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Iscritto: 20/01/2016
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Originariamente inviato da ais cafais Molto interessante, mi sono concentrato sul serbatoio (Fuel Tank) ed ho visto che ci sono due tubi di sfiato in alto e due tubi per il carburante in basso ma io ne ho visti solo uno sopra ed uno sotto. Verifico... Colgo l'occasione per sfoggiare la mia ignoranza in materia, sotto al carburatore c'è una specie di scarico a cui è attaccato un tubiccino che va verso il basso ed in alcune foto su internet l'ho visto tappato. Io l'ho pulito bene ma sinceramente non ho capito a cosa serve.
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Iscritto: 20/01/2016
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Quel tubicino con una vite che c'è sotto la vaschetta del carburatore serve per lo spurgo? La vite va stretta o allentata? Serve anche per un eventuale eccesso dicarburante nella vaschetta?
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da AreoplanoQuel tubicino con una vite che c'è sotto la vaschetta del carburatore serve per lo spurgo? La vite va stretta o allentata? Serve anche per un eventuale eccesso dicarburante nella vaschetta? Prova a d aprirla sicuramente potrebbe servire proprio per eliminare l'eccesso di benzina , questo confermerebbe lo spillo che non chiude bene ( quale intendi la 11??)
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 20/01/2016
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Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da AreoplanoQuel tubicino con una vite che c'è sotto la vaschetta del carburatore serve per lo spurgo? La vite va stretta o allentata? Serve anche per un eventuale eccesso dicarburante nella vaschetta?
Prova a d aprirla sicuramente potrebbe servire proprio per eliminare l'eccesso di benzina , questo confermerebbe lo spillo che non chiude bene ( quale intendi la 11??)
Già volevo provare ad aprirla ma non è facile raggiungerla col cacciavite senza smontare il carburatore, poi volevo capire se la vite va stretta o allentata. Purtroppo il quel grafico non c'è ma sarebbe quella dove arriva il tubetto 12. Ho trovato solo questo link dove si vede molto chiaramente: http://www.ebay.it/itm/483282-CARBURATORE-COMPLETO-WEBER-12-OM-PIAGGIO-LIBERTY-50-2T-/301773233201
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Iscritto: 22/07/2013
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vedo che sul carburatore in vendita sopra la testa ci sono dei fili che non vedo sul quello del grafico, allora dobbiamo trovare quello specifico non vorrei che quel dispositivo elettrico comandi l'aria e il passaggio della benzina ( tipo consenso quando e acceso si spenge quando si ferma in questo caso il guasto potrebbe essere che rimane aperto) ci vuole Doc elettro qui ci chiarirebbe il dilemma ... interessante....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 20/01/2016
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Iscritto: 20/10/2003 Locazione: PR
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Ciao, io ho lo stesso tuo problema.... non ne sono venuto a capo nemmeno cambianto rubinetto, carburatore....... tu hai risolto? Roberto
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Iscritto: 20/01/2016
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Piccolo aggiornamento. Ho provato a stringere il tubo della miscela prima dell'accensione ma parte ingolfato. Ho provato a stringere il tubo della miscela la sera dopo avver fatto il pieno e la mattina parte al primo colpo. A questo punto penso che il carburatore si riempie durante la notte non al momento dell'accensione. Potrebbe in effetti essere il rubinetto della miscela ma l'avevo già cambiato più di un anno fa pensando che fosse quello la causa. Provo a rimettere quello vecchio ma dubito sia quella la causa.
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Iscritto: 20/01/2016
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Ho risolto. Evidentemente mi avevano venduto un rubinetto del serbatoio difettoso. Non trovando altre cause ho deciso di provare a sostituirlo comunque (che costa anche poco). A questo punto mi viene da consigliare ovviamente di non dare mai nulla per scontato. Grazie a tutti per i preziosi consigli
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Guest |
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