|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Questa sera sono venuto al corrente di un esperimento assurdo che vogliono fare i bocia della zona. Domani mattina cercheranno da quelli che hanno gli orti in zona un bel popò di lumache (col guscio,non lumaconi) e le lasceranno libere in una zona dietro alla casa di uno di loro che di fatto è una enorme savana senza senso . E andrebbe ripulita. Ma visto che la benzina per il tosaerba costa...fa rumore e inquina. E sopratutto costa fatica... Mi è sembrato strano il fatto che uno di loro abbia detto di cercare quelle maschio con le antenne più lunghe (non dovrebbero avere sesso,fanno le uova!) e ho la netta sensazione che se veramente sono ermafroidite riempiranno di lumache la zona intera...bè a voi la parola Ne hanno già portate 3 o 4 che si sono prontamente defilate e stranamente un agricoltore era più che contento di regalargliele,probabilmente perchè nell'orto fanno danni.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
cioè dici che si pappano l'erba?
e poi questa dove finisce? cioè si trasformerà in cosa?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Lo hanno detto loro,ho sentito una loro discussione sul mio pulmino quando tornavamo dalla pizzeria per la serata di fine scuola. Penso in pupù delle lumache e comunque la usano come carburante. Certo che la tra rovi,ortiche e quant'altro (e il fatto che saranno 3000 mq) una ventina di lumache (ammesso che ne trovino 3 a testa) avrà il suo ben da fare.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Di' ai ragazzi che l'idea e' buona,ma ha un difetto:le lumache mangiano l'erba tenera e, se come hai scritto ,il terreno e' ormai una savana ,era meglio una pecora o un asinello.Il lumachicida si mette subito dopo la semina;l'insalata ci mette 48-72 ore a spuntare e il giorno dopo il perimetro del seminato e' un cimitero.Ciao a te e quei ragazzi che seppur sbagliando usano la loro testa e non faccialibro o simili.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
anche le pecore sono selettive, non mangiano ogni tipo di erba. Certo che se ne prendono in grande quantità possono sempre usarle come sonnifero... Molto meglio l'asinello, pure simpatico
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
|
Non devono seminarlo,devono soltanto pulirlo un pò per tornare a giocarci. Comunque hanno trovato 25 lumache e sembra che ora una signora con le capre si sia interessata a "ripulirlo" gratis
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
|
|
|
penso che le capre facciano il lavoro più velocemente
c'è un'isola in Croazia (fa parte delle Brioni) in cui Tito ha messo centinaia di animali selvatici che mangiano gratuitamente l'erba del campo da golf che quindi ha bisogno di molta meno manutenzione
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Le capre sono micidiali, se hanno fame mangiano anche la corteccia tenera dei pioppi, al contrario dei bovini che mangiano solo i fili d'erba le capre strappano anche le radici, fanno tabula rasa e l'erba non cresce più per un bel pezzo. Meglio l'asinello, ma....................di che erba si sta parlando? No perchè vedo strani fili di fumo e ragazzi sorridenti, troppo sorridenti..................... Le lumache divorano la lattuga questo è certo e pure le fragole.
|
|
|
no,niente piantine...solo erbacce,ortiche e altra roba. Quando c'era uno dei nonni lo teneva pulito e dava l'erba ai conigli Io avevo una soluzione"termica" ma sarebbe stata troppo pericolosa. più che altro per gli elicotteri e la musica delle valkirie. Inoltre le piantine si mettono a marzo non a giugno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxLe capre sono micidiali, se hanno fame mangiano anche la corteccia tenera dei pioppi, al contrario dei bovini che mangiano solo i fili d'erba le capre strappano anche le radici, fanno tabula rasa e l'erba non cresce più per un bel pezzo. Meglio l'asinello, ma....................di che erba si sta parlando? No perchè vedo strani fili di fumo e ragazzi sorridenti, troppo sorridenti..................... Le lumache divorano la lattuga questo è certo e pure le fragole. Li vedi troppo sorridenti?E che male c'e' ,li freferisci seduti su una panchina a pensare a quale reato compiere?A quale vecchietta scippare per comprarsi l'i qualcosa?Sai perche' la maria e' illegale?Perche' mina le basi del capitalismo!Quando sei fumato,di quante app ha il tuo telefonino,di quanti cv ha la tua moto di quant'e'[beep]la tua auto te ne frega una sega.Ah dimenticavo ,non mi frega neanche quant'e' millesimato il tuo vino,anzi non c'avresti un'aranciata,ho la bocca secca e in piu' devo guidare.Scherzavi,vero?
|
|
|
Mai stato più serio, quando si tratta di fare del "sense of humor" sono serissimo. Per la bocca secca solo acqua fresca e menta.
|
|
|
|
|
|
Qui non mi permetterò più di fare dello spirito c'è gente che si prende molto sul serio, sul brembo e anche sul ticino..................e sul po
|
|
|
lascia perdere brembo,frena troppo,i dischi e le pastiglie non durano un ciufolo ....pinze hayes e pastiglie lucas forever! 30 mila km con le anteriori
|
|
Iscritto: 07/07/2012 Locazione: Soliera (MO)
|
Originariamente inviato da doc elektrolascia perdere brembo,frena troppo,i dischi e le pastiglie non durano un ciufolo ....pinze hayes e pastiglie lucas forever! 30 mila km con le anteriori Da giorni continuavo a chiedermi cosa centrasse questo topic con il forum e perché Otto non l'avesse ancora chiuso. Invece, dai tempo al tempo e qualche info motoristica da tenere presente "alla bisogna" prima o poi salta fuori.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La elicicoltura è redditizia e di questi tempi...
Seguo con interesse questo post, peccato per i soliti interventi o.t.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
qui è un pò il salotto di moto.it e si discute di tutto un pò.
|
|
|
Originariamente inviato da lucanardOriginariamente inviato da doc elektrolascia perdere brembo,frena troppo,i dischi e le pastiglie non durano un ciufolo ....pinze hayes e pastiglie lucas forever! 30 mila km con le anteriori
Da giorni continuavo a chiedermi cosa centrasse questo topic con il forum e perché Otto non l'avesse ancora chiuso. Invece, dai tempo al tempo e qualche info motoristica da tenere presente "alla bisogna" prima o poi salta fuori.
perché chiuderlo? siamo in area Lampeggio: qui si possono fare due chiacchiere su quasi tutto peccato solo per i fuori tema, ma per il resto, se il dibattito è civile, può restare aperto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Alla fine i ragazzini si sono fumati le lumache ?
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
Oppure mangiate. Ho visto un sito dove si parla di come cucinarle, tante ricette interessanti, solo che la preparazione delle chiocciole prima di cucinarle è roba da protezione animali, vengono sottoposte a vere e proprie torture.
|
|
Guest |