Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto per iniziare Opzioni · Visualizza
BENS SUPERMAN
Inviato: sabato 16 luglio 2016 16:04:02

Iscritto: 16/07/2016
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato. Sono un vecchietto di 40 anni che ha deciso di fare il grande passo dallo scooter alla moto. Data l'inesperienza con le cilindrate alte, i miei 185 cm ed il personale gusto estetico, avrei deciso di orientarmi su moto tranquille, magari un buon usato per fare la prima esperienza. Mi piacerebbe avere il vs parere su quelle che vi elenco così da avere un punto di vista più esperto e meno istintivo come il mio:
suzuki TU250X
SUZYKI GN250
SUZUKI MARAUDER250
HONDA REBEL 250
MASH TWO FIFTY
MASH FIVE HUNDRED
YAMAHA SR400
hyosung aquila gv250

Io sarei maggiormente indirizzato verso le due Mash o verso la Hyosung (anche per il budget a mia disposizione), ma non sono riuscito a trovare molte info sui mezzi e soprattutto su officine e assistenza.
Grazie a tutti
ByeByBenny
anonym_4397114
Inviato: sabato 16 luglio 2016 16:49:32

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao La mia prima moto vera dopo lo scooter con cui ho iniziato è stata proprio l'Aquila Hyosung e ti posso garantire che per iniziare è assolutamente perfetta. Io sono alto 1,85 e peso intorno si 90 kg, e mi ci sono trovato benissimo. Il manubrio alto e largo e la sella bassa,circa 70 cm da terra,permettono un controllo notevole della moto che sebbene relativamente poco potente ha una buona accelerazione. È anche vero che oltre una certa velocità comincia a vibrare e sembra un frullatore ma per passeggiare in relax e per i trasferimenti autostradali a medio raggio non crea problemi di sorta. Se ci vai in coppia monta il sissybar,con un comodo schienalino per il passeggero ed il portapacchi. Io però l'avevo personalizzata con due belle borse in cuoio di derivazione harley. E per fare un po' di scena,ma giusto il minimo indispensabile,eventualmente prendila bicolore. Io l'avevo bordeaux e nera,tutta cromata. Se ne trova qualcuna e deve comunque essere in buone condizioni perché tende alla ruggine se lasciata alle intemperie.ciao brindisi

The early bird takes the worm...
Il Wolf
Inviato: sabato 16 luglio 2016 17:50:33

Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
per il neofita l'importante è avere una testa giusta piuttosto che una moto giusta.
avendo visto persone con la testa giusta iniziare con supersport senza problemi, penso che devi solo capire se sarai in grado di tenere giudizio.
e ti sconsiglio di prendere una moto troppo piccola, che poi ti potrà limitare nell'uso, a meno che ritieni poi di poterla cambiare dopo un anno

cmq se le tue proposte sono in linea con i tuoi gusti, credo siano tutte moto non difficoltose nella guida.... sono ferme XD
se le hai selezionate solo per timore di qualcosa di più grande e potente, 600cc non è avere troppa potenza, io andrei su enduro o scarenata.
menek62
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 22:10:18

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao

V

utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2016 09:43:43

Iscritto: 28/04/2003

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 09:54:53

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
l'unico del forum che ho conosciuto è TigertanoXC , ci siamo incontrati un paio di anni fà alla fiera della moto a Roma , " quest' anno purtoppo non son potuto andare " a parte questo , per me sarebbe una buona occasione incontrarsi in occasione delle fiere , di solito quando vado a Milano o a Verona , diciamo che faccio un lampeggio qui nel forum per incontrarsi , ma niente di niente , per una volta ero pronto per a fare un giretto con utenteanonimo01 e company , in pratica dovevamo trovarci " diciamo " in brianza e poi non si è più sentito nessuno " per quel giro " bhe a me girano un po i maroni quando la gente organizza e poi sparisce senza nemmeno dire ahh ohhh non se ne fa niente , per un motivo o per l'altro , intendo dire almeno avvisare e chi si e visto si è visto , del resto non sono un tipo che ama aggregarsi visto che sto sulle balle ai più tanti a prima vista , poi quando mi conoscono meglio mi evitano del tutto . he he he fame cool

stai fuori tema ma sopratutto stai fori come un vaso di gerani

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 09:56:19

Originariamente inviato da Il Wolf
per il neofita l'importante è avere una testa giusta piuttosto che una moto giusta.
avendo visto persone con la testa giusta iniziare con supersport senza problemi, penso che devi solo capire se sarai in grado di tenere giudizio.
e ti sconsiglio di prendere una moto troppo piccola, che poi ti potrà limitare nell'uso, a meno che ritieni poi di poterla cambiare dopo un anno

cmq se le tue proposte sono in linea con i tuoi gusti, credo siano tutte moto non difficoltose nella guida.... sono ferme XD
se le hai selezionate solo per timore di qualcosa di più grande e potente, 600cc non è avere troppa potenza, io andrei su enduro o scarenata.

