|
Iscritto: 09/03/2017 Locazione: Arco (TN)
|
salve a tutti, vi illustro la situazione: la mia Yamaha TT 600 R ha il carter a secco, quindi l'olio motore viene raccolto in un serbatoio separato dal resto del motore; recentemente mi sono accorto che a freddo l'olio non rimane nel serbatoio, ma tende a scendere nel motore in gran parte. è normale? la moto l'ho presa qualche mese fa e all'inizio non succedeva.
grazie
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Domanda per freddo intendi il periodo di inutilizzo della moto ? Io possiedo una SRX 600 che monta il tuo stesso motore con relativo serbatoio dell'olio separato, quando non la uso per un po' l'olio scende nel carter motore per poi riandare in circolo appena l'accendi ......tutto regolare
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 09/03/2017 Locazione: Arco (TN)
|
ok, di norma quanto tempo deve trascorrere prima che l'olio torni a livello nel serbatoio? forse io ho poca pazienza, però con la moto accesa e ferma non vedo il livello dell'olio salire, vedo solo le gocce che scorrono sull'oblò; se invece faccio un bel giro e mi fermo per controllare il livello dell'olio è giusto, ma non ho mai controllato il tempo effettivamente trascorso.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da davvvtreok, di norma quanto tempo deve trascorrere prima che l'olio torni a livello nel serbatoio? forse io ho poca pazienza, però con la moto accesa e ferma non vedo il livello dell'olio salire, vedo solo le gocce che scorrono sull'oblò; se invece faccio un bel giro e mi fermo per controllare il livello dell'olio è giusto, ma non ho mai controllato il tempo effettivamente trascorso.
Puoi rilassarti,e' tutto normale.Ho avuto la stessa moto e lo stesso timore;il meccanico s'e' messo a ridere!
|
|
Guest |
Vai a
|
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.
|