Salve a tutti, ho un problema con il mio Monster 695. Lo possiedo da circa un anno ma per forza di cose (patente presa successivamente e problemi vari) l'ho usata davvero poco e con scarsa continuità. Morale della favola, come potrete immaginare, ho cambiato già due batterie e la terza non ha superato l'inverno.
Stavolta vorrei cambiarla da solo dato che non voglio dipendere sempre da qualcun'altro che date le mie scarse conoscenze potrebbe convincermi di qualsiasi cosa, rifilandomi qualsiasi intervento per buono.
Quindi se permettete un po' di ignoranza mista a voglia di imparare, farò il possibile per diventare un motociclista migliore e più consapevole.
Tornando alla batteria, il mio principale dubbio riguarda la tipologia da utilizzare. Ho sentito dire che essendo posizionata nel Monster 695 "sdraiata", sarebbe meglio utilizzare quelle a Gel evitando così la fuoriuscita di acido, invece delle classiche (Se così si possano definire). Inoltre ho letto dell'esistenza di quelle a Litio che sembrano sulla carta avere numerosi vantaggi.
E a questo punto mi stavo domandando se un tipo di batteria reagisce meglio ai periodi di inutilizzo della moto, dato che con le precedenti, sembrava scaricarsi con eccessiva facilità.
Sapreste darmi qualche consiglio e indirizzarmi?
Vi ringrazio di tutto e per la pazienza data la domanda che immagino venga fatta piuttosto spesso.