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Iscritto: 16/07/2016
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Ciao a tutti e grazie per avermi accettato. Sono un vecchietto di 40 anni che ha deciso di fare il grande passo dallo scooter alla moto. Data l'inesperienza con le cilindrate alte, i miei 185 cm ed il personale gusto estetico, avrei deciso di orientarmi su moto tranquille, magari un buon usato per fare la prima esperienza. Mi piacerebbe avere il vs parere su quelle che vi elenco così da avere un punto di vista più esperto e meno istintivo come il mio: suzuki TU250X SUZYKI GN250 SUZUKI MARAUDER250 HONDA REBEL 250 MASH TWO FIFTY MASH FIVE HUNDRED YAMAHA SR400 hyosung aquila gv250
Io sarei maggiormente indirizzato verso le due Mash o verso la Hyosung (anche per il budget a mia disposizione), ma non sono riuscito a trovare molte info sui mezzi e soprattutto su officine e assistenza. Grazie a tutti ByeByBenny
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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La mia prima moto vera dopo lo scooter con cui ho iniziato è stata proprio l'Aquila Hyosung e ti posso garantire che per iniziare è assolutamente perfetta. Io sono alto 1,85 e peso intorno si 90 kg, e mi ci sono trovato benissimo. Il manubrio alto e largo e la sella bassa,circa 70 cm da terra,permettono un controllo notevole della moto che sebbene relativamente poco potente ha una buona accelerazione. È anche vero che oltre una certa velocità comincia a vibrare e sembra un frullatore ma per passeggiare in relax e per i trasferimenti autostradali a medio raggio non crea problemi di sorta. Se ci vai in coppia monta il sissybar,con un comodo schienalino per il passeggero ed il portapacchi. Io però l'avevo personalizzata con due belle borse in cuoio di derivazione harley. E per fare un po' di scena,ma giusto il minimo indispensabile,eventualmente prendila bicolore. Io l'avevo bordeaux e nera,tutta cromata. Se ne trova qualcuna e deve comunque essere in buone condizioni perché tende alla ruggine se lasciata alle intemperie.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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per il neofita l'importante è avere una testa giusta piuttosto che una moto giusta. avendo visto persone con la testa giusta iniziare con supersport senza problemi, penso che devi solo capire se sarai in grado di tenere giudizio. e ti sconsiglio di prendere una moto troppo piccola, che poi ti potrà limitare nell'uso, a meno che ritieni poi di poterla cambiare dopo un anno
cmq se le tue proposte sono in linea con i tuoi gusti, credo siano tutte moto non difficoltose nella guida.... sono ferme XD se le hai selezionate solo per timore di qualcosa di più grande e potente, 600cc non è avere troppa potenza, io andrei su enduro o scarenata.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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V
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Iscritto: 28/04/2003
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... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da menek62l'unico del forum che ho conosciuto è TigertanoXC , ci siamo incontrati un paio di anni fà alla fiera della moto a Roma , " quest' anno purtoppo non son potuto andare " a parte questo , per me sarebbe una buona occasione incontrarsi in occasione delle fiere , di solito quando vado a Milano o a Verona , diciamo che faccio un lampeggio qui nel forum per incontrarsi , ma niente di niente , per una volta ero pronto per a fare un giretto con utenteanonimo01 e company , in pratica dovevamo trovarci " diciamo " in brianza e poi non si è più sentito nessuno " per quel giro " bhe a me girano un po i maroni quando la gente organizza e poi sparisce senza nemmeno dire ahh ohhh non se ne fa niente , per un motivo o per l'altro , intendo dire almeno avvisare e chi si e visto si è visto , del resto non sono un tipo che ama aggregarsi visto che sto sulle balle ai più tanti a prima vista , poi quando mi conoscono meglio mi evitano del tutto . stai fuori tema ma sopratutto stai fori come un vaso di gerani
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Il Wolfper il neofita l'importante è avere una testa giusta piuttosto che una moto giusta. avendo visto persone con la testa giusta iniziare con supersport senza problemi, penso che devi solo capire se sarai in grado di tenere giudizio. e ti sconsiglio di prendere una moto troppo piccola, che poi ti potrà limitare nell'uso, a meno che ritieni poi di poterla cambiare dopo un anno
