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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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ciao a tutti! ho un sv650 del 2001 e ieri avevo deciso di portarla a fare un giretto. Parto senza problemi, faccio una 20ina di km, accosto, la spengo, mi fermo lungo le rive del mare per fare un paio di foto e....morta, la piccola non parte più. Ruotando la chiave si accendono le varie luci (benzina, folle, ..), ma appena provo a mettere in moto si spengono per poi riaccendersi. Allora ho detto: problema di batteria. Con un mio amico arriviamo con un booster, la moto si accende alla perfezione, ma appena tolgo pinze si spegne di colpo. Abbiamo provato anche a tenerla accesa per un paio di minuti, ma il finale della storia non cambia. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie mille a tutti ancora una volta!
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- Doomsday Rider - _________________________________________________________
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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questa è facile! batteria andata. buona giornata!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Già che ci sei dai anche un'occhiata all'alternatore la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da PGquesta è facile! batteria andata. buona giornata! quoto =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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ottimo grazie ragazzi! anche se mi sembra strano che sia solo la batteria visto che anche da moto accesa questa si spenga appena tolgo i cavi. Dovrebbe rimanere accesa per poi probabilmente non riaccendersi la volta dopo.
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- Doomsday Rider - _________________________________________________________
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Dipende, alcune moto non funzionano senza batteria, per via della pompa della.benzina... Comunque ripeto, dai anche un'occhiata all'alternatore, oltre alla batteria ovviamente
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da John5003ciao a tutti! ho un sv650 del 2001 e ieri avevo deciso di portarla a fare un giretto. Parto senza problemi, faccio una 20ina di km, accosto, la spengo, mi fermo lungo le rive del mare per fare un paio di foto e....morta, la piccola non parte più. Ruotando la chiave si accendono le varie luci (benzina, folle, ..), ma appena provo a mettere in moto si spengono per poi riaccendersi. Allora ho detto: problema di batteria. Con un mio amico arriviamo con un booster, la moto si accende alla perfezione, ma appena tolgo pinze si spegne di colpo. Abbiamo provato anche a tenerla accesa per un paio di minuti, ma il finale della storia non cambia. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie mille a tutti ancora una volta! ciao Jò, a giudicare dal tuo racconto direi che molto probabilmente hai un morsetto lento...
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 08/03/2013
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Originariamente inviato da pasodiack ciao Jò, a giudicare dal tuo racconto direi che molto probabilmente hai un morsetto lento... Mi è capitata la stessa cosa con la mia fz6 (salvo che io non facevo foto :) ) ....però leggendo pensavo....se fosse un morsetto lento forse non si accenderebbe nemmeno il ...quadro (possiamo chiamarlo così?!)....o no?!
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da Mehndo4656Originariamente inviato da pasodiackciao Jò, a giudicare dal tuo racconto direi che molto probabilmente hai un morsetto lento... Mi è capitata la stessa cosa con la mia fz6 (salvo che io non facevo foto :) ) ....però leggendo pensavo....se fosse un morsetto lento forse non si accenderebbe nemmeno il ...quadro (possiamo chiamarlo così?!)....o no?!
un morsetto lento non equivale ad un morsetto scollegato, se c' è un contatto fasullo può comunque far accendere le spie di un quadro... allora, visto che l' essere stato sintetico ha generato perplessità mi spiego meglio.. se Jò ha messo tranquillamente in moto alla partenza vuol dire che la batteria era efficiente e non scarica, dopo aver percorso una ventina di km ed essersi fermato la moto non è più ripartita, collegando un booster invece si è avviata, questo perchè è stato collegato sopra i morsetti quindi con un buon contatto, tutto ciò a me fa pensare questo : probabilmente (il condizionale naturalmente è d' obbligo), con le vibrazioni, durante i km percorsi, si è allentato un morsetto , l' alternatore non ha ricaricato o non lo ha fatto efficientemente, la batteria è andata giù e al riavvio della moto non è più ripartita, dopo aver collegato il booster si è avviata ma si è spenta subito dopo averlo staccato, con la batteria ormai a terra i probabili motivi dello spegnimento sono quelli che ha citato Pao... Jò per essere certo che i morsetti siano ben serrati la prova da fare è questa, prova a girarli in sede, seppur con un certo attrito ma comunque ruotano il contatto è fasullo, se è così in tal caso ricarica la batteria e rimontala stringendo adeguatamente i morsetti.. lamps..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 08/03/2013
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Originariamente inviato da pasodiackOriginariamente inviato da Mehndo4656Originariamente inviato da pasodiackciao Jò, a giudicare dal tuo racconto direi che molto probabilmente hai un morsetto lento... Mi è capitata la stessa cosa con la mia fz6 (salvo che io non facevo foto :) ) ....però leggendo pensavo....se fosse un morsetto lento forse non si accenderebbe nemmeno il ...quadro (possiamo chiamarlo così?!)....o no?! un morsetto lento non equivale ad un morsetto scollegato, se c' è un contatto fasullo può comunque far accendere le spie di un quadro... allora, visto che l' essere stato sintetico ha generato perplessità mi spiego meglio.. se Jò ha messo tranquillamente in moto alla partenza vuol dire che la batteria era efficiente e non scarica, dopo aver percorso una ventina di km ed essersi fermato la moto non è più ripartita, collegando un booster invece si è avviata, questo perchè è stato collegato sopra i morsetti quindi con un buon contatto, tutto ciò a me fa pensare questo : probabilmente (il condizionale naturalmente è d' obbligo), con le vibrazioni, durante i km percorsi, si è allentato un morsetto , l' alternatore non ha ricaricato o non lo ha fatto efficientemente, la batteria è andata giù e al riavvio della moto non è più ripartita, dopo aver collegato il booster si è avviata ma si è spenta subito dopo averlo staccato, con la batteria ormai a terra i probabili motivi dello spegnimento sono quelli che ha citato Pao... Jò per essere certo che i morsetti siano ben serrati la prova da fare è questa, prova a girarli in sede, seppur con un certo attrito ma comunque ruotano il contatto è fasullo, se è così in tal caso ricarica la batteria e rimontala stringendo adeguatamente i morsetti.. lamps.. Mi hai convinto :) .....stasera vado a dare un'occhiatina anche io ai morsetti! Sempre che riesca a trovare la batteria hauahuahauh .....che credo sia "sotto il serbatoio" .....che non ho idea di come si possa togliere! ..BENE! :)
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Se la trovi sei un mago .oppure se porti la moto o batteria dal elettrauto per ricarica e controllo fusibile batteria ciao
V
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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in aggiunta a quanto detto sopra, anche morsetti ossidati possono dare gli stessi problemi, in tal caso vanno scollegati ripuliti e dopo averli ricollegati bisogna ingrassarli per evitare nuovo ossido...
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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mi inchino davanti alla vostra preparazione/gentilezza. Proverò a controllare domani mattina, grazie mille!
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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alla fine tramite amico meccanico abbiamo scoperto che la batteria era andata in corto. Cambiata batteria, tutto ok. Grazie ancora a tutti!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Le batterie fanno spesso scherzi strani,quando diventano vecchie. E per alcune vecchie vuol dire 2 anni purtroppo. Magari risparmiano sui materiali,magari sul peso e poi si hanno questi regali.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/03/2013
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Batteria cambiata: moto up&running! Grazie a tutti per la collaborazione :)
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Guest |