Originariamente inviato da gaekutavendo acquistato da poco uno z750s, ed avendoci fatto quasi 500km, mi sono reso conto che forse il posteriore della moto è un pelo rigido! qualcuno mi spiega come posso regolarlo per ammorbidirlo un poco? tenendo conto che l'ammortizzatore è regolabile in 4 posizioni nel freno idraulico in estensione e in 7 posizioni nel precarico molla! lamp
Il precarico si regola in base al tuo peso. Di solito è regolato dalla casa su uno standard di 70/80 kg; sul libretto dovresti trovare/verificare questa informazione tecnica. Il tuo peso si intende vestito da moto. Il freno idraulico in estensione rallenta o accelera il ritorno dell'ammortizzatore pertanto la sua regolazione non è utile per ammorbidire o indurire.
A parte il precarico che va verificato e se del caso regolato in base al peso per il resto non avendo la regolazione dell'idraulica in compressione non puoi ammorbidire il mono. Però vedrai che con l'arrivo della stagione calda le cose miglioreranno a favore di una maggiore morbidezza delle sospensioni; a questo si aggiungerà il fatto che ti sarai abituato alla nuova impostazione.
Concludendo in poche e semplici parole: non toccare niente per i prossimi 5000 km e poi rivaluta.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !