Sono nuovo, mi sono iscritto perché vorrei chiedervi un consiglio e qualche chiarimento su una possibile scelta della mia prima moto.
Sono un over 40 alto 1,72 e mi piacciono le naked, guardando e riguardando, alla fine, sono arrivato a 3 modelli che mi pOssona interessare, la mt07, la brutale675 e la z800, le ultime 2 eventualmente usate, visto che per il budget di spesa non vorrei superare il i 6500.
La mt07 probabilmente sarebbe la più giusta, visto la mia inesperienza ma, la postura parecchio dritta e le pedane un pò troppo avanti mi lasciano un pò perplesso.
La brutalina mi piace di più, più potente, agile e sempre leggera ma, trattandosi di un usato e sbirciando fra i commenti ho letto che i primi modelli presentavano dei problemi di mappatura della centralina, non so se sia una cosa di cui preoccuparsi.
La z800 ha una linea molto accattivante e ben rifinita ma non è leggera come le prime, 229 kg, 40/50 kg in più delle altre e essendo la prima moto, da usare anche per andare a lavoro, non so quanto mi potrei trovare in difficoltà, otre a questo è una 4 cilindri, a me piace più un contesto di ripresa che di velocità.
Mi auguro di poter ricevere qualche consiglio, grazie.[/size][/i][/quote]
Benvenuto Gionni, hai ragione a tenere bene in considerazione il fattore peso, se mi posso permettere oltre alle moto già citate dagli altri membri del forum, se ti piace con i soldini a tua disposizione ci viene pure una bella Monster 796
, vanno bene, hanno una gran ciclistica e consumano pure poco.