Iscritto: 29/06/2015
|
Mi chiamo Alberto, ho 27 anni e sono un ragazzone di 110kg alto 1,85 ...non proprio adatto al motociclismo...
Mi iscrivo per avere dei consigli su quale moto prendere: Mi sono trasferito nella riviera ligure, ma lavoro nell'entroterra piemontese (abito ad Arenzano e lavoro a Ovada). Data la diminuzione dei posti auto e il crescente nervoso per trovare un parcheggio, sono costretto a prendere una moto ma non sò quale.
Non sono tipo da scooteroni (ho già l'auto ibrida monomarcia basta e avanza)
Mi troverei a percorrere Autostrada con tratti in salita abbastanza lunghi, o il passo del Turchino quotidianamente...sarebbero circa 100 km al giorno.
Data la mia stazza (e non sono nemmeno patentato) mi sono orientato su qualcosa di alto e comodo. Per ora mi piacciono molto la Transalp 700xl e il Cb500x.
Transalp: perchè dovrebbe essere comoda e fatta per macinare km, con 4000 euro usata la troverei...ho il dubbio sui costi di gestione (assicurazione e consumi)...
Cb 500x perchè mi piace, è più recente, con 5000 usata la si trova, consuma poco, i costi di gestione dovrebbero essere inferiori...
Insomma sto cercando la moto che comprerò e dovrò tenere per un bel pò, che costi poco (sopratutto nella manutenzione e assicurazione), fatta per macinare km e che sia comoda... Il sogno sarebbe un Gs ma è troppo impegnativa economicamente (ho già le rate della macchina, e altri mezzi che sono costretto a tenere...in pratica lavoro per pagare le assicurazioni).
Avete altri consigli? moto recenti che rispondano alle mie esigenze?
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ciao e benvenuto. la Cb500 mi sa che è un tantino sottodimensionata per la tua stazza, credo sia meglio orientarsi sulla Transalp e simili, in particolare la Suzuki Vstrom650 credo possa fare la caso tuo ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|