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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Dopo aver appoggiato garbatamente a terra la bambina (un ringraziamento speciale a un ciclista che mi ha tagliato la strada), ho ordinato i tamponi. Ero convinto che bastasse una chiave per montarli. Ma i bulloni non vengono via neanche a martellate. Cosa sto sbagliando? Sto piegando la chiave a furia di spingere. HELP! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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a me hanno consigliato di non montarli, li ho comprati e sono ancora nella loro scatola. I miei andavano attaccati ai supporti motore, quindi secondo il pensiero dei meccanici ufficiali, e di molti motociclisti, se una volta caduta la moto in scivolata uno dei due tamponi si andava a puntare da qualche parte avrebbe portato via il motore facendo danni per migliaia di euro anzichè graffiare solo la carena...forse anche i tuoi vanno su i supporti motore e quindi avvitati ben stretti....boh. Se sono statri avvitati con la chiave dinamo-metrica credo che una semplice chiave non ce la farai mai.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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La chiave dinamometrica, normalmente, serve per non stringere troppo (o meglio, per stringere il giusto). Non credo quindi che la colpa del superserraggio di quei bulloni, sia la sua. Aldomeccanico? per ora, rimandato a settembre....
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Forse bocciato sarebbe meglio! Hahahaha
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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la prossima volta stendilo , no dai mi dispiace ffiiiiiii moto nuova però cassso !!!!
V
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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i bulloni che fissano il motore al telaio sono stati impregnati con il frena filetto in fabbrica, serve ad evitare l' allentamento dovuto alle vibrazioni, per cui per toglierli occorre una certa forza, quindi è normale che siano duri da svitare. se la chiave si piega immagino sia una chiave non professionale.. procurati un attrezzo serio e non avere timore di aiutarti con una leva per fare forza (confido che tu sappia che girando a sx si svita e a dx si avvita...). tuttavia come ha detto Aldo (anche se un po esagerato..) in caso di inpuntamento durante una scivolata c' è la possibilità di fare più danni del dovuto se si rompesse un pezzo di carter del motore o del telaio.. tuttavia io consiglio di montarli, visto che il suddetto caso è l' eccezione e non la regola, normalmente salvano da danni, sta a te..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Incrinando il muro della chiesa di fronte sono riuscito a montare il tampone destro. Il sinistro invece non vuole sapere di venire via, ovviamente non ho chiavi serie visto che sono un set della lidl. Il problema sta che nella parte sinistra non c'è spazio per avere una buna presa visto che il bullone è avvitato sulla testa. In realtà non è la chiave che si sta piegando ma il bullone che comincia a deformarsi, per questo ho deciso di aspettare di avere una chiave a bussola che mi dovrebbe dare la giusta leva. Per adesso posso cadere solo verso destra D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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stai attento a non forzare troppo il bullone, potresti sentire: STOCK!
