buongiorno ragazzi, avendo un problema di perdita acqua dalla pompa della mia kawasaki er5, ho sostituito le due guarnizioni in carta, la guarnizione meccanica e il paraolio.
Fatto questo la perdita vecchia si è arrestata ma la pompa ha cominciato a perdere da un altra parte, vi allego un video breve:
https://youtu.be/VAvLf2nV4n8Ho portato la moto dal meccanico per farla controllare a lui ma non poteva tenerla perche indaffarato al momento, cosi ho approfittato per fare qualche giro e studiarmela. Dopo qualche giorno e diversi km percorsi la perdita si è praticamente arrestata. Ora perde solo qualche ( ma proprio qualche ) goccia solo quando è inclinata su un lato perche poggiata sul cavalletto laterale e quando accelero ( sempre da inclinata sul cavalletto laterale ), dritta e in marcia non perde più.
In più ho tirato via il serbatoio per controllare quanta acqua fosse sparita ed il livello era giusto, ho rabboccato infatti solo un poco, ho rifatto lo spurgo aria e ho rimontato tutto.
In questi giorni mi farò qualche km e vedrò come procede prima di vedere nuovamente il meccanico, tanto tenendo i livelli sotto controllo non ci dovrebbero essere problemi.
A dir la verità non mi fido tanti dei meccanici... il mio quando gli ho parlato del problema ha cominciato a tirarmi fuori certi film.... che neanche steven spilberg.
Cosa mi dite voi a riguardo?