quoto, non prendere una moto troppo piccola.

lamps

Veterano

BMW R1200R

AisCafais
Inviato: martedì 19 luglio 2016 10:41:15

Iscritto: 22/07/2013
Ti consiglio la Mash esteticamente sono molto carine old style ma la sostanza ossia il motore è buono credo che sia simile a quello montato sulle Suzuki tu 250, diciamo con qualche spiccio in più orendi la 500 e non ti pentirai, certo la SR 400 della Yamaha e un moto cult ,ed quella che nel tempo si rivaluta sempre e una istant classic.

Molti ti diranno di saltare le famose mezze cilindrate io invece insisto prima smaliziamoci con queste poi il salto di qualità come già detto e scritto sia Aldo che Tigertano si sono trovati bene ed ora sono dei centauri .

Aggiornaci Benny......scusa ma mi viene in mente questa sigla

https://youtu.be/xpDTwQ7xnxE

brindisi

da dove scrivi???

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: martedì 19 luglio 2016 14:01:38

cool brindisi

V

utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2016 14:37:07

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
menek62
Inviato: martedì 19 luglio 2016 15:07:23

brindisi cool

V

utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2016 15:40:30

utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2016 15:43:42

lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 16:07:35

Il fatto che la redazione abbia deciso di allentare un pochino le maglie della moderazione non significa che si smetta di comportarsi educatamente e con il rispetto delle regole.

Vi pregherei di aprire un topic scannatoio tutto vostro o proseguire in pvt.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Paso.
Inviato: martedì 19 luglio 2016 16:24:22

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da lumachina
Il fatto che la redazione abbia deciso di allentare un pochino le maglie della moderazione non significa che si smetta di comportarsi educatamente e con il rispetto delle regole.

Vi pregherei di aprire un topic scannatoio tutto vostro o proseguire in pvt.

laps

quoto in pieno!! non è possibile che ci siano tanti argomenti aperti in cui l' OT la faccia da padrone..! se apro un topic "moto per iniziare" vorrei leggere di quello ed eventualmente intervenire in pertinenza e basta!
non inquinate il forum con della scialba "soap opera"!! Grazie..

lamps

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
menek62
Inviato: martedì 19 luglio 2016 18:58:06

purtroppo non ho letto gli ultimi 2/3 post di utenteanonimo01 e per ciò cancello anch'io il mio ultimo messaggio , già tanto .

V

anonym_4397114
Inviato: martedì 19 luglio 2016 20:15:08

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirtiPer tornare in argomento ,segui le indicazioni di Ais, bisogna andare per gradi. Prendi me,per esempio: io adesso ho una Tiger XC ma ciò non vuol dire che sono arrivato e non ho più nulla da imparare,anzi...devo farne ancora di strada! Mi ci son voluti circa 8 anni per sentirmi in grado di "gestire" 95 cavalli,che magari ai più esperti e vecchi marpioni possono sembrare poca cosa ma non lo sono affatto. Ed è soprattutto una questione di testa, non smettere mai di provare per affinare la guida ma senza strafare. Io faccio così... Più in la quando mi sentirò pronto proverò qualcos'altro ancora più impegnativo e performante. Riepilogando, ho cominciato con circa 10 cv di un kymko, poi i 22 di una custom Hyosung, poi ancora i 48 della Honda CB500X e ora i 95 della Tiger. caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: martedì 19 luglio 2016 22:55:35

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
che bel post: sono più i messaggi vuoti di quelli con testo

cornuto cornuto cornuto cornuto

ciuk ciuk ciuk ciuk

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
7obster
Inviato: venerdì 22 luglio 2016 23:29:28

Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
quelle cilindrate mi sembrano pochine sai.... prendi almeno un 600... per non dover tenere i più piccoli motori sempre sotto carico massimo.... (poverini aggiungerei)

la fregatura che potresti trovare, il fatto che se vuoi fare un giro lungo... stai scomodo... devi viaggiare a giri motore più alti... vedo che sono dei monocilindro tutte... dopo 100 km le vertebre cominciano a saltare... xD

quel che voglio dire... è: il tuo mezzo fin dove vuoi che debba essere in grado di portarti e quanto comodamente ?

io tra quelle cmq, prenderei il 400. giusto per viaggiare con meno vibrazioni... (almeno credo non ho guardato tutte le schede)

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.