si l'hornet ha un po' più di cv....
Honda in genere è una moto abbastanza facile da guidare....
che tu la prenda da un concessionario o da un privato secondo me il rischio di fregature è un po' lo stesso, anche perché la garanzia non copre componenti soggetti a usura, tipo catena, pignone etc... i tagliandi oltre ad essere riportati sul libretto dovrebbero essere accompagnati dalla relativa documentazione (fatture etc.). Sarebbe una buona cosa farti accompagnare da qualcuno che possa darti dei consigli oggettivi nella scelta dell'usato, non il classico amico che sa sempre tutto e alla fine non sa niente.
Tutte le moto che hai citato permettono di affrontare la prova pratica senza particolari difficoltà, l'importante è prendere un po' mano, in quanto ogni moto a un suo baricentro e un suo angolo di sterzata, quindi se farai l'esame con la tua moto non dovresti avere problemi.
La Pegaso va di certo bene, ma è una moto sulla quale io mi sono trovato malissimo, solo per dirti quanto sia soggettivo poi tutto.
A freddo non è raro che una moto funzioni in modo non perfetto, per l'esame deve essere già a temperatura... sulla Gladius a freddo, ricordo che funzionava male il cambio, ovvero la 1a a volte non entrava...
In che senso non era facile la gestione dell'accelerazione? Intendi ai bassi?
la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare