Suzuki GSX-R750 K10
Scivolata a 30km/h in rotonda per non so bene quale motivo. La moto scivola per circa 4 o 5 metri e sbatte contro il marciapiedi. Nessun danno alla carena, nessun danno alle leve, i tamponi reggono, ma ...
... il colpo spezza la pompa dell'olio che fa leva nella sua sede nel carter inferiore con questo risultato:
Ora ricevo consigli contrastanti.
Chi mi dice che una saldatura al TIG risolve tutto con pochi euro, chi invece ritiene il danno non sia riparabile per garantire la piena affidabilità (un banale trafilaggio di olio finirebbe sulla catena e sulla gomma posteriore con le conseguenze del caso)
Chi ha ragione?
Non sto cercando un parere o un consiglio. Sto cercando qualcuno che mi sappia indicare a chi chiedere una valutazione autorevole ed un preventivo per la riparazione, sempre che sia davvero fattibile.
Quindi per favore non limitate a scrivere frasi del tipo "io lo farei saldare" "io non mi fiderei" ... di cose così ne ho già sentite, ora mi serve qualcosa di concreto.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!