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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Riepilogo qui, che la moto non carica la batteria, che invece gode di ottima salute. (qualche volta mi è anche capitato che per qualche secondo mi si spegnesse il quadro in moto, ma per poco sia in moto che da fermo) Allora ho fatto un po' di test così come ho letto sul manuale di officina di cui allego le 2 pagine dell'ispezione. 1) CONTROLLO REGOLATORE DI TENSIONE:Così come si può vedere nell'immagine, misuro la resistenza e confronto la tabella con le varie combinazioni, tra i 3 cavi del regolatore, il nero/bianco con i 3 cavi, nero/bianco e rosso... ebbene non mi risulta niente.. Io ho staccato i 2 connettori e poi ho misurato quelli provenienti dal regolatore, come nell'immagine. 2)CONTROLLO STATORE:AC GENERATOR NO-LOAD PERFORMANCE: Misuro la corrente alternata prodotta, accendo il motore e porto a 5000 giri, tra i 3 cavi misuro a tutti circa 65V e non almeno 75V come dice il manuale. AC GENERATOR CONTINUITY CHECK: A motore spento controllo la continuità tra i 3 cavi provenienti dallo statore e c'è. Ma c'è anche continuità tra ognuno dei 3 cavi e la massa(presa al polo negativo della batteria). Mentre il manuale dice di cercare che non ci sia continuità tra i cavi e la terra.
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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lascia perdere la teoria....i giri e quant'altro... Prendi il tester e misura se tra filo giallo e filo giallo c'è continuità (devi fare 3 prove) Poi misura che OGNI FILO GIALLO sia isolato da massa.
A quel punto prendi una lampadina da 21 w delle frecce. Collegala tra 2 gialli a tuo piacimento accendi la moto e lasciala al minimo . la lampadina deve accendersi con luce brillante perchè hai 16/18 volt . NON accelerare
Lo statore se supera questi controlli è buono
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Allora i 3 cavi facevano massa... ho seguito il decorso del filo e ho notato che quest'ultimo era stretto nel bullone della scatola d'aria(probabilmente errore del mio meccanico nel rimontaggio settimana scorsa), perciò c'era uno dei 3 che andava a massa e quindi tutti e 3 essendo in continuità andavano a massa.... svitando e staccandolo, i 3 sono nuovamente isolati... E' sufficiente che metta del nastro isolante?? Poi ho fatto anche la prova della lampadina e va molto bene... Domanda: Non è che proprio questo errore del meccanico mi è costato il regolatore???
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da ClauZeusAllora i 3 cavi facevano massa... ho seguito il decorso del filo e ho notato che quest'ultimo era stretto nel bullone della scatola d'aria(probabilmente errore del mio meccanico nel rimontaggio settimana scorsa), perciò c'era uno dei 3 che andava a massa e quindi tutti e 3 essendo in continuità andavano a massa.... svitando e staccandolo, i 3 sono nuovamente isolati... E' sufficiente che metta del nastro isolante??
Poi ho fatto anche la prova della lampadina e va molto bene...
Domanda: Non è che proprio questo errore del meccanico mi è costato il regolatore??? Potrebbe, certo............comunque ripeto, segui i consigli del Doc, io in sequenza ho cambiato regolatore e statore ..... Dedicai.....una storiella al fatto ......... http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12281Questa e la ditta dove mi sono rivolto molto competenti. http://www.potocco.com/attendo nuove
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Allora, tutto ok, dopo che ho staccato il cavo dello statore dal bullone con cui faceva massa, ho misurato la corrente alla batteria e caricava tranquillamente.... Perciò il regolatore non si era bruciato ma semplicemnte non gli arrivava corrente perchè l'alternatore scaricava sul telaio...
Ora è possibile che questo "giochetto" mi faceva spegnere e riaccendere il quadro a tratti?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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se la tensione scende non solo è possibile ma pure probabile. Il cavo era danneggiato dove? Perchè se lo statore è di quelli con i cavi saldati sulle piazzole,prendi del cavo della 380 a 4 fili,lo sgusci e ci metti i cavi nuovi. Oppure meglio ancora nel punto dove il cavo è danneggiato compri un pezzo di tubo per le flebo e ce lo infili dentro. Una volta che è tutto riparato provi su un "carico simulato" . Ossia moto accesa con fanali e tutto in folle ai giri che corrispondono a 50 kmh nella marcia più lunga (quanti sono? Chi dice 1700 chi 2200,chi ha la stessa moto?) lo tieni a quei giri lì e dovresti vedere i volt OLTRE 13,8 e sopratutto stabili
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Del cavo oltre alla guarnizione esterna, si è danneggiato uno dei 3 fili all'interno, però ora riparo e via.... tutto bene quel che finisce bene
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Iscritto: 22/07/2013
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bene
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da ais cafaisbene anche se oggi mi è caduta la moto in rotatoria.... la mia prima caduta, o meglio io sono rimasto in piedi
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da ClauZeusOriginariamente inviato da ais cafaisbene anche se oggi mi è caduta la moto in rotatoria.... la mia prima caduta, o meglio io sono rimasto in piedi ...allora solo tanta paura.......forse qualche graffietto sulla Suzuki....
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da ais cafais ...allora solo tanta paura.......forse qualche graffietto sulla Suzuki.... Noo, meno male che c'era il tampone paratelaio... e il paramanubrio... un po' la sfera della leva della frizione è andata in avanti, ma secondo me ora è pure più bella
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da ClauZeusOriginariamente inviato da ais cafais ...allora solo tanta paura.......forse qualche graffietto sulla Suzuki.... Noo, meno male che c'era il tampone paratelaio... e il paramanubrio... un po' la sfera della leva della frizione è andata in avanti, ma secondo me ora è pure più bella ........diciamo vissuta....
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