per l'assicurazione le cilindrate migliori come risparmio sono da 151 a 399 . Difatti i costruttori mondiali producono e gli importatori italiani fanno a mio avviso i pagliacci e importano poco o nulla.
Anche perchè secondo l'italiota medio che a quanto pare è un beota se non hai almeno un 1000 sotto il di dietro non sei nessuno.
Ovviamente sportivo e a semimanubri,gommato pirelli (che durano 6 mila kma al massimo) con freni brembo (stessa durata) ed equipaggiato con ogni cosa inutile rigorosamente in carbonio. Tutto il resto non sono moto.
Potrei dire "perchè?" visto che cerchi uno scuter....ci sono cercandole bene diverse motorettine (kawa e honda producono dei mono 250,c'è la mash e un sacco di altre ditte) con cui più o meno allo stesso prezzo avresti un mezzo che ha le marce,ruote più grandi rispetto a quelle della carriola che equipaggiano gli scuter (visto che oggi la sicurezza è di moda almeno a parole) e sopratutto "si guidano". Io non dico di obbligare chiunque all'uso di vecchie glorie 2t del fuoristrada con 45 CV violenti e 1000 giri sfruttabili e notevole tendenza ad impennare....(insomma moto vere) ma lo scuter a mio avviso è una NEGAZIONE dell'andare in moto.
Per quanto riguarda il valore degli attestati di rischio è limitato nel tempo,chi dice 3 anni chi dice 5 chi dice 7 . Ma comunque dal 90 a oggi è tutto passato. Solo i debiti non passano mai...
Del resto loro devono guadagnare sempre sulla pelle degli altri
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo