|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 20/04/2009
|
meno male allora che ho appena preso un bicilindrico :)
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Attento ai caschi apribili - smontabili-modulari ecc, con una moto come la tua kawasaki, sono tutti più rumorosi degli integrali. Più accessori e parti mobili ci sono più avrai problemi di sonorità sgradevole. Per esperienza personale, evita il nolan n44. Ho il precedente n43, di cui è evoluzione, e non riesco proprio a portarlo per la sua rumorosità. Essendo la tua moto naked, considera bene a questo fattore. Alcuni caschi sembrano studiati esclusivamente per gli scooters, ma i produttori non lo dicono. Buona ricerca e buon acquisto.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 20/04/2009
|
Grazie del tuo PREZIOSO consiglio. Sono terribilmente indeciso sul casco da prendere. Ho preso la moto sabato, e ho capito finalmente cosa intendete quando parlate di rumorosità (avendo vissuto in scooter per anni il rumore a me era una cosa assai sconosciuta!)! Ancora non ho acquistato il casco, e quindi sto andando in giro con il mio jet, e superati i 60 km/h nella mia testa c'è il delirio!!! Ho letto molti forum, e tutti sconsigliano l'N44 proprio per la rumorosità! Mi chiedo perchè non li facciano provare anche a noi poveri mortali!!!!
Comunque qualcuno ha recensioni sull'executive airoh???? Va un pò meglio come rumorosità??? Scusate se insisto su questa tipologia di casco, ma vivendo a Roma, considero importante la possibilità di avere una visuale più ampia possibile, e ovviamente d'estate nel traffico una ottima areazione!
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Per me i modulari e aperti andrebbero resi non idonei.
L'unico casco è l'integrale!
riesci anche a motivare la tua opinione? la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
oddio.... esistono tanti caschi integrali che sono ben più rumorosi dei modulari..... quindi anche in questo tutto è relativo....inoltre rumorosità o meno, se vai in giro con una naked, oltre una certa velocità il problema non è tanto il rumore (risolvibile con un paio di tappi per orecchi).... tra l'altro considera che il modulare entra comunque nella tipologia tourer, e in genere presta particolare attenzione sia ad aerazione che comodità....
da un punto di vista teorico io preferisco gli integrali.... da un punto di vista pratico invece il modulare presenta indiscussi vantaggi....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 04/07/2014 Locazione: Bergamo
|
Ciao, ho fatto passare tutto il topic cercando pareri sullo Shark Evoline poiché mi incuriosisce molto! Qualcuno c'è l'ha e vuole condividere la sua esperienza? Grazie Lamps Labby
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Dell'Evoline ho una prima serie, grigio chiaro (e ne ha uno identico mia moglie). Lo uso tutto l'anno, tutti i giorni, per spostamenti brevi e per viaggio, in tutte le condizioni atmosferche (dalla pioggia battente al caldo africano). Ne sono molto soddisfatto. Essendo un casco con doppia omologazione, riassume le caratteristiche dell'integrale e del jet con soluzioni pratiche e funzionali, riuscendo a far bene entrambi i ruoli (per contro, senza eccellere nelle singole configurazioni). I pregi: - E' un ottimo integrale touring. Comodissimo, con una grande visuale, molto equilibrato e confortevole. La protettività e la solidità è ben percepibile. - La qualità dei componenti e l'accuratezza del montaggio ne fanno un prodotto premium. Gli interni sono ben fatti, comodi e traspiranti. La ventilazione è buona, e la possibilità di bloccare uno spiraglio d'aria permette di dissipare facilmente gli appannamenti. - Il visierino scuro è efficace e si manovra bene anche con i guanti, in movimento. - Il sistema di sgancio della mentoniera è pratico ed efficace. - La possibilità di passare velocemente da integrale a jet e viceversa è una gran cosa. - L'aerodinamica è