|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
io le prendo sempre usate,per tenere lontano lo spam di quel pezzo di popò. Inoltre fare 40 mila km con un posteriore è una bella soddisfazione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
gomma vecchia non fa buon brodo, il decadimento delle prestazioni e della relativa sicurezza è direttamente proporzionale all'invecchiamento. il Touring Club Svizzero (TCS) , non quello italiano, consiglia di sostituirli ogni 2 anni. l'unica cosa che migliora con gli anni sono gli uomini, non tutti, e il vino!! lamps viaggiare informati
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
se lo dicono gli svizzeri io farò proprio l'opposto....due anni pù pù pù
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
discorso trito e ritrito che si ripresenta... ma sempre attuale....
intanto che cosa si intende per dot vecchio? Un anno, due o dieci?
se un pneumatico e' stoccato in modo corretto ed e' intonso il DOT e' relativo e poco significativo....
i pneumatici di prima dotazione hanno dot che tranquillizzano eppure sono sempre le peggiori coperture che ci si ritrova sul mezzo, il che la dice lunga su quanto sarebbe complessa la questione
visto che paghiamo vogliamo tutti dot recenti.... ma la verita' e' che e' una questione di manico e di uso.....con un treno sono riuscito a fare 23000 km su strada allegramente e senza problemi.....ma anche parlando di pneumatici ad alte prestazioni ho notato che faccio un 30% di percorrenza in piu'
ci sono persone che recuperano i pneumatici usati in pista da altri e li finiscono loro facendo tra l'altro tempi migliori..... per una parte non trascurabile dei gran premi i piloti corrono con coperture che per noi sarebbero gia' finite morte e da seppellire....
su alcune moto sul posteriore si puo' tranquillamente mettere un pneumatico da macchina e gli unici problemi che crea possono essere risolti da un buon psicologo....
Io un dot di due anni se stoccato correttamente lo prenderei senza problemi... e grazie ai maniaci del dot rafforzati ora dalla posizione della neutrale Svizzera, li pago anche di meno
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
In svisera gan i danè, se lo possono permettere di cambiare gomme ogni 2 anni
|
|
Guest |