La mia esagerazione che infatti così sembra a leggerla, proviene da ciò che è accaduto al genero di Oscar, (colui che mi ha inserito in questo affascinante mondo) scivolando sui binari del tram di Milano, il caso, la sfortuna chiamatelo come volete, ha voluto che un tampone si sia incastrato dentro il binario. Lui è scivolato per alcuni metri senza riportare grossi danni fisici, ma quando si è rialzato e girato verso la sua moto, ha visto un lago d'olio per terra. Si è sentito subito rincuorato che poteva forse chiedere un risarcimento danni al comune per non aver segnalato un macchia d'olio cosi grande e fresca....invece era l'olio uscito dalla sua moto, gli si era aperto in due il motore. Da allora a tutti racconta questo fatto facendo riflettere chi vuol montare questi aggeggi. A me il meccanico della Honda mi ha fatto notare che a Roma tra sanpietrini e buche varie se la moto scivolando va a finire con il tampone dentro una buca, oppure batte violentemente contro un sampietrino magari un pochino rialzato, spaccherei mezzo mondo, perchè vanno attaccati al supporto motore. In pista potrebbe avere senso, oppure sulle strade piene di tornanti che avete voi del "Norde" che sembrano pavimenti di una sala hobby. Però è normale che a tanti venga spontaneo dire che sembra esagerato, lo capisco.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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E' come dice pasodjak,vai da un meccanico e fatti prestare (o faccia lui)la chiave giusta ,non vorra' neanche grazie.Oh,va da se che se domani ti serve un kg d'olio devi andare a prenderlo da lui(si chiama galateo,ma se hai piu' di40 anni lo sai gia')
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Io quei funghetti velenosi li eviterei come la peste e se dovessi trovarli su un acqusto di usato passeri alla moto successiva. Fanno più danni di quanti vantaggi puoi ottenerne. Le forze di un eventuale botto si concentrano tutte in quel punto che quindi ne risente. Se vuoi proteggerti vai di barre e tubolari vari che almeno distribuiscono meglio le forze d'urto. io preferirei tenermi una carena strusciata che un telaio ciaccato. Io tutte le volte che ho fatto il botto con moto + o - carenate ho colto sempre l'occasione per farle diventare naked. Estetica nuova su moto vecchia!!! Cambi le leve al manubrio e via! E in ogni caso occhio a tirare dadi e bulloni che le spanature son dietro l'angolo. Per i fai da te bisogna dotarsi almeno di un buon set di chiavi/giraviti per il resto uno si adatta. La dinamometrica non tira di+ la roba avvitata ma la tira alla coppia di serraggio che si vuole ottenere. Quindi se vuoi svitare ci vuole la giusta leva come diceva quel greco che con la leva giusta ci spostava la terra.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Aggiornamenti: Svitare il bullone destro era un casino perché essendo attaccato alla testa non mi permetteva di afferrare bene la chiave e fare leva. Quindi mi sono fatto prestare una chiave a bussola del lidl e fatto un giretto per scaldare la pasta sigillante e il bullone è venuto via in un attimo. Sulla bontà o meno dei tamponi non mi esprimo. Su internet si leggono le esperienze più disparate, chi si prodiga in benedizioni perché salvatori della baracca (e della caviglia) e chi invece dice che spaccano tutto. Diciamo che ho fatto le mie valutazioni e nella vita di tutti i giorni probabilmente sono di più le situazioni dove ti danno una mano che quelle in cui sono deleteri. Poi si sa, uno spera di non doverli testare mai. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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l'importante è il pensiero positivo e il ricacciare in gola a chi gufa le sue gufose idee. Che poi meccanicamente siano una porcheria pura siamo daccordo tutti,del resto se le moto le fanno carenate è giusto che si rompano le carene. ...i paracolpi delle harley sono fatti in tutt'altro modo ma obbiettivamente un paravacche sulla tua in stile americano non ce lo vedo. Ma del resto sempre si cade e sempre ci si massacra....succede a chi ci crede P.s. essendo attaccato alla testa...obbiettivamente qualche dubbio me lo pongo. E i pensieri cattivi me li faccio,"non è che i costruttori hanno fatto delle parti apposta perchè in caso di caduta non puoi ripartire? Hai presente le fisime dei malati di sicurezza stradale. Mi sembra di ricordare che la prima stupidata per la sicurezza che GUARDA CASO portava più soldi ai ricambisti era lo specchietto retrovisore dei freccia C10 e C 12 che guarda caso in caso di caduta aveva una vite e un supporto fatti apposta perchè si facesse a pezzi . Difatti una volta tolta e stuccato il buco con l'epossidico lo strisciavi e volendo lo consumavi sull'asfalto ma non si sbriciolava alla prima botterella. Ma le "appendici" si DEVONO rompere . E stendiamo un velo pensoso su radiatori troppo sporgenti,pompe acqua messe apposta che si rompano e via così
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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