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Iscritto: 31/03/2016
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Salve a tutti, volevo aprire questa discussione per chiedere un consiglio. Oggi per la prima volta mi sono cimentato a dare una controllata alle condizioni del filtro dell'aria. Avendo la moto da poco non ho idea di quando sia stato pulito/cambiato l'ultima volta. Tutto il procedimento l'ho svolto accompagnato da una persona più esperta di me (la quale si intende molto di auto e quasi 0 di moto). Con gran sorpresa ho scoperto che il filtro dell'aria non era uno comune di carta ma uno racing della BMC, quindi lavabile. Mi sono affidato totalmente al mio amico che ha prontamente preso in mano il compressore e dato una bella soffiata, sgrassatore (tipo quello per fornelli) e pennello per sgrassarlo e poi l'abbiamo asciugato con il phon e rimesso tutto a posto senza lubrificarlo. Arrivato a casa ho controllato per bene coma andava fatta realmente la pulizia ed ho scoperto tutte le cavolate che abbiamo fatto (se l'avessi fatto prima sarei stato più contento ) Il filtro da rossastro è diventato grigetto ma "pulitissimo". Mi stavo chiedendo se, con l'adeguato lubrificante, si possa rimediare agli errori o il filtro è già ben che compromesso con tutte le torture a cui l'abbiamo sottoposto. grazie
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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lo sgrassatore non è poi così dannoso. Se era solvente nitro gli faceva un buco sopra.
Smontalo e se non hai olio specifico usa olio motore che però dura al massimo 30 giorni,poi occorre ripulire e rioliare. Nelle moto da fuoristrada si pulisce con la benza e si olia con l'olio motore tanto va giri solo poche ore e poi lo ripulisci di nuovo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 31/03/2016
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Originariamente inviato da doc elektrolo sgrassatore non è poi così dannoso. Se era solvente nitro gli faceva un buco sopra.
Smontalo e se non hai olio specifico usa olio motore che però dura al massimo 30 giorni,poi occorre ripulire e rioliare. Nelle moto da fuoristrada si pulisce con la benza e si olia con l'olio motore tanto va giri solo poche ore e poi lo ripulisci di nuovo Grazie per la risposta. mi sono dimenticato di menzionare che ho una Suzuki gsr 600. Quindi se compro il kit per il lavaggio del filtro aria posso recuperarlo? Non è danneggiato?
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Si non e' dannegiato perché lavabile . Vedi quanto costa un filtro originale e sempre meglio ,
V
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Iscritto: 31/03/2016
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Originariamente inviato da menek62Si non e' dannegiato perché lavabile . Vedi quanto costa un filtro originale e sempre meglio , essendo lavabile e sportivo mi dispiacerebbe "scartarlo" per un comune filtro di carta. Se mi assicurate che durante il processo non l'ho distrutto provvedo a lubrificarlo come si deve con l'apposito kit e lo rimonto.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Visto che devi fare la spesa per il kit , a questo punto conviene farla per un filtro originale che per come la penso io va meglio di altri filtri. Cioè con un filtro non originale la carburazione cambia ?? Non saprei ..penso di si , per questo preferisco non
mettere altri filtri. Non so carburare un motore.
V
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Iscritto: 31/03/2016
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Originariamente inviato da menek62Visto che devi fare la spesa per il kit , a questo punto conviene farla per un filtro originale che per come la penso io va meglio di altri filtri. Cioè con un filtro non originale la carburazione cambia ?? Non saprei ..penso di si , per questo preferisco non
mettere altri filtri. Non so carburare un motore. aveva già fatto tutte le modifiche il proprietario precedente: centralina (rimappata da lui stesso), scarichi, decatalizzata, tubi in treccia e filtro dell'aria. poi il liquido lo chiederei ad un amico quindi non andrei neanche a fare la spesa. Quello che mi preoccupava era il fatto che possa aver fatto danni sul filtro che non siano visibili ad occhio nudo.. tutto qua
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Va bene usare lo sgassatore pet cucina. per quel tipo di filtri perciò non hai fatto. alcun danno sto usando il cell... emi salta sempre. la connessio.. Ps:: daigli ancora una bella soffiata con l'aria prima di mettere l'olio
V
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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I filtri aria della BMC a differenza di quelli originali in carta sono costituiti da elementi, cotone speciale oliato, che oltre che svolgere la funzione di trattenere e filtrare le impurità dell'aria sono lavabili e RIGENERABILI a patto di usare lo specifico KIT e relative istruzioni.
Sono più performanti degli originali perchè permettono un maggior afflusso d'aria al motore, si usano prevalentemente in ambiti sportivi e agonistici.
Io lo avevo montato sul mio TDM900, si smagrisce la carburazione, anche se i sensori della centralina correggono il rapporto.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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