![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 03/02/2016
|
ciao a tutti. a breve mi scade l'assicurazione sul due ruote. Ovviamente sto per rinnovare. Il punto è che dopo qualche giorno dalla scadenza, cambierò mezzo, comprando un altro scooter da privato (usato). Lo scooter di questo venditore al momento NON è assicurato.
Come devo regolarmi? l'assicurazione si trasferisce dal primo al secondo mezzo? o devo attivare una nuova assicurazione? se è quest'ultimo il caso, cosa faccio poi con la prima assicurazione? si può disdire, ma perdo i soldi o mi rimborsano?
Inoltre, dopo ovviamente vorrei vendere il primo mezzo. Ma se chi viene a vederlo vuole provarlo, come fa a provarlo se non è assicurato? come si fa? ogni dettaglio e informazione sono ben graditi grazie mille in anticipo
|
![](/forum/resource.ashx?u=802758)
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao come primo messaggio sarebbe meglio presentarsi mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
![](/forum/resource.ashx?u=2173728)
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Ciao, la polizza la passerai dal primo al secondo mezzo pagando un'eventuale differenza. Devi contattare la tua agenzia e dire quando dovrà cessare la copertura sul vecchio e quando partire sul nuovo ciclomotore. Logicamente dovrai prima sentire loro quali documenti gli dovrai inviare e pagare se ci sarà, una differenza.
Quando il tuo ciclomotore non sarà più sotto copertura assicurativa non potrà essere guidato in città, a meno che non venga provato in un'area privata.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|