|
Iscritto: 28/02/2016
|
Salve,
ho uno scooter 125 Suzuki Sixteen. Lo uso davvero poco (massimo 10 volte l'anno circa) e lo lascio parcheggiato all'aperto.
Nel giro di un anno e mezzo, mi si è fermato già tre volte. Capita che parta senza problemi e mi porti a destinazione, ma poi per il viaggio di ritorno mi lascia a piedi. Il problema è che non si accende. Il quadro parte, l'iniezione prova a fare il suo lavoro, ma il motore non parte.
Ho dovuto chiamare il carro attrezzi già due volte. Ora è fermo per la terza volta. Il meccanico non mi aiuta a capire come risolvere definitivamente la cosa. Dice che forse lo uso troppo poco.
Mi sapete aiutare?
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
LA definizione del meccanico può essere giusta , giustamente da commerciante la frase che seguirà sarà lo lasci e vediamo di risolvere il problema . Secondo me sono i filtri ostruiti e la benzina vecchia , ecco chiedi al meccanico di pulirti il serbatoio , i relativi filtri del sistema di iniezione , chiaramente se lo lasci per molto tempo fermo queste insieme alla batteria che va giù sono le conseguenza , .....anche le gomme se il veicolo è tanto tempo fermo si cuociono o si ovalizzano . Dacci notizie .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ciao e benvenuta/o,
il tuo scooter non ha nulla che non va, ma come dice giustamente il tuo meccanico, la lunga inattività porta queste conseguenze. Secondo me hai due strade davanti, o lo ricoveri al chiuso magando avendo tutte le accortezze del caso, tipo staccare la batteria e procurarti un mantenitore di carica; o pensare ad una mobilità alternativa, tipo bikesharing, scootersharing, carsharing
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/02/2016
|
Grazie!
Ho acceso lo scooter con il battery booster. Poi l'ho usato per fare un percorso di 15 km, rettilineo, e poco dopo altri 15 km (ritorno). Non ho avuto problemi. Ma stamattina ho riprovato. C'erano 0 gradi, probabilmente c'entra poco, comunque non si accendeva. Ho usato ancora il battery booster. Ho fatto un percorso di 1 km. A mezzogiorno sono tornata indietro (faceva più caldo, tipo 7 gradi) e all'accensione non ho avuto problemi.
Ora che mi avete allertato, ho paura che le ruote siano ovalizzate e quindi curvo quasi in verticale,molto lentamente. Mi chiedo se sia il caso di andare dal meccanico per quelle e per pulire i filtri. Mio cognato ha un caricabatterie 'lento', pare che possa essere utile provare a ricaricare con quello se la batteria continua a non svegliarsi bene. E se poi non andasse ancora, allora sostituire la batteria.
|
|
Iscritto: 28/02/2016
|
Originariamente inviato da lumachinao pensare ad una mobilità alternativa, tipo bikesharing, scootersharing, carsharing Grazie Lamps, in realtà sono sempre in bici ed è per questo che non uso più lo scooter. Abito in Belgio. Prima stavo a Milano e lo usavo più volte al giorno. Qui si va dappertutto in bici, e poi ho un bimbo che posso portare nel seggiolino della bici ma non sulla moto.
|
|
Guest |