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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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domanda a chi ne sa più di me,ma è normale che il disco posteriore a 32k km. sia già pieno di solchi?eppure lo uso pochissimo,uso prevalentemente l'anteriore.e infatti quando mi fermo è bollente,invece gli anteriori sono lievemente tiepidi.è possibile che le pastiglie freghino anche senza frenare?
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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probabilmente sono le pastiglie usurate , controllale bene tutte e due può darsi che una pastiglia sia alla frutta e per questo surriscalda cosi il disco quando freni , adesso mi ricordo che la yamaha thundercat 600 consumava moltissimo le pastiglie del freno dietro , poi a volte si sentono le pastiglie che fregano sul disco è una cosa normale , non è per questo che si surriscalda il disco .
V
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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le ho già cambiate una volta,ma i solchi iniziavano già a vedersi,probabilmente le prime le ho cambiate un pò in ritardo.ma sarà pericoloso usarla ancora cosi?si sentono al tatto,però frenare frena anche troppo,basta poco che inchioda la ruota
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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prova a pulire bene il disco , anche la mia inchiodava troppo facilmente e cosi ho cambiato tipo di pastiglie ho messo quelle semi sinterizzate della ebc adesso va molto meglio in frenata la ruota dietro non si blocca facilmente come prima , non so com'è il tuo disco ma se non ti fidi cambialo subito .
V
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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ehh! io ho montato le sinterizzate,sta a vedere che son troppo dure,però sono originali yamaha,ma prese su internet.ora faccio una ricerca sui prezzi dei dischi,se non mi impiccano magari lo cambio,è che sono già li li anche con il kit di trasmissione.mo arriva tutto assieme,a 40000 regolazione gioco valvole e a fine anno i 40 li ho belle che fatti.pace.grazie ancora per l'aiuto
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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se le valvole vanno bene puoi anche aspettare a farle , il kit trasmissione immagino che sia da cambiare al più presto , per le pastiglie magari puoi anche aspettare di consumare quelle che hai messo , comunque prima prova a pulire il tutto con un pulitore spray per dischi e pastiglie " costerà 10 euri " , ciao alla prossima .
V
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il mio sull'harley a 48 mila è come nuovo. Veniamo a considerare un pò di fattori. Non riesco a capire perchè solo le americane montano dischi davanti e dietro uguali e intercambiabili. di solito dietro c'è un dischettino microscopico. Ed è abbastanza naturale che sforzi parecchio. Tuttavia se NON freni dietro non deve scaldare. Io ho la sensazione che la pompa sia male tarata o ci sia qualcosa nei comandi che mantiene la pompa in tiro non facendo bene lo zero. Capitava sui cessi brembo quando c'era la vitina da regolare e qualche volpone regolava per avere "zero corsa a vuoto" col risultatao che dopo 10 km il disco era rovente. Comunque consolati,da quando harley su alcuni mezzi montaschifobrembo a 80 mila con il disco come nuovo non ci arriva più nessuno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Seguo il discorso del Doc, potrebbe essere la pinza, o meglio le guarnizioni del cilindro della pinza che magari si è usurato e non torna in posizione di riposo ,e sfregha la pasticca sul disco, revisionerei , la pinza, e sostituisci anche i tubi con quelli in treccia, Alza il posteriore e fai girare la ruota se dai un paio di frenate forti, se rimane frenate abbiamo fatto centro.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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I solchi sui dischi sono una cosa normale, in movimento la ruota raccoglie polvere e detriti vari che si vanno a interporre tra disco e pasticca e che finiscono per rigare ila superficie del disco. IMportate sapere che questo non pregiudica il funzionamento e l'efficacia dell'impianto. Ma tutto ve devo di....mica campo in eterno lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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in 34000 km hai cambiato solo una volta le pastiglie posteriori , per questo mi viene il dubbio che il disco si sia rigato a causa delle pastiglie troppo usurate che probabilmente fregavano sul ferro , comunque è un record cambiare le pastiglie dopo tanti km
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da lumachinaI solchi sui dischi sono una cosa normale, in movimento la ruota raccoglie polvere e detriti vari che si vanno a interporre tra disco e pasticca e che finiscono per rigare ila superficie del disco. IMportate sapere che questo non pregiudica il funzionamento e l'efficacia dell'impianto. Ma tutto ve devo di....mica campo in eterno lamps e perché solo sul posteriore? Quelli davanti sono come nuovi e li uso di più
dagli tempo e anche quelli si righeranno. Parliamo di microsolchi, per segni più evidenti le cause possono essere molteplici, se hai finito ad esempio tutto il ferodo della pasticca stai frenando con i ribattini allora può capitare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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no fin li ci arrivo le pasticche non erano già sul ferro,a meno che si siano cristallizzate,la moto ha 32000 km. le prime le ho sostituite penso a 20000,non ricordo bene.il tdm 850 che avevo prima a 82000 i dischi anteriori erano ancora intatti,il posteriore no,sotituito a 60000.comunque passandogli la mano lo senti che è ondulato.ora smonto le pastiglie e vedo in che stato sono.faccio anche la prova che ha detto ais cafais.poi può darsi sia un consumo normale, perchè come dice doc il disco dietro è molto più sottile di quelli anteriori,non è che non freni più anzi.grazie a tutti per l'interessamento,vi farò sapere
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Boh! Ho controllato le pasiglie sono ancora buone,la pinza funziona bene, la ruota gira libera.sembra che al posto di consumarsi le pastiglie si consumi il disco
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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molto strano direi , questa è la prima che sento ,
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Sia alle auto che alle moto le ho sempre cambiate io,e non ho mai avuto problemi,o è un'usura normale e sono io che mi faccio delle.pippe mentali,o sono le.pastiglie.difettose.fatto sta che ha tre piccoli solchi in tutta la.circonferenza abbastanza evidenti
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