Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati monster Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: sabato 19 novembre 2016 19:16:23


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao a tutti rieccomi con una domanda che mi assilla . laltro giorno ho visto una monster senza il carter che copre le cinghie di distribuzione e ho subito notato che le due ruote dentate (albero motore e testata ) sono di uguale misura cioè hanno lo stesso numero di denti. ora io ho sempre saputo che il rapporto è di due a uno dato che è un motore a 4 tempi comè possibile che le valvole abbiano gli stessi giri del albero motore ?
pono987
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 17:48:09


Iscritto: 11/07/2016
mi sembra molto strano, ora sono curioso di saperlo anch'io
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 18:40:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vengono azionati da un alberino che gira a metà giri. la riduzione due a uno è dentro al carter dell'alternatore . Sullo stesso alberino dove se fresi il carter prendi il movimento per la pompa casappa delle sospensioni attive.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

MIRANDA4833
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 08:31:01


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ah ecco quindi l ingranaggio che conduce nn è l abero motore !!! se ho ben capito la riduzione avviene dalla parte opposta del motore o sbaglio?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 11:49:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dietro al volano ci sono l'ingranaggio grosso e quello piccolo. poi l'alberino è passante

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 12:14:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Se ho capito bene, utilizzano una coppia di ingranaggi in più (la riduzione 1/2), per avere una ruota dentata più piccola e con meno inerzia.

Alla Ducati, le cose semplici, non piacciono proprio! soddisfatto


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: sabato 26 novembre 2016 07:34:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
neanche quelle affidabili. He he he

Cinghie a 20 mila km olio a 3 mila km sempre qualcosa che non va .

sapessi quanti cuscinetti tendicinghie ho cambiato e sono comunque tornato da barcellona con un mono visto che il cilindro davanti aveva strappato la cinghia e piegato le valvole . Ho già dato e il nome è mai più

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.