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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Salve come sapete la mia moto è a carburatori. Dato che da fredda o comunque da tiepidina ha difficoltà ad accendersi dò sempre una sgasatina. Per l'esattezza se uso lo starter, e premo solo il bottone di accensione si accende un attimo ma non tiene il minimo, e lo devo rifare anche 3 volte se non tocco l'acceleratore, nonostante il minimo alla fine sia regolato bene perchè a caldo si aggira attorno ai 1700giri mentre a freddo attorno ai 1000. Il mio meccanico però mi ha detto che così si ingolfa, però non è che posso stare li ad usare il motorino di avviamento 3 volte... Invece accelerando mentre avvio faccio in un attimo e volendo posso evitare di tirare l'aria. Che ne pensate voi?
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da ClauZeusSalve come sapete la mia moto è a carburatori. Dato che da fredda o comunque da tiepidina ha difficoltà ad accendersi dò sempre una sgasatina. Per l'esattezza se uso lo starter, e premo solo il bottone di accensione si accende un attimo ma non tiene il minimo, e lo devo rifare anche 3 volte se non tocco l'acceleratore, nonostante il minimo alla fine sia regolato bene perchè a caldo si aggira attorno ai 1700giri mentre a freddo attorno ai 1000. Il mio meccanico però mi ha detto che così si ingolfa, però non è che posso stare li ad usare il motorino di avviamento 3 volte... Invece accelerando mentre avvio faccio in un attimo e volendo posso evitare di tirare l'aria. Che ne pensate voi? I carburatori sono revisionati? Ogni volta che dai gas da fermo ,arriva una spruzzatina all'interno del carburatore ,se ne dai tante si riempie è si ingolfa come dice il meccanico, mi viene il dubbio che la moto sia magra , come sono le candele???......mmmmm
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Su tutte le moto a carburatori esiste in fase di avviamento una sola posizione "chiave" dell'acceleratore nel quale l'avviamento riesce bene. Altrimenti come succede sulla hornet di un amico mio ciaga ciaga ciaga ROOOOMMM ciaga ciaga ciaga ROOOOMMM e si ripete almeno 5 volte perchè lui non ha ancora trovato la posizione giusta che c'è solo e soltanto se i carburatori sono ben regolati. E' una questione di millimetri
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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per me non succede niente se dai una sgasatina , poi a motore freddo sarebbe meglio tirare un pò l'aria ( visto che adesso fà caldo non serve tirarla tutta , beh forse non serve tirarla per niente , basta giusto una sgasatina ) se tiri un pò l'aria è meglio non usare l'accelleratore , ( per me son tanti 1700 giri al minimo )
V
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Su le moto a carburatori per gli avviamenti a freddo, estate/inverno, è d'obbligo lo starter o arricchitore, si avvia senza toccare la manopola del gas, questo se la moto è a "punto". Dare del gas in questa fase può provocarle l'ingolfamento. In tal caso aspettare qualche minuto per dare il tempo alla miscela aria/benzina di evaporare/liberare il carburatore e riprovare. Il règime minimo a motore caldo non dovrebbe superare i 1000g/min e/o controllare le specifiche del Costruttore. Nel caso tuo secondo me andrebbe fatta una "messa a punto".
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da ais cafais I carburatori sono revisionati? Ogni volta che dai gas da fermo ,arriva una spruzzatina all'interno del carburatore ,se ne dai tante si riempie è si ingolfa come dice il meccanico, mi viene il dubbio che la moto sia magra , come sono le candele???......mmmmm Sono stati revisionati e allineati... I carburatori sono a depressione, se ho capito bene significa che il carburante passa solo se il motore "se lo chiama" girando. Il meccanico mi aveva detto che le membrane sono "andanti" Originariamente inviato da doc elektroSu tutte le moto a carburatori esiste in fase di avviamento una sola posizione "chiave" dell'acceleratore nel quale l'avviamento riesce bene. ...posizione giusta che c'è solo e soltanto se i carburatori sono ben regolati. E' una questione di millimetri Quindi un po' di accelerata ci vuole? Troverò la posizione chiave :-D Originariamente inviato da menek62 per me son tanti 1700 giri al minimo Però considera che a freddo sta a 1000 giri, a malapena per reggere, la mia moto è un bici 500cc Qui consiglia di stare a 1200giri, però penso che poi avrei difficoltà a freddo. http://wiki.gstwins.com/index.php?n=Maintenance.AdjustIdle
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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non credo che avrai più difficoltà a freddo " prova a tenere il minimo a 1200 giri a caldo " e aspetta 2 minuti prima di partire a motore freddo , ( quando fa freddo la benzina brucia meglio ) non so ... hai la levetta dell' aria sul manubrio ?.. se si in estate a freddo basta tirala poco .
V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da menek62non credo che avrai più difficoltà a freddo " prova a tenere il minimo a 1200 giri a caldo " e aspetta 2 minuti prima di partire a motore freddo , ( quando fa freddo la benzina brucia meglio ) non so ... hai la levetta dell' aria sul manubrio ?.. se si in estate a freddo basta tirala poco e rilasciarla quando il motore va su di giri , e poi parti " prova .
V
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Iscritto: 22/07/2013
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...cambia la membrana del depressore, anche la mia moto monta pur essendo un mono due carb se non sono elastiche cambiale ,....pensa se avevi come me avevi solo il kick starter, do ragione a Doc , per il minimo rimetti tutto nuovo e poi ci dici. http://shop.officine08.it/web/elenco_prodotti.php?idcategoria1=4&pag=&idfiltro1=112&idcategoria2=309
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ripeto, con una buona "messa a punto" un motore ad avviamento elettrico si accende senza usare la manopola del gas. Nei motori ad avviamento a pedale ci sono diverse tecniche, quella che ricordo io era chiudere il rubinetto benzina e dare una scalciata per svuotare il carburatore. Poi riaprire il rubinetto e dare una mandata di acceleratore per riempire la vaschetta carburatore e poi scalciare di nuovo. Più o meno facevo così. Se poi si ingolfava toccava aspettare qualche minuto e riprovare. Auguri
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da lumachinaRipeto, con una buona "messa a punto" un motore ad avviamento elettrico si accende senza usare la manopola del gas. Nei motori ad avviamento a pedale ci sono diverse tecniche, quella che ricordo io era chiudere il rubinetto benzina e dare una scalciata per svuotare il carburatore. Poi riaprire il rubinetto e dare una mandata di acceleratore per riempire la vaschetta carburatore e poi scalciare di nuovo. Più o meno facevo così. Se poi si ingolfava toccava aspettare qualche minuto e riprovare. Auguri
lamps Tutto corretto Lumachina , ma giustamente come dici tutto deve essere in ordine , almeno per la mia perché se non è cosi .....il livido sotto la pianta del piede è assicurato garantito. Clauzeus ...guarda questo tutorial https://youtu.be/hjrLF5fkf2E
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