|
Iscritto: 25/04/2017
|
Ogni tot giorni vado a fare un pò di corsetