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Iscritto: 15/10/2014
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Ciao ragazzi,
non vorrei spammare il forum con le mie domande ma non credo di poter aggiungere questa a quella sui tamponi... Vengo al dunque: a seguito di una sciocca caduta da fermo mi si è rotto il radiatore. Ne ho comprato uno usato e montato. Fin qui tutto bene ... se non fosse per il liquido refrigerante che ho già messo 3 volte ma sparisce appena faccio 100 mt e mi ritrovo sempre la borraccia vuota. Non ci sono perdite apparenti. Cosa succede?
la mia è una Kawasaki er6n
grazie
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Per prima cosa verificherei che l'olio motore non sia aumentato. Non vorrei avessi tranciato l'albero della pompa. Se NON aumenta c'è SICURAMENTE una perdita (o la guarnizione testa andata)
Cero che a sentire frasi come questa "a seguito di una sciocca caduta da fermo mi si è rotto il radiatore" la mia idea per chi ha progettato la moto passa per la gabbia di un grosso felino affamato
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Sparisce da dove, radiatore o vaso d'espansione????
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Questo è il tuo impianto di raffreddamento della tua er6..... Controlla ,se nella caduta magari si è verificata una crepa nella pompa dell'acqua che da come vedo si trova esposta e in basso ,il vaso d'espansione controllalo ,magari anche li una crepa , poi credo che devi fare lo spurgo dell'impianto , questo video ti può aiutare........in portoghese ..... https://youtu.be/-7wPtkt0v4w
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/10/2014
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Grazie ragazzi...controllo e vi dico. cmq non c'è più nulla nella prima borraccia dello schema quella in alto. ho provato a toccare un pò ovunque ma SEMBRA non ci siano perdite
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ma il radiatore è pieno o vuoto? Riempi la vaschetta e mungi i tubi schiacciandoli. Escono bolle?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/10/2014
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Non saprei dirti. Ho messo tre volte il liquido fino a far riempire la borraccia (non so se è poco)
Oggi provo a "mungerla"
grazie!
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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spesso si trova una vite di spurgo sui cilindri.....controlla se c'è......e poi dovresti aver tenuto conto dei litri di liquido che hai messo e controllare se corrispondono alla quantità del libretto.
il rischio è che se hai aria nella camicia dei cilindri, la temperatura dello strumento non sale...però fondi il motore
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da gianni.carrspesso si trova una vite di spurgo sui cilindri.....controlla se c'è......e poi dovresti aver tenuto conto dei litri di liquido che hai messo e controllare se corrispondono alla quantità del libretto.
il rischio è che se hai aria nella camicia dei cilindri, la temperatura dello strumento non sale...però fondi il motore esatto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/10/2014
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due domande : dove controllo la capienza della moto? come faccio a capire se c'è aria nei cilindri?
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Guest |