Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liquido radiatore Opzioni · Visualizza
flaki.mic
Inviato: sabato 16 maggio 2015 17:08:37

Iscritto: 15/10/2014
Ciao ragazzi,

non vorrei spammare il forum con le mie domande ma non credo di poter aggiungere questa a quella sui tamponi...
Vengo al dunque:
a seguito di una sciocca caduta da fermo mi si è rotto il radiatore. Ne ho comprato uno usato e montato.
Fin qui tutto bene ... se non fosse per il liquido refrigerante che ho già messo 3 volte ma sparisce appena faccio 100 mt e mi ritrovo sempre la borraccia vuota. Non ci sono perdite apparenti.
Cosa succede?

la mia è una Kawasaki er6n

grazie
anonym_4124176
Inviato: sabato 16 maggio 2015 17:39:14

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per prima cosa verificherei che l'olio motore non sia aumentato. Non vorrei avessi tranciato l'albero della pompa.
Se NON aumenta c'è SICURAMENTE una perdita (o la guarnizione testa andata)

Cero che a sentire frasi come questa "a seguito di una sciocca caduta da fermo mi si è rotto il radiatore" la mia idea per chi ha progettato la moto passa per la gabbia di un grosso felino affamato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: sabato 16 maggio 2015 17:47:14

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sparisce da dove, radiatore o vaso d'espansione????

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: sabato 16 maggio 2015 18:48:55

Iscritto: 22/07/2013
Questo è il tuo impianto di raffreddamento della tua er6.....

Controlla ,se nella caduta magari si è verificata una crepa nella pompa dell'acqua che da come vedo si trova esposta e in basso ,il vaso d'espansione controllalo ,magari anche li una crepa , poi credo che devi fare lo spurgo dell'impianto ,

questo video ti può aiutare........in portoghese .....

https://youtu.be/-7wPtkt0v4w

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

flaki.mic
Inviato: sabato 16 maggio 2015 20:03:41

Grazie ragazzi...controllo e vi dico.
cmq non c'è più nulla nella prima borraccia dello schema quella in alto.
ho provato a toccare un pò ovunque ma SEMBRA non ci siano perdite
anonym_4124176
Inviato: sabato 16 maggio 2015 20:22:33

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ma il radiatore è pieno o vuoto? Riempi la vaschetta e mungi i tubi schiacciandoli. Escono bolle?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

flaki.mic
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 10:07:05

Non saprei dirti.
Ho messo tre volte il liquido fino a far riempire la borraccia (non so se è poco)

Oggi provo a "mungerla"

grazie!
gianni.carr
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 17:38:24

Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
spesso si trova una vite di spurgo sui cilindri.....controlla se c'è......e poi dovresti aver tenuto conto dei litri di liquido che hai messo e controllare se corrispondono alla quantità del libretto.

il rischio è che se hai aria nella camicia dei cilindri, la temperatura dello strumento non sale...però fondi il motore

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
AisCafais
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 18:21:37

Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da gianni.carr
spesso si trova una vite di spurgo sui cilindri.....controlla se c'è......e poi dovresti aver tenuto conto dei litri di liquido che hai messo e controllare se corrispondono alla quantità del libretto.

il rischio è che se hai aria nella camicia dei cilindri, la temperatura dello strumento non sale...però fondi il motore

esattobrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

flaki.mic
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 22:13:12

due domande : dove controllo la capienza della moto? come faccio a capire se c'è aria nei cilindri?

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.