Ciao a tutti!
La mia storia motociclistica, rigorosamente tassellata, nasce in quel del ponente ligure, da ragazzino, quando col foglio rosa iniziai a smanettare con un docile ottantino TM. Passai poi al 125, 250-2T e qualche giretto quà e là su altre cilindrate.
Ora il ragazzino è un po' cresciuto e vive nel capoluogo del grigiume lombardo, dove le sue linee di alberi e terra sono diventate di asfalto, pali della luce e cartelli stradali
In poche parole mi sono ampiamente rotto le scatole di girare con uno scooterone, sono quindi in cerca di un nuovo mezzo.
Il cuore ed il polso mi dicono di comprarmi un enduro o un motard, ma la ragione mi ricorda quanto siano mezzi "scomodi" e poco versatili.
Chiniamo dunque la testa all'endurone stradale, e qui arriva la scelta:
Cerco qualcosa di divertente, che pur con ovvie limitazioni possa non farmi rimpiangere troppo i nervosi motori della gioventù.
Non farò grandi sterrati, ma sicuramente un po' di terra la vedrà
Non la userò per gite lunghe, al massimo giretto turistico domenicale, solo o in 2
La userò quotidianamente (neve permettendo) per spostamenti e lavoro
Budget da usato, sui 2000, non mi interessa, o meglio non posso permettermi l'ultimo ritrovato tecnologico
GRAZIE!