Originariamente inviato da doc elektroTopic doppio. Comunque cominciamo dall'inizio
-voltura,prezzi puoi sempre chiedere in giro. Al massimo 250E (direi intorno ai 100)
-asiicurazione,cercando quella più onesta (ma ONESTO e ASSICURAZIONE non vanno bene nella stessa frase Si va da 350 (per 6 mesi) a 720 (per 6 mesi) a seconda della tua CLASSE di merito ,anni di patente e eventuali strascichi delle classi precedenti Tieni presente che sono le cifre che io ho pagato con cilindrate maggiori ma se hai appena preso una moto le compagnie ti tartassano
-manutenzione,dipende se la fai tu e compri solo i pezzi o vai dal conce ufficiale a farti pelare
-dovrai comprati un casco omologato (intorno ai 100E)
Questo a grandi linee
Voltura: 100€ se fatta al PRA, intorno ai 200 se fatta dal concessionario.
Assicurazione: se non hai già una polizza bonus-malus, guarda l'Orange Protection. E' a tariffa fissa, NON hai una classe di merito (a fine polizza hai comunque il certificato con il numero di sinistri), ma risparmi tanto.
Attrezzatura: estremamente variabile, con una spesa non inferiore ai 350€ (casco, guanti, giacca, e non si può dire che ci esca fuori roba di qualità)
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]