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Iscritto: 12/07/2013
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Ciao a tutti,
Scrivo dalla provincia di Monza e Brianza ho 30 anni e da 15 uso lo scooter, dal mitico 50cc al mio 300 odierno. Però il lavoro nel cuore di Milano e le ferie con moglie al seguito, senza contare i week end fuori porta, mi fanno percorrere circa 15.000 km all'anno. Devo ammettere che è il secondo scooter 300 che cambio perchè intorno ai 40.000km sono letteralmente cotti e poco valutati.
Sto pensando di acquistare la mia prima moto ma quello che mi ferma è indubbiamente la praticità a cui sono abituato, vedi capienti vani sottosella, e ampia protezione dalle intemperie.
Quello che cerco è un mezzo che vada paradossalmente meglio in inverno, quindi con una buona carenatura e parabrezza, e che dopo 5 anni di servizio sia rivendibile ad un prezzo onesto.
Mi stavo orientando su BMW per la tenuta del valore e su KTM per l'affidabilità.
Voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio, Francesco
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Francesco, sei il benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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x l'inverno consiglio un buon abbigliamento xil freddo, una carena puo essere utile , i consumi da vedere e i costi manutenzione, ma sopratutto bella ,ciao V
V
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Iscritto: 12/07/2013
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Grazie per la risposta, un pochino sul vago ma va bene...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Benvenuto Frank. Se la risposta di go.min è vaga, la tua domanda è criptica. Cosa vuol dire "BMW o KTM"? Ci sono una ventina di modelli per casa costruttrice. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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volevo dire che x il freddo, piu' che la moto conta coprirsi bene , cioè non dico alla moda ma intendo con pochi indumenti che a pelle mantengono il calore corporeo e qe poco che serve in caso di pioggia , le protezioni del tipo pettorine ginocchiere ecc,,, proteggono anche dal freddo , bhe d'inverno coprirsi è un po' una menata, ciao V
V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da WormbikeBenvenuto Frank.
Se la risposta di go.min è vaga, la tua domanda è criptica. Cosa vuol dire "BMW o KTM"? Ci sono una ventina di modelli per casa costruttrice.
tiro a indovinare KTM o BMW in stile enduro stradale di max cilindrata ? belle entrambi che dire si svalutata tutto alla fine, ciao V
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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La protezione contro le intemperie dell'Adventure 990 l'ho trovata abbastanza limitata....mentre Il nuovo 1190 costa talmente che per quanto possa svalutarsi poco, appena esci dal concessionario quei 3000-4000 euro li hai già persi.
Le moto proteggono poco, in questo non possono competere con uno scooter... anche se io preferisco prendermi tutta l'acqua ma avere un mezzo che tiene bene.
Su BMW e ktm puoi mettere borse laterali, bauletto, borsa serbatoio, in fine sono più capienti di uno scooter...
Valuterei anche Honda e Yamaha, ma usate
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 12/07/2013
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Grazie per le preziose info! in effetti mi stavo orientando su Ktm 990 adv oppure su BMW F800 Gs nuova o su BMW R1200 GS usata. Credo che per la svalutazione sia meglio puntare su BMW poichè vedo un certo mantenimento del prezzo e una grande richiesta da parte del mercato dell'usato. Voi cosa ne pensate meglio un 800 nuovo oppure un 1200 usato, in virtù dei 12.000 km che percorro ogni anno?
Grazie mille Frank
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Iscritto: 12/07/2013
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Grazie per le preziose info! in effetti mi stavo orientando su Ktm 990 adv oppure su BMW F800 Gs nuova o su BMW R1200 GS usata. Credo che per la svalutazione sia meglio puntare su BMW poichè vedo un certo mantenimento del prezzo e una grande richiesta da parte del mercato dell'usato. Voi cosa ne pensate meglio un 800 nuovo oppure un 1200 usato, in virtù dei 12.000 km che percorro ogni anno?
Grazie mille Frank
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