l'unica maniera per passare indenni dal posto di blocco in vallarsa è avere la moto in regola e viaggiare a velocità codice.
io ci passo spesso e anche se fermato e controllato non mi hanno mai contestato nulla.
sono li che controllano tutti i motociclisti perchè per colpa di innumerevoli smanettoni, specialmente il sabato pomeriggio quella strada è diventata una pista.
non dimentichiamo che la strada attraversa diversi centri abitati e la gente è ormai esasperata e onestamente non posso certo dargli torto.
come è successo per altri tratti di strada particolari come il Costo di Asiago e come la Caprino Spiazzi trasformati in piste da una serie di pilotoni del sabato pomeriggio anche la vallarsa rischia di diventare altrettanto.
poi sospettiamo tutti che gli agenti pur di scoraggiare gli smanettoni a volte calchino un pò troppo la mano, ma un esame di coscienza dovremmo farlo anche noi.
personalmente preferisco fare un giretto per la vallarsa sapendo che la strada è libera da corsaioli piuttosto di rischiare di essere centrato da qualche motociclista impazzito.
poi si sa che per colpa di qualche cretino si devono prendere dei provvedimenti che a volte danneggiano un pò anche gli altri.
comunque se la tua moto è in regola e ti attieni alla velocità consentita non hai nulla da temere, te lo assicuro per esperienza personale.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.