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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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Ciao, ho provato a diminuire il consumo d'olio di una moto turistica anni '80, con l'aggiunta di additivi (due tipi; chiaramente uno alla volta) nella proporzione del 10% al normale olio 10-50 W, con risultati mediocri. DOMANDA: è utile fare il tentativo di cambiare tutto l'olio con uno a gradazione fissa a 50 W , senza additivo, o è un tentativo inutile? Ringrazio anticipatamente. Buona gioranta.
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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ma questo consumo d'olio nn potrebbe essere indice di qualche problema al motore?
se cosi fosse avoja a mette additivi e sostituire olio.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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consumo a km e km totali?
firmato il reka
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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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Il consumo è molto elevato, anche con l'attitivo: circa 0,7 litri per 1000 Km.
La moto ha 78.000 Km.
La mia domanda di inizio post, era solo un'ultima prova legata alla soluzione "VISCOSITA'-MONO-GRADO", che non avevo mai sentito prima.
Non ho voglia di RIFARE il motore.
Chi sa qualcosa sulla soluzione "VISCOSITA'-MONO-GRADO" ?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Casali Il consumo è molto elevato, anche con l'attitivo: circa 0,7 litri per 1000 Km.
La moto ha 78.000 Km.
La mia domanda di inizio post, era solo un'ultima prova legata alla soluzione "VISCOSITA'-MONO-GRADO", che non avevo mai sentito prima.
Non ho voglia di RIFARE il motore.
Chi sa qualcosa sulla soluzione "VISCOSITA'-MONO-GRADO" ?
siamo a livelli di miscela al 2/3%, deve fumare non male dagli scarichi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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gli scarichi si mantengon bene.
ecco spiegato anche perchè l'assicuratore non lo copre se non va a un raduno.
è per la salute pubblica...:d/
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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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Ottima risposta. :-)
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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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:-)
Comunque nessuno mi ha risposto sull'efficacia dell'olio MONO-GRADO a 50 W ..... :-)
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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magari consuma meno.... ma lubrifica anche meno...
prova piuttosto con un 15W50 o 20W60... anche se, a quei livelli di consumo, credo che ci dovresti mettere del grasso per eliminarlo.
firmato il reka
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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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Cosa intendi per "Grasso"? :-(
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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intendo roba bella densa io non rischierei, metterei l'olio col range più alto tra quelli previsti a libretto.. magari invece di 7 etti ne mangerà 6 e mezzo però... quindi mi sa che l'alternativa è rabboccare o riparare... firmato il reka
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da rekaintendo roba bella densa io non rischierei, metterei l'olio col range più alto tra quelli previsti a libretto.. magari invece di 7 etti ne mangerà 6 e mezzo però... quindi mi sa che l'alternativa è rabboccare o riparare... reka non è che mettendoci dentro dello strutto elimini il problema. Se i segmenti dei pistoni sono arrivati al capolinea sono arrivati e basta. Bisogna fare una prova della compressione a caldo per saperlo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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infatti io ero ironico sul grasso
firmato il reka
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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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:-)
E' questo il fatto strano: il meccanico (con esperienza trettennale; restauratore conosciuto) ha smontato la testata del cilindro che fumava leggermente (è un motore V2), ha cambiato le guarnizioni della testata ed i gommini delle valvole.
Ha poi richiuso il motore, perchè il cilindro era a posto, la compressione normale e le candele pulite ..........
Non che mi interessi più di tanto il caso, utilizzo altre moto, ma è la situazione che non ci quadra ........ :-)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Casali :-)
E' questo il fatto strano: il meccanico (con esperienza trettennale; restauratore conosciuto) ha smontato la testata del cilindro che fumava leggermente (è un motore V2), ha cambiato le guarnizioni della testata ed i gommini delle valvole.
Ha poi richiuso il motore, perchè il cilindro era a posto, la compressione normale e le candele pulite ..........
Non che mi interessi più di tanto il caso, utilizzo altre moto, ma è la situazione che non ci quadra ........ :-)
un motore che mangia 7 litri d' olio in 10.000km non può avere le candele pulite, vabbè che il V52° della honda è quasi indistruttibile ma mica fa le magie. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |