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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Ciao a tutti... oggi mi sono fatto un bel giretto, mi fermo un attimo a fare una chiamata, vado per riaccendere il quadro e non succede niente.. dico proprio niente neanche le luci, tutta ferma. Così accendo a spinta, ma va male, accelero e ha buchi di potenza tant'è che se non fosse stato per la discesa non ci arrivavo a casa, anche se a dir la verità con lo starter dell'aria riuscivo ad accelerare... Ho controllato la batteria ed era a 12,8 quindi perfetta, ho controllato il fusibile(l'unico fusibile) ed è ok. IL QUADRO NON SI ACCENDE MA LA MOTO PARTE A SPINTA MHA! quando parte si accende la corrente,che vistosamente arriva solo dallo statore, in pratica tra la batteria e tutto il resto il circuito e staccato... In realtà già qualche volta mi è capitata questa cosa ma per pochi secondi prima di partire e un piccolo calo anche in viaggio.
P.s: se può essere indicativo, venerdì ho fatto mettere la scatola nera per risparmiare sulla'assicurazione, però ripeto che ha sintomi precedenti.
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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bella popò la scatola nera.... Secondo me c'è un polo lento della batteria. Il pirla che ha montato la scatola nera non li ha chiusi bene. stai girando sullo statore ed essendo trifase in assenza di batteria genera una corrente che basta per tenere accesa la moto. Oppure (peggio)c'è il - della batteria che si è allentato o rotto. E' un bullone che si chiude con una 13 messo in una posizione OSCENA sopra al carter del cambio,vicino di solito al motorino di avviameento. controllalo Se fosse monofase a ogni giro del volano la tensione passa per lo zero,il modulo di accensione rileva uno "zero crossing" e la moto si spegne.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ciao, ancora bizze dell'impianto elettrico, o la moto è particolarmente sfortunata o quest'ultimo è stato manomesso e forse è il caso di farlo controllare da uno specialista, andare avanti a tentativi non mi sembra la strada giusta.
La scatola nera, almeno quella installata sulla mia auto, non ha necessitato di collegamento alla batteria.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da lumachina La scatola nera, almeno quella installata sulla mia auto, non ha necessitato di collegamento alla batteria. lamps
Vabbè da qualche parte la corrente la deve prendere
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dovrebbe, uso il condizionale, essere collegata in parallelo alla centralina dell'auto, ed è autoalimentata, il localizzatore è sempre attivo. Non vado oltre non vorrei scrivere inesattezze.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da doc elektrobella popò la scatola nera.... Secondo me c'è un polo lento della batteria. Il pirla che ha montato la scatola nera non li ha chiusi bene. stai girando sullo statore ed essendo trifase in assenza di batteria genera una corrente che basta per tenere accesa la moto. Oppure (peggio)c'è il - della batteria che si è allentato o rotto. E' un bullone che si chiude con una 13 messo in una posizione OSCENA sopra al carter del cambio,vicino di solito al motorino di avviameento. controllalo Se fosse monofase a ogni giro del volano la tensione passa per lo zero,il modulo di accensione rileva uno "zero crossing" e la moto si spegne.
Mi sono dimenticato di specificare una cosa: anche se se giro la chiave su ON non si accende niente come se la batteria fosse staccata, quando invece giro la chiave su P, ossia sulle luci di parcheggio-posizione, le luci di posizione si accendono!! Quindi la corrente da qualche parte gli arriva o no? Specifico che quest'ultime sono tutte a led quindi hanno bisogno di pochissima corrente. Allora???
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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così suona meglio...allora DI SICURO c'è un filo interrotto perchè il + arriva alla chiave ma non riparte o c'è un problema DENTRO il blocchetto. Non sarebbe la prima volta. Perchè se vanno in modalità P è perchè usano lo stesso + che arriva alla chiave ma non riparte. Anche se comunque è strano
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da doc elektrocosì suona meglio...allora DI SICURO c'è un filo interrotto perchè il + arriva alla chiave ma non riparte o c'è un problema DENTRO il blocchetto. Non sarebbe la prima volta. Perchè se vanno in modalità P è perchè usano lo stesso + che arriva alla chiave ma non riparte. Anche se comunque è strano Pensi che il problema è da ricercare nel blocchetto? Di sicuro, dato che la P funziona sia il negativo che il positivo sono ok.. io penso che certamente il negativo non è interrotto perché di solito è sempre in comune(correggimi se sbaglio), ad es. Sul faro posteriore io ho 3 cavi, 1 negativo comune ed 2 positivi, rispettivamente per la posizione e lo stop... Quindi potrebbe essere deteriorato il positivo dell'ON sul blocchetto?... Però in tal caso il mio dubbio sarebbe, perché riesco ad accenderla a spinta? Capisco che non è elettronica, tutta a carburatori però una volta accesa a spinta io riesco a spegnere la moto dalla chiave stessa... Quindi voglio dire che qualche "segnale" passa lo stesso...
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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credo anch' io che il problema risieda nel blocchetto della chiave, un contatto interrotto.. come dice il Dok la moto si accende a spinta perché appena prende movimento la corrente fornita dallo statore riesce ad aprire il contatto permettendo l' accensione del motore.. per il fatto che portando la chiave in posizione off il motore si spegne potrebbe essere normale se il filo interrotto è il negativo. per tagliare la testa al toro fai la prova con un tester, prova il passaggio di corrente in ohm del blocchetto per verificarne la funzione, se è ok controlla i fili che arrivano al blocchetto verificandone il passaggio della corrente, trovati i fili giusti potresti anche ponticellare per verificare l' accensione del quadro e l' avviamento, insomma vai per esclusione e troverai dove risiede il problema, buona smanettata.. p.s. occhio a ponticellare, se non sai bene cosa stai facendo c' è il serio rischio di bruciare l' impianto elettrico.. se non sei sicuro rivolgiti in assistenza.. lamps
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Spero che in giornata riesco a dare un occhiata, ma secondo voi è normale che una volta accesa, il solo statore non mi faccia andare bene la moto? perchè quando l'ho accesa a spinta non riuscivo ad accelerare in quanto sembrava non mandasse corrente adeguata alle candele, e borbottava, si affogava, infatti meno male che la strada verso casa era in pianura-..... A dir la verità tirando l'aria riusciva ad accelerare, quindi guidavo senza acceleratore.
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 22/07/2013
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....Scusa fai la prova del nove smonta la candela e vedi se arriva la scintilla continua, nelle varie posizioni del blocchetto. controllerei anche la bobina. dai facci sapere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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