Ciao,
le
Contiescape, le avevo fino alla settimana scorsa quando le ho sostituite.
Le gomme avevano già percorso 3/4000 km quando ho comprato la moto e io ne ho aggiunti quasi 10000 (tot 13/14000) prima di finire il posteriore, mentre davanti, 2000 km ci stavano ancora tutti.
Con queste gomme mi sono trovato bene sull'asfalto asciutto, trovandole invece carenti sul bagnato dove danno il loro peggio (o meglio:
fanno schifo).
In
off vanno bene in piano e con buona aderenza, pessime sul fango, così così sull'erba e (da seminuove) non male sulla sabbia.
Arrivate alla fine, non le ho riconfermate, specialmente per il loro comportamento sul bagnato veramente poco piacevole.
Per questo ho scelto le
TCK 70 che, con l'arrivo della brutta stagione, possono vantarsi della marchiatura M+S e un di un battistrada a doppia mescola (più tenera ai lati....).
Per ora ho percorso poca strada ma
mi sembra di avere cambiato moto.
Queste gomme sono velocissime nei cambi di direzione e sembrano invitare a pieghe molto maggiori di prima.
Appena ritroverò la piena confidenza e fiducia nel nuovo assetto, credo che mi daranno ottime soddisfazioni.
No comment, per ora, in
off-road ma,
nella stradina che va alla cascina dove ogni tanto faccio la spesa (molto Bio, molto trendy, molto cara....), non mi sono sembrate peggio delle ContiEscape.
Prezzo?
Circa 10/15 euro (cadauna) in più delle ContiEscape (si può fare......).
Durata?
Ci sentiamo a primavera.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".