racconto la mia esperienza
dovevo assicurare sia la moto (ktm) che la macchina (smart)
decido di dedicare una sera alla compilazione dei vari moduli e scelgo come prima strada quella di utilizzare uno di qei portali che si usano per fare le comparazioni tra le varie compagnie; mi sembra fosse facile.it
all'inizio ti chiedono di inserire tre cose ma poi, per avere un preventivo esatto, giustamente devi mettere tutto (ci manca solo che ti chiedano le radiografie o l'analisi del sangue)...
però è comodo perché, una volta inseriti i dati, non hai più da aggiungere altro e poi ti mandano gli aggiornamenti via mail
ho ricevuto preventivi ottimi, buoni e un paio assurdi, del tipo che costavano più del doppio degli altri
alla fine rimanevo con la scelta tra genertel e genialloyd; quest'ultima mi piaceva di più anche perché hanno gli uffici in piazza loreto e quindi molto vicino a me: ho pensato che se qualcosa andava storto online potevo andare lì di persona
poi, confrontando bene, genialloyd era inferiore a genertel con pari garanzie
ho assicurato la moto con loro; mi hanno telefonato e si sono assicurati che tutti i dati fossero corretti; ho pagato con carta di credito e dopo un paio di giorni avevo tutto nella casella della posta, tutto ok
dopo un paio di mesi faccio una seconda ricerca per la smart e di nuovo genialloyd mi faceva il prezzo minore; quindi scelgo loro
però succede che, al momento di controllare i dati via telefono, viene fuori un'incongruenza; non ricordo se era nel numero della patente o cosa; io nel frattempo avevo già pagato con carta di credito e quindi ero preoccupato che tutto filasse liscio
le loro impiegate mi chiamano un po' di volta, gentilissime, per risolvere il problema ma, proprio in quei giorni, rompo la smart e resto a piedi; siccome non era la prima volta che mi succedeva, decido di metterla in vendita; però intanto l'assicurazione era pagata!
allora ricontatto genialloyd, spiego la cosa e loro dicono, testualmente: lei venda l'auto non assicurata, noi blocchiamo la pratica e in pochi giorni le accreditiamo tutto sulla sua carta di credito, ci vorranno 3 o 4 gg lavorativi
beh, udite udite, dopo 4 giorni avevo i soldi sulla carta e ricevo una telefonata da loro per sapere se li avevo ricevuti e se era tutto ok
cosa dire? un trattamento assolutamente encomiabile: gentili, professionali, a minor prezzo, col rimborso
sono rimasto davvero molto soddisfatto!
la smart era un catorcio, ho dovuto venderla a metà prezzo...
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia