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Iscritto: 08/10/2016
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Salve a tutti, avrei un problema con il mio scooter 50; qualche sett. fa lo scooter aveva iniziato a fare uno strano rumore, proveniente da dietro, durante l'accelerazione, e non riusciva più ad andare veloce e accelerare come prima. Allora ho scoperto che mi si era rotto questo pezzo (quello nero che vedete in foto che spunta da sotto il tubo della marmitta) :ha toccato contro non so cosa e si è praticamente quasi spezzato; adesso mi è stato saldato e il rumore non lo fa più. E' rimasto però il problema dell' accelerazione: lo scooter non accelera più come prima, anche quando accelero al massimo rimango fisso sui 35/40 circa nel rettilineo, mentre prima arrivavo a di più; e il problema è ancora maggiore, ovviamente, quando porto un passeggero, in quel caso sono fermo sui 30. Mi sapreste dire quale potrebbe essere il problema e spiegare bene a cosa serve il pezzo in questione in quanto non ho potuto ricevere tali informazioni? grazie in anticipo.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sembra una qualche stupidata anti inquinamento,di norma lo scarico nel 50 a 2T è diretto alla camera di espansione. Magari la marmitta ha qualcosa di rotto all'interno e non scarica bene i gas
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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prova a vedere il tubicino di sfiato del motore se per caso si è piegato o intasato non scarica bene e per questo il motorino va piano . " non riesco a capire che pezzo è quello li , non sarà per caso il tubo di sfiato se l'hai chiuso ci credo che non va, però è strano di solito è un tubicino di gomma , controlla bene magari è quello .
V
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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mai sentito parlare di sigilli sui motorini?.. beh, quel tubicino ne fa parte, serve a chiudere parzialmente lo scarico, che insieme a una limitazione fatta al carburatore e al variatore serve a limitare a 45 kmh i 50 cc moderni per ottenere la velocità codice, se rimossi il motorino fa 90 kmh (ma poi diventa fuorilegge..), probabilmente al tuo scooter dopo il danneggiamento e la riparazione, l' ostruzione dello scarico è peggiorato tanto da ottenere le prestazioni attuali.. a scopo dimostrativo, guarda il video di questo ragazzo https://www.youtube.com/watch?v=qPnP8sZ8s98
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 08/10/2016
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grazie per le risposte, vedro' che riesco a fare
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Guest |