Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tracer 900 o Tiger xrx Opzioni · Visualizza
gtorassa
Inviato: sabato 13 maggio 2017 15:27:27


Iscritto: 10/05/2017
Locazione: Roma
Vorrei cambiare la moto passando dalla mia Bandit 1250 a qualcosa di più da viaggio e più leggero.
Stavo guardando due modelli di cui parlano un gran bene: Tracer 900 e Tiger xrx.
La Triumph l'ho provata e mi sono trovato veramente bene. La Yamaha devo ancora provarla.
Secondo voi quale delle due è più comoda nei viaggi lunghi?
Il prezzo della Yamaha è veramente buono ma ho letto che la sella della Yamaha è un po' dura e i poggiapiedi posteriori un po' troppo alti.
Per la Triumph pensavo a un usato (ho sempre comprato moto usate e mi sono trovato bene) ma di xrx ce ne sono poche essendo nuova, la differenza con una 800 ABS è molta o solo nel ride-by-wire (quindi controllo di trazione e cruise control)?
paoktm
Inviato: sabato 13 maggio 2017 19:17:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Mah.... difficile dare consigli....

Io ho sia una Triumph che una Yamaha... sono ambedue grandi marchi....

Comunque secondo me la Triumph è superiore....

La Tracer è una sorta di evoluzione della mt09 mentre la Tiger è nelle varie declinazioni un progetto autonomo

Tra l'altro nei 3 cilindri è senza dubbio la casa che ha più esperienza e alla quale fanno riferimento gli altri

Venendo da un bandit 1200 certamente con la Tiger Sport faresti un enorme salto di qualità

Per quanto riguarda l'800, ne ho sentito parlare molto bene, tra l'altro da persone che usano molto la moto e che provenivano da moto di ottima fattura. Secondo me hanno un po' esagerato coi controlli elettronici, forse perché la moto viene proposta anche a neofiti

Della Tracer mi ha lasciato un po' a bocca aperta l'esperienza di un ragazzo che per sostituire il terminale ha dovuto sostituire tutto lo scarico, quindi se hai questa intenzione preparati a spendere un bel po'....

Secondo me la Triumph è pensata meglio come moto, questo senza nulla togliere alla Yamaha

Il cruise control è utile solo se pensi di fare viaggi in autostrada

In ogni caso prova anche la Tracer

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4397114
Inviato: sabato 13 maggio 2017 19:22:51



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
A suo tempo ho avuto lo stesso dilemma e poi ho optato per la Tiger, però nella versione XC. La r ha in più anche le mappe motore. La Tracer è più leggera e più tendenzialmente sportiva per via dell'anteriore da 17 mentre la Tiger è un po meno maneggevole per via del peso ma l'erogazione è più lineare e regolare. Del resto la Tracer non è altro che la naked MT adattata al turismo e sembra anche una motard nel misto stretto mentre la Tiger nasce già votata al turismo. Poi è anche questione di gusti.ciao

The early bird takes the worm...
gtorassa
Inviato: domenica 14 maggio 2017 00:57:29


Iscritto: 10/05/2017
Locazione: Roma
Mi avete confermato le impressioni che avevo, a meno che provando la Tracer cambio idea mi sa che andrò sulla Tiger.
Devo solo provare anche la Tiger Sport che non avevo considerato, certo che il prezzo aumenta ancora...
anonym_4397114
Inviato: domenica 14 maggio 2017 08:37:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
paoktm
Inviato: domenica 14 maggio 2017 09:25:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da gtorassa

Devo solo provare anche la Tiger Sport che non avevo considerato, certo che il prezzo aumenta ancora...


Cambia completamente di categoria....la Tiger Sport è praticamente una sport Tourer e comunque il 1050 è un gran motore: pieno a tutti i regimi.... indubbiamente una delle migliori moto sul mercato nel momento... permette una guida turistica macinando in comodità lunghe distanze e permette anche una guida sportiva da ginocchio a terra....

Ripeto: se fai autostrada il cruise control è utile

La Tracer come detto sopra è più sportiva rispetto all'800 anche se le due Tiger secondo me sono pensate decisamente meglio a livello di ciclistica, nel senso che sono più proporzionate

Scelta non facile la tua....

Yamaha con la MT07 e MT09 e le varianti sport tourer è stata molto attenta al prezzo al pubblico....una mossa astuta

In ogni caso per un uso stradale già la Tiger 800 ne ha fin troppa di potenza

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.