Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

triumph tiger 1050 info Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 17:17:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ciao a tutti, mi piacerebbe comprare questa bellissima moto, avendo io un fazer 600 2003 come mi troverò??
chi mi sa dire qualcosa di specifico, pregi e difetti??

grazie a tutti

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
gosth81
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 18:19:53



Iscritto: 28/01/2009
ciao, sono nuovo di qua,
ma qualche mese fa ho provato la tiger 1050 in un test che faceva la casa inglese....

moto fantastica a mio avviso, bel motore...maneggevole, e con una bella tenuta stradale...l'unica nota negativa è un po l'assemblaggio posticcio e il silenziatore !

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Monsteromane
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 19:22:52



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da gosth81
ciao, sono nuovo di qua,
ma qualche mese fa ho provato la tiger 1050 in un test che faceva la casa inglese....

moto fantastica a mio avviso, bel motore...maneggevole, e con una bella tenuta stradale...l'unica nota negativa è un po l'assemblaggio posticcio e il silenziatore !


Confermo, cavalcata solo come passeggero, ma veramente un gran bel mezzo. Assistenza esemplare, puntualità e precisione, un motore reattivo, brillante ed affidabile. Io la considero un "ibrido", una moto con la quale sei a tuo agio sui lunghi viaggi ma la cui agilità non ti preclude il giretto mattina/sera.
Superconsigliata!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
centocellerider
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 19:26:12



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
quel motore dev'essere qualcosa di meraviglioso!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Monsteromane
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 19:36:26



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da centocellerider
quel motore dev'essere qualcosa di meraviglioso!


E' vero, e pensa che io non ho mai particolarmente stimato BMW per l'albero motore, invece dopo aver provato questa credimi mi son dovuto ricredere...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
gosth81
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 19:40:05



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da centocellerider
quel motore dev'essere qualcosa di meraviglioso!


E' vero, e pensa che io non ho mai particolarmente stimato BMW per l'albero motore, invece dopo aver provato questa credimi mi son dovuto ricredere...


non capisco cosa c'entra la BMW? mi aiuti a capire?

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
villus
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 19:43:58



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da ego_chewbacca
ciao a tutti, mi piacerebbe comprare questa bellissima moto, avendo io un fazer 600 2003 come mi troverò??
chi mi sa dire qualcosa di specifico, pregi e difetti??

grazie a tutti



anche io ho una moto simile alla tua e se dovessi cambiarla adesso farei la tua scelta


mi sembra ottima da turismo, potendo contare su tutta una serie di pezzi aftermarket tipo borse laterali, bauletto ecc sia prodotti dalla casa stessa, siadella touratech



e in più ha un ottimo motore

e in più non è il SOLITO gs :d/
minnusmannus
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 21:05:08



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
non so dirti come va perchè purtroppo non ho avuto l' opportunità di provarne una Eh?
l' unica cosa che posso dirti è che piace un casino pure a me Angel

username__228422
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 21:56:47



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
3 cilindri, 3 cilindri, 3 cilindri......mi sa che fonderò un partito



nuvole rapide
Ego70
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 15:44:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ego_chewbacca
ciao a tutti, mi piacerebbe comprare questa bellissima moto, avendo io un fazer 600 2003 come mi troverò??
chi mi sa dire qualcosa di specifico, pregi e difetti??

grazie a tutti


ringrazio tutti per le risposte avute fin qua, io avevo un tdm850 ed era una favola, contanto pure che nel misto stavo davanti a diverse super sportive, tante soddisfazioni anche con la mia arcadia(fazer) un pò piccola per le vacanze ma 60.000 credo che la dicano lunga sull'utilizzo della fazer.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Monsteromane
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 15:51:01



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da centocellerider
quel motore dev'essere qualcosa di meraviglioso!


E' vero, e pensa che io non ho mai particolarmente stimato BMW per l'albero motore, invece dopo aver provato questa credimi mi son dovuto ricredere...


non capisco cosa c'entra la BMW? mi aiuti a capire?


La BMW non è forse l'unica che monta invece della catena l'albero motore?

