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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ciao ragazzi......ho una dorsoduro 750 e vorrei sostituire il pezzo di scarico catalizzato con un "decatalizzatore"......ho guardato un pò su internet alcuni consigliano di farlo.....la moto diventa più modulabile e diminuisce la temperatura dei gas di scarico..........non serve inoltre attaccare sonde ecc......altri dicono che l'eliminazione del "bombolino" catalizzato rischia di far rompere l'interno del silenziatore...io lo trovo strano,...voi che dite??? scarico con catalizzatoredecatalizzatore =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Ultimamente mi sto informando anche io, ne ho parlato con un amico preparatore per auto da rally, secondo lui l'unico problema sarebbe solo un rumore più pieno, Io finirò per toglierlo del tutto il cat la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Che diminuiscano le temperature di scarico la vedo molto una boiata, ma non mi intestardisco. Poi senza sonde lambda il motore come si regola??? Adesso non ho presente i limiti per passare la revisione, ma non so se un mezzo non catalizzato/nato catalizzato riesce a passarla eh...
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da laledrifting......altri dicono che l'eliminazione del "bombolino" catalizzato rischia di far rompere l'interno del silenziatore...io lo trovo strano,...voi che dite??? scarico con catalizzatore
semmai questa è la boiata... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Se i motori fossero fatti VERAMENTE bene i catalizzatori non servirebbero. Ma occorrerebbero materiali e tecnologie con prezzi da capogiro. L'ideale è fare una combustione completa e non è sempre possibile (anzi non lo è quasi mai). Occorrerebbe un iniezione megaultraprecisa a doppia farfalla,le 4 valvole,la testata a compressione variabile e altri amenicoli. E magari alzare un pò il rendimento termico visto che fa abbastanza pena. Poi come se non bastasse oltre a controllare il CO ,monossido di carbonio,prodotto sempre e comunque nel ciclo otto si vanno a guardare STUPIDATE come gli drocarburi incombusti (fai il motore come si deve e vedi che non ci sono) o gli ossidi di azoto,che però se ne producono in eccesso di compressione ,che invece è il parametro fondamentale per l'efficenza di un ciclo termodinamico. Servirebbero normative più intelligenti che tengano anche d'occhio l'efficenza perchè la stiamo sacrificando per l'ecologia e mi sembra una stupidata. Se uno guardasse quanto consuma un diesel navale per ogni cavallo erogato,poi si fa il confronto con un motore stradale,bè oggi le comiche! Recuperano pure il calore degli scarichi per scaldare l'acqua sanitaria.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da doc elektroSe i motori fossero fatti VERAMENTE bene i catalizzatori non servirebbero. Ma occorrerebbero materiali e tecnologie con prezzi da capogiro.
comunque la moto di lele non ha il catalizzatore... lui ha il cecatalizzatore... che deve essere senza ombra di dubbio una sofisticata evoluzione del comune catalizzatore.... forse con un postbruciatore di derivazione aeronautica parlando di finta ecologia... possiamo nominare l'obbligo dei fari accesi per le auto, oppure le rottamazioni... infatti nella produzione di un veicolo nuovo si consuma molta più energia di quanto permetta di economizzare in un decennio... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Iniettare aria allo scarico era uno dei primi sistemi anti inquinamento ,occorre una pompa a lobi e un eiettore nello scarico.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da Herr Fritz 27Che diminuiscano le temperature di scarico la vedo molto una boiata, ma non mi intestardisco. Poi senza sonde lambda il motore come si regola??? Adesso non ho presente i limiti per passare la revisione, ma non so se un mezzo non catalizzato/nato catalizzato riesce a passarla eh... per la revisione non è un problema.........un'oretta scarsa di lavoro e lo rimetti su................l'attacco per la sonda comunque c'è! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da Herr Fritz 27Che diminuiscano le temperature di scarico la vedo molto una boiata, ma non mi intestardisco. Poi senza sonde lambda il motore come si regola??? Adesso non ho presente i limiti per passare la revisione, ma non so se un mezzo non catalizzato/nato catalizzato riesce a passarla eh... per la revisione non è un problema.........un'oretta scarsa di lavoro e lo rimetti su................l'attacco per la sonda comunque c'è! tra l'altro il problema della sonda potrebbe essere ovviato con una specie di centralina aggiuntiva... in ogni caso, nella seconda metà del mese ne parlo seriamente con due meccanici diversi (uno addirittura ha seguito una moto e un pilota che ha vinto varie Dakar... e chiederò anche per te)... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Se la sonda è prima del catalizzatore non cambia nulla,se è dopo occorre un circuitino per ingannarla.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da Herr Fritz 27Che diminuiscano le temperature di scarico la vedo molto una boiata, ma non mi intestardisco. Poi senza sonde lambda il motore come si regola??? Adesso non ho presente i limiti per passare la revisione, ma non so se un mezzo non catalizzato/nato catalizzato riesce a passarla eh... per la revisione non è un problema.........un'oretta scarsa di lavoro e lo rimetti su................l'attacco per la sonda comunque c'è!