cmq se le tue proposte sono in linea con i tuoi gusti, credo siano tutte moto non difficoltose nella guida.... sono ferme XD se le hai selezionate solo per timore di qualcosa di più grande e potente, 600cc non è avere troppa potenza, io andrei su enduro o scarenata. quoto, non prendere una moto troppo piccola. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Ti consiglio la Mash esteticamente sono molto carine old style ma la sostanza ossia il motore è buono credo che sia simile a quello montato sulle Suzuki tu 250, diciamo con qualche spiccio in più orendi la 500 e non ti pentirai, certo la SR 400 della Yamaha e un moto cult ,ed quella che nel tempo si rivaluta sempre e una istant classic. Molti ti diranno di saltare le famose mezze cilindrate io invece insisto prima smaliziamoci con queste poi il salto di qualità come già detto e scritto sia Aldo che Tigertano si sono trovati bene ed ora sono dei centauri . Aggiornaci Benny......scusa ma mi viene in mente questa sigla https://youtu.be/xpDTwQ7xnxE da dove scrivi???
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Iscritto: 28/04/2003
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... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Iscritto: 28/04/2003
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... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/04/2003
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... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il fatto che la redazione abbia deciso di allentare un pochino le maglie della moderazione non significa che si smetta di comportarsi educatamente e con il rispetto delle regole.
Vi pregherei di aprire un topic scannatoio tutto vostro o proseguire in pvt.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da lumachinaIl fatto che la redazione abbia deciso di allentare un pochino le maglie della moderazione non significa che si smetta di comportarsi educatamente e con il rispetto delle regole.
Vi pregherei di aprire un topic scannatoio tutto vostro o proseguire in pvt.
laps quoto in pieno!! non è possibile che ci siano tanti argomenti aperti in cui l' OT la faccia da padrone..! se apro un topic " moto per iniziare" vorrei leggere di quello ed eventualmente intervenire in pertinenza e basta! non inquinate il forum con della scialba "soap opera"!! Grazie.. lamps
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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purtroppo non ho letto gli ultimi 2/3 post di utenteanonimo01 e per ciò cancello anch'io il mio ultimo messaggio , già tanto .
V
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Per tornare in argomento ,segui le indicazioni di Ais, bisogna andare per gradi. Prendi me,per esempio: io adesso ho una Tiger XC ma ciò non vuol dire che sono arrivato e non ho più nulla da imparare,anzi...devo farne ancora di strada! Mi ci son voluti circa 8 anni per sentirmi in grado di "gestire" 95 cavalli,che magari ai più esperti e vecchi marpioni possono sembrare poca cosa ma non lo sono affatto. Ed è soprattutto una questione di testa, non smettere mai di provare per affinare la guida ma senza strafare. Io faccio così... Più in la quando mi sentirò pronto proverò qualcos'altro ancora più impegnativo e performante. Riepilogando, ho cominciato con circa 10 cv di un kymko, poi i 22 di una custom Hyosung, poi ancora i 48 della Honda CB500X e ora i 95 della Tiger.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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quelle cilindrate mi sembrano pochine sai.... prendi almeno un 600... per non dover tenere i più piccoli motori sempre sotto carico massimo.... (poverini aggiungerei)
la fregatura che potresti trovare, il fatto che se vuoi fare un giro lungo... stai scomodo... devi viaggiare a giri motore più alti... vedo che sono dei monocilindro tutte... dopo 100 km le vertebre cominciano a saltare... xD
quel che voglio dire... è: il tuo mezzo fin dove vuoi che debba essere in grado di portarti e quanto comodamente ?
io tra quelle cmq, prenderei il 400. giusto per viaggiare con meno vibrazioni... (almeno credo non ho guardato tutte le schede)
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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