Iscritto: 09/09/2014
|
Ciao a tutti!! Vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha da consigliarmi un casco in base alle mie (strane?) esigenze. Semplicemente: faccio molta bici e, beninteso, quasi sempre col casco. Pensando di comprarmi un 50ino l'anno prossimo mi son chiesto: come mai non si trovano caschi altrettanto leggeri e superventilati per i 50cc come si trovano per le bici con cui spesso si va altrettanto veloce se non di più che con un piccolo scooter? Oppure qualcosa di simile esiste? Grazie mille a tutti degli eventuali consigli!
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Una volta c'erano i caschi DGM per i soli 50 e valido solo in italia. Non era niente di che,anche se per i gli snow blade vanno benissimo. Purtroppo dove c'è un motore ci vanno le omologazioni. Giusto o sbagliato è così e le omologazioni sono solo ad avere ALMENO orecchie coperte e un minimo di spessore. Che poi qualche dopatone stradale con ruote larghe quanto una sigaretta in bici vada di più è un altro discorso. La legge e una cosa,la logica è un altra.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|