tra l'altro il problema della sonda potrebbe essere ovviato con una specie di centralina aggiuntiva... in ogni caso, nella seconda metà del mese ne parlo seriamente con due meccanici diversi (uno addirittura ha seguito una moto e un pilota che ha vinto varie Dakar... e chiederò anche per te)...
grazie!! @dok..........la sonda è prima quindi no problem =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da doc elektroSe i motori fossero fatti VERAMENTE bene i catalizzatori non servirebbero. Ma occorrerebbero materiali e tecnologie con prezzi da capogiro.
comunque la moto di lele non ha il catalizzatore... lui ha il cecatalizzatore... che deve essere senza ombra di dubbio una sofisticata evoluzione del comune catalizzatore.... forse con un postbruciatore di derivazione aeronautica
parlando di finta ecologia... possiamo nominare l'obbligo dei fari accesi per le auto, oppure le rottamazioni... infatti nella produzione di un veicolo nuovo si consuma molta più energia di quanto permetta di economizzare in un decennio...
ho corretto eh eh =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 29/12/2009 Locazione: teolo
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Mio cugino adesso ha una DD1200 ma prima aveva la 750,aveva il decatalizzatore della Leovince e terminali in titanio della Shark.la carburazione gli si era smagrita tantissimo e per non fare danni ha dovuto montare una centralina aggiuntiva e con quella il problema si è perfettamente risolto.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da nickWRMio cugino adesso ha una DD1200 ma prima aveva la 750,aveva il decatalizzatore della Leovince e terminali in titanio della Shark.la carburazione gli si era smagrita tantissimo e per non fare danni ha dovuto montare una centralina aggiuntiva e con quella il problema si è perfettamente risolto. beh......penso che la centralina aggiuntiva o dedicata vada messa nel caso si cambino anche i terminali (come nel caso di tuo cugino) ma eliminando solo il catalizzatore non dovrebbero esserci problemi........... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Ciao Lale, come promesso, rieccomi... e ti rispondo rapidamente: parere del primo meccanico: togli il catalizzatore... parere del secondo meccanico: togli il catalizzatore... Comunque anche se non sostituisci il terminale, molto probabilmente dovrai rivedere la mappatura... non è detto ma è molto probabile. La cosa non dovrebbe porre particolari problemi se l'officina dove vai di solito hanno l'interfaccia... Potrebbe anche "rimapparsi" da sola, staccando la batteria e riallacciandola dopo un po'... Una possibilità potrebbe anche essere un passaggio diretto al terminale, senza decatalizzatore.... ovviamente nell'ultimo caso cambia anche il "sound" la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 29/12/2009 Locazione: teolo
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Originariamente inviato da paoktm
Comunque anche se non sostituisci il terminale, molto probabilmente dovrai rivedere la mappatura... non è detto ma è molto probabile.:
......mio cugino ha girato un po con il terminale originale e il deca Leovince e mi ha detto che non c'erano problemi ,l'unica cosa era che si sentivano vibrare le lamelle interne nel terminale a causa della maggior aria che veniva spinta fuori.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da nickWROriginariamente inviato da paoktm
Comunque anche se non sostituisci il terminale, molto probabilmente dovrai rivedere la mappatura... non è detto ma è molto probabile.:
......mio cugino ha girato un po con il terminale originale e il deca Leovince e mi ha detto che non c'erano problemi ,l'unica cosa era che si sentivano vibrare le lamelle interne nel terminale a causa della maggior aria che veniva spinta fuori. Di certo la situazione migliore, e non è da escludere che la centralina si sia riassestata da sola... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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tra qualche giorno me lo compro e poi vi farò sapere...........grazie a tutti!!
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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