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consiglio freni Opzioni · Visualizza
mascalzone77
Inviato: sabato 14 giugno 2014 19:38:42



Iscritto: 28/08/2011
ciao ciao a tutti ragazzi posseggo un gsx r 750(07) la uso soprattutto in strada ogni tanto qualche uscita in pista,volevo un consiglio sulle pastiglie anteriori e l'olio freni,io ho sempre montato le originali e per l'olio ho usato un castrol dot 4 ora vorrei provare qualcosa di nuovo e migliore .ciao aspetto consiglidiscussione
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 giugno 2014 20:41:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per l'olio è ampliamente valido,io non vado in pista (e non ho moto adatte a farlo) ma ho sempre usato l'olio freni dot 4 della macchina che prendo alla ford. Quello dovrebbe essere migliore.
Per i freni ci sono quelli marchiati scandinavian brake sistem SBS e non vanno male.
Ti sconsiglio le brempo rosse,pù pù pù. Hanno rovinato nella crew un paio di dischi performance machine specchiati a razze nere. Inoltre sono troppo aggressive,e durano poco .....troppo poco. E sopratutto fanno durare poco i dischi. Un disco che faccia meno di 80 mila km secondo me è indecente.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: sabato 14 giugno 2014 23:16:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....io avevo la tua stessa moto e ho sempre usato il dot4 e con le pastiglie originali mi trovavo benissimo......una domanda: hai montato i tubi in treccia??

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
mascalzone77
Inviato: domenica 15 giugno 2014 10:33:34



Iscritto: 28/08/2011
si monto i tubi in treccia
laledrifting
Inviato: domenica 15 giugno 2014 20:51:42



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
perfetto, perchè come avrai notato sono i primi da sostituire.......non avendola mai usata in pista però non so aggiungere altro perchè ovviamente in pista verrà "stressata" in altro modo che in strada...............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
calendini
Inviato: lunedì 23 giugno 2014 14:09:58



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
did zcoo... e non torni più indietro

gelonet
Inviato: lunedì 23 giugno 2014 22:05:50



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
scusate l'intrusione, ma l'argomento interessa anche a me.. premetto che non ho un mezzo performante come i vostri, però ho notato che da quando ho cambiato le pasticche posteriori con quelle che mi ha consigliato il ricambista (le brembo carbon-ceramic) la frenata è molto più pastosa e sembra arrivare con un certo ritardo, ora non so come il KLE frenasse in precedenza dato che le ho sostituite subito.. però è una sensazione che mi convince poco...

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Alex675770
Inviato: lunedì 23 giugno 2014 22:19:42



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da lele.franchi
si monto i tubi in treccia


Ciao Lele, per l'olio DOT il numero che segue è "un grado termico" riferito all'olio, quindi se quando vai in pista o guidi "cattivo", non hai mai avuto problemi di allungamento della corsa o altro tieni il DOT-4 altrimenti passa al DOT-5.
Pastiglie, nonostante in precedenza guidassi una VFR800 (è una sport touring) la pastiglia che mi è piaciuta di più è la Carbon Lorraine SBK-5, è una pastiglia sinterizzata per uso stradale e sportivo.
Ha un attacco frenata davvero entusiasmante ed una buona progressività, rispetta pure i dischi freno, è esente amianti e nichel, difetto: non'è tra le più economiche.
Alex675770
Inviato: lunedì 23 giugno 2014 22:30:59



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da gelonet
scusate l'intrusione, ma l'argomento interessa anche a me.. premetto che non ho un mezzo performante come i vostri, però ho notato che da quando ho cambiato le pasticche posteriori con quelle che mi ha consigliato il ricambista (le brembo carbon-ceramic) la frenata è molto più pastosa e sembra arrivare con un certo ritardo, ora non so come il KLE frenasse in precedenza dato che le ho sostituite subito.. però è una sensazione che mi convince poco...


Ciao Gelonet, le Brembo da te indicate non le conosco, comunque manca il tipo di mescola. Copia l'url qui sotto, potrai trovare alcune risposte alla tua domanda.

http://www.motoracingshop.com/product_info.php?products_id=1188
nainonumberone
Inviato: martedì 24 giugno 2014 10:30:38



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
approfitto del post per ricordare che sulla pompa freni del GSX-R va fatto il richiamo:
http://www.insella.it/news/suzuki-gsx-r-maxi-richiamo-problema-cilindro-pompa-freno-anteriore


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

calendini
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 10:02:44



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
x gelonet
le pastiglie da te montate non sono idonee per il tuo mezzo (te lo dico perchè ho vaie nozioni di meccanica... mio papà era un meccanico) e ti spiego il perchè:
le carbon ceramic sono pastiglie che si usano quasi esclusivamente in pista perchè hanno una mescola che per frenare devono scaldarsi molto e ovviamente devono rimanere in temperatura alta per funzionare bene; quindi pastiglie per pista o uso molto sportivo (le monta un amico con R6 solo pista e stacca da paura).
per il tuo mezzo vanno benissimo anche le pastiglie non sinterizzate, ti danno il max subito quando freni ma se li surriscaldi ti allungano la frenata.... e non penso che col tuo mezzo fai i garini, altrimenti avresti una super sportiva.
il tuo meccanico ti ha rifilate quelle perchè le aveva in case e voleva venderle a tutti i costi...
potresti mettere le sinterizzate, miglioreresti un pò... ma per il tuo mezzo servono pastigli in mescole organica tipo brembo blu...

x nainonumberone
io ho già fatto il richiamo della pompa... anche se secondo me non noti la differenza!
la mia con tubi in treccia non ha mai mancato o allungato la frenata... e provata a san martino del lago dove dopo il rettilineo si passava dalla 6^ da 250km/h alla 3^ a 80km/h... staccando ai 250mt (facevamo a chi staccava prima col mio amico dell'R6)


nainonumberone
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 11:25:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da calendini
x gelonet
le pastiglie da te montate non sono idonee per il tuo mezzo (te lo dico perchè ho vaie nozioni di meccanica... mio papà era un meccanico) e ti spiego il perchè:
le carbon ceramic sono pastiglie che si usano quasi esclusivamente in pista perchè hanno una mescola che per frenare devono scaldarsi molto e ovviamente devono rimanere in temperatura alta per funzionare bene; quindi pastiglie per pista o uso molto sportivo (le monta un amico con R6 solo pista e stacca da paura).
per il tuo mezzo vanno benissimo anche le pastiglie non sinterizzate, ti danno il max subito quando freni ma se li surriscaldi ti allungano la frenata.... e non penso che col tuo mezzo fai i garini, altrimenti avresti una super sportiva.
il tuo meccanico ti ha rifilate quelle perchè le aveva in case e voleva venderle a tutti i costi...
potresti mettere le sinterizzate, miglioreresti un pò... ma per il tuo mezzo servono pastigli in mescole organica tipo brembo blu...

x nainonumberone
io ho già fatto il richiamo della pompa... anche se secondo me non noti la differenza!
la mia con tubi in treccia non ha mai mancato o allungato la frenata... e provata a san martino del lago dove dopo il rettilineo si passava dalla 6^ da 250km/h alla 3^ a 80km/h... staccando ai 250mt (facevamo a chi staccava prima col mio amico dell'R6)

Sono stato a San Martino quest'anno anche io staccavo a 250 (anche io tubi in traccia e pompa post richiamo), fighissimo passare chi si sente un manico e comincia frenare ai 300... :-)
sinceramente non so come si sarebbe comportata la moto con pompa pre richiamo, cmq anche secondo me di che se ne dica della frenata del GSX-R la moto adesso frena alla grande ;-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

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