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
zeljko
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 17:14:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'albero motore è l'albero motore
quello che dici te è l'albero cardanico, di trasmissione.

un nesso funzionale nell'abbinamento tra la disposizione del primo e l'adozione del secondo, nelle bmw R e nei K "a sogliola" c'era.

ma che c'entra colla tiger?

ti consiglio di andarti a leggere la sezione del forum del sito triumphchepassione, esaustiva e fin sovrabbondante.


la tiger è una buonissima moto con un bruttissima sella, e tirata in economia su molte cosette, come peraltro tutte le sue cuginette 1050 che segnano uno scadimento rispetto ai 955 sotto questo profilo, anche se il motore e il cambio sono migliorati molto.


per un utilizzo baristico, 7000 km anno, 3 anni e mezzo e rivenduta, va molto più che bene e costa "poco".
tra 10 anni, quando guarderai una tiger e una GS vendute oggi, vedrai aprirsi i mari come mosè, ma chi se ne frega... ;-)

idem, o anche peggio, se farai lo stesso (già oggi, in alcuni casi) con i primi 1050 ST rispetto a un VFR di identica data, prodotto oggi come oggi su uno standard superiore a quello dei BMW R, purtroppo... :(

ma sono aspetti che interessano solo a frange molto minoritarie di utenti. per gli altri, una buona erogazione, buoni dati sugli 0-400 in accelerazione e ripresa, un discreto design e la moto e' fatta.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gosth81
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 22:05:12



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da centocellerider
quel motore dev'essere qualcosa di meraviglioso!


E' vero, e pensa che io non ho mai particolarmente stimato BMW per l'albero motore, invece dopo aver provato questa credimi mi son dovuto ricredere...


non capisco cosa c'entra la BMW? mi aiuti a capire?


La BMW non è forse l'unica che monta invece della catena l'albero motore?
ù


ma la 53o?

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Monsteromane
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 22:07:34



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da gosth81


ù


ma la 53o?


Che?

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
gosth81
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 22:10:04



Iscritto: 28/01/2009
SE...buonanotte...


comunque non sono d'accordo con utente zeljco per il discorso moto da bar, e lo scadimento rispetto al 955....

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Monsteromane
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 22:16:11



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da gosth81
SE...buonanotte...


comunque non sono d'accordo con utente zeljco per il discorso moto da bar, e lo scadimento rispetto al 955....


Oh! C'hai ragione, Brick wall si parlava di Triumph e me ne sono uscito con BMW...che ne so, ieri ho travasato il vino dalle damigiane, sapete, con quello che avanza se non riempie una bottiglia per intero, il buon sommelier dice che si deve bere...scusate, ho detto una vaccata!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
bilbo05
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 15:07:54



Iscritto: 24/01/2009
Locazione: FC
Originariamente inviato da zeljko

la tiger è una buonissima moto con un bruttissima sella, e tirata in economia su molte cosette, come peraltro tutte le sue cuginette 1050 che segnano uno scadimento rispetto ai 955 sotto questo profilo, anche se il motore e il cambio sono migliorati molto.


per un utilizzo baristico, 7000 km anno, 3 anni e mezzo e rivenduta, va molto più che bene e costa "poco".
tra 10 anni, quando guarderai una tiger e una GS vendute oggi, vedrai aprirsi i mari come mosè, ma chi se ne frega... ;-)

idem, o anche peggio, se farai lo stesso (già oggi, in alcuni casi) con i primi 1050 ST rispetto a un VFR di identica data, prodotto oggi come oggi su uno standard superiore a quello dei BMW R, purtroppo... :(

ma sono aspetti che interessano solo a frange molto minoritarie di utenti. per gli altri, una buona erogazione, buoni dati sugli 0-400 in accelerazione e ripresa, un discreto design e la moto e' fatta.


non ho capito il tuo post zeljko, scusami Whistle ... cosa vuoi dire con " tra 10 anni, quando guarderai una tiger e una GS vendute oggi, vedrai aprirsi i mari come mosè, ma chi se ne frega... ;-)", che un triumph e BMW "manterranno" valore e qualita' nel tempo???
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.