molto ben studiata. Il vento scivola bene e non strapazza il collo. Difetti: - Anche se è ben equilibrato, è molto pesante e voluminoso. La sicurezza in entrambe le configurazioni ha il suo prezzo (mi risulta che le ultime versioni sono, comunque, sensibilmente più leggere). - Il sistema di sgancio dalla posizione jet è perfettibile. Pare sempre di forzarlo. - Essendo un "ibrido", non è silenzioso come un buon turistico, anche se comunque il vento si sente meno che in uno sportivo. - Ha una calzata stretta. Per trovare subito l'assetto migliore bisogna trovare il giusto "metodo" per calzarlo (ma la maniera più semplice e comoda è quella di calzarlo da jet, anche se così diventa un po macchinoso...). - Le "guanciotte" aderenti, che da integrale contribuiscono a renderlo molto confortevole e protettivo, in modalità jet sono piuttosto "costrittive". - Usandolo come jet, il peso è psicologicamente più percepibile, e la mentoniera spostata sulla nuca sposta l'equilibrio: bisogna farci l'abitudine.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/11/2011 Locazione: friuli vg
|
Ciao,io uso un modulare hjc e mi ci trovo molto bene.Vorrei sottolineare che, oltre al peso,in un casco è fondamentale la penetrazione aerodinamica.In base alle mie esperienze posso dire che non necessariamente un casco piu' leggero sulla bilancia viene poi percepito piu' leggero alla guida.Buona strada a tutti
|
|
Iscritto: 04/07/2014 Locazione: Bergamo
|
Originariamente inviato da WormbikeDell'Evoline ho una prima serie, grigio chiaro (e ne ha uno identico mia moglie). Lo uso tutto l'anno, tutti i giorni, per spostamenti brevi e per viaggio, in tutte le condizioni atmosferche (dalla pioggia battente al caldo africano). Ne sono molto soddisfatto. Essendo un casco con doppia omologazione, riassume le caratteristiche dell'integrale e del jet con soluzioni pratiche e funzionali, riuscendo a far bene entrambi i ruoli (per contro, senza eccellere nelle singole configurazioni). I pregi: - E' un ottimo integrale touring. Comodissimo, con una grande visuale, molto equilibrato e confortevole. La protettività e la solidità è ben percepibile. - La qualità dei componenti e l'accuratezza del montaggio ne fanno un prodotto premium. Gli interni sono ben fatti, comodi e traspiranti. La ventilazione è buona, e la possibilità di bloccare uno spiraglio d'aria permette di dissipare facilmente gli appannamenti. - Il visierino scuro è efficace e si manovra bene anche con i guanti, in movimento. - Il sistema di sgancio della mentoniera è pratico ed efficace. - La possibilità di passare velocemente da integrale a jet e viceversa è una gran cosa. - L'aerodinamica è molto ben studiata. Il vento scivola bene e non strapazza il collo. Difetti: - Anche se è ben equilibrato, è molto pesante e voluminoso. La sicurezza in entrambe le configurazioni ha il suo prezzo (mi risulta che le ultime versioni sono, comunque, sensibilmente più leggere). - Il sistema di sgancio dalla posizione jet è perfettibile. Pare sempre di forzarlo. - Essendo un "ibrido", non è silenzioso come un buon turistico, anche se comunque il vento si sente meno che in uno sportivo. - Ha una calzata stretta. Per trovare subito l'assetto migliore bisogna trovare il giusto "metodo" per calzarlo (ma la maniera più semplice e comoda è quella di calzarlo da jet, anche se così diventa un po macchinoso...). - Le "guanciotte" aderenti, che da integrale contribuiscono a renderlo molto confortevole e protettivo, in modalità jet sono piuttosto "costrittive". - Usandolo come jet, il peso è psicologicamente più percepibile, e la mentoniera spostata sulla nuca sposta l'equilibri: bisogna farci l'abitudine.
Esaustivo è riduttivo! grazie mille Wormbike! lo proverò e vedrò che effetto mi fa. magari, come mi segnali, punterò sull'ultima versione che dovrebbe essere più leggero!!! @paolo: grazie del commento! cercherò di non farmi influenzare troppo dal peso dichiarato!
|
|
Guest |