|
Iscritto: 14/02/2011
|
Ciao a tutti,
Un mese fa in un sinistro ho danneggiato il collettore (più precisamente nella parte che fuoriesce dalla testa del Boxer risulta schiacciato senza impedire lo scarico totale). Mi sono informato preso un'azienda che produce marmitte, e mi è stato risposto che sarebbero in grado (artigianalmente) di sostituire il pezzo danneggiato con uno nuovo tramite saldatura. Vorrei sapere se dopo questo intervento il motore potrebbe avere dei problemi (si tratta comunque di un pezzo non originale) oppure se convenga direttamente acquisire un collettore nuovo.
Grazie, Lunga strada.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
vai di saldatura se non t'interessa l'estetica ed hai intenzione di tenere la moto a lungo P.S dimenticavo ;se il collettore e' un tubo cilindrico vuoto(E' cosi',vero?)in teoria si potrebbe usare una lattina di birra.Percui no,il motore non ne risente.Oddio,magari il giorno dopo si rompe il cardano e non te lo passano in garanzia perche' dicono che e' successo a causa della saldatura
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
L'importante è che la saldatura venga fatta sul banco con marmitta smontata e non come ho visto fare un paio di volte.
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxL'importante è che la saldatura venga fatta sul banco con marmitta smontata e non come ho visto fare un paio di volte. Talmente importante che stupidamente l'ho omesso.Ammenoche le saldature che hai visto fare tu non fossero su moto vecchissime,e' un miracolo se non si e' bruciato niente di elettronico.Per il nostro amico:se non vuoi smontare niente ,almeno stacca un cavo della batteria.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
schiacciato quanto???? esistono delle apparecchiature particolari per battere dall'esterno i metalli, raddrizzandoli appunto la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
|
Originariamente inviato da paoktmschiacciato quanto????
esistono delle apparecchiature particolari per battere dall'esterno i metalli, raddrizzandoli appunto
Giusto!M'ero scordato pure questo.Prova a sentire un carrozziere
|
|
Guest |
Vai a
|
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.
|