|
Iscritto: 13/02/2017
|
Cioa a tutti mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Milano Sono nuovissimo del forum ma da sempre appassionato di moto. Sarei in procinto di acquistare una moto ma ovviamente sono tanto indeciso sulla scelta finale. Restringendo il cerchio avrei scelto la ducati multistrada 950. In breve..l'uso che ne farei sarebbe al 90% extraurbano andando al lavoro tutti i giorni usandola praticamente 10/11mesi l'anno.. La parola a voi esperti.. sto orientandomi bene?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
dopo aver speso più di riparazioni che di benzina su una moto con quella marca scritta sul motore non posso dare un giudizio obbiettivo,sicuramente un 950 è meno feroce del 1200 ,tra l'altro non vedo perchè queste cilindrate enormi,di per se non è una cattiva moto a sentire gli altri.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/02/2017
|
Effettivamente, a leggere qua e là,la tendenza del momento storico motociclistico odierno,sembra stia diventando quella di far passare delle cilindrate che 10 anni fa erano considerate "monstre" delle cilindrate non dico entry level ma quantomeno "medie" quando invece,a mio avviso, un 950 resta pur sempre una cilindrata da maxi.(parlo io che ho sempre guidato moto fino ai 500cc tranne un Harley1200 ma quest'ultima fa storia a se) Ho "scelto" questa non per vezzo o moda sia chiaro. Ad ogni modo é stata una scelta un po' di cuore visto che non l'ho provata e mi sono limitato a leggere il più possibile di prove ecc.. Chiedo appunto pareri spassionati a voi anche per poter avere parametri di riferimento diversi. Grazie mille
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Goditela con giudizio. Intendo dire non esagerare col gas fino a che non hai preso piena confidenza col mezzo.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Se è la prima moto, e ti piace, comprala e facci esperienza...la prima è sempre destinata ad essere sostituita!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da sirporcusCioa a tutti mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Milano Sono nuovissimo del forum ma da sempre appassionato di moto. Sarei in procinto di acquistare una moto ma ovviamente sono tanto indeciso sulla scelta finale. Restringendo il cerchio avrei scelto la ducati multistrada 950. In breve..l'uso che ne farei sarebbe al 90% extraurbano andando al lavoro tutti i giorni usandola praticamente 10/11mesi l'anno.. La parola a voi esperti.. sto orientandomi bene? La passione non basta, bisogna anche avere un pochino di esperienza, come credo tu abbia, anche perchè il giocattolino costa, rientra nella fascia "premium"(14.000€) ; e ha tanta cavalleria da domare e imbrigliare. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Finalmente uno con le idee chiare e con cognizione di causa a cui non devi dire di comprarsi quella che gli piace!Grassie Paolo.Ritornando a noi,prendila;ha un centinaio di cv ,ai 200 c'arriva,caruccia e' caruccia,piu' di così...
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
senza nulla togliere alla " piccola 950 Multistada " preferisco la 959 Panigale forse dicono che sia piccolina solo per il fatto che ha circa 110 cv e in confronto alla 1200 che ne ha 160 cv è piccolina , stessa cosa per la 959 Panigale che ha circa 150 cv che si può dire piccolina se messa in confronto alla 1299 che di cv ne ha 200
V
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Si ma la manutenzione della Panigalina non è per tutti.... non che non sia affidabile ma è un po' come le vecchie Mini Morris col motore posteriore: L' incubo di tutti i meccanici
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paoktmSi ma la manutenzione della Panigalina non è per tutti.... non che non sia affidabile ma è un po' come le vecchie Mini Morris col motore posteriore: L' incubo di tutti i meccanici Non vorrei contraddirti ma la celebre Mini, nata nel 1959 dal geniale ingegnere greco Alec Issigonis è stato uno dei primi esempi del "tutto avanti", motore, cambio e trazione. Che invece era l'incubo dei meccanici e del mio portafoglio, te lo confermo in quanto ex possessore di Mini Cooper Mannaggia Paolo, avevo appena finito di eloggiarti e già mi scivoli sulla buccia di banana lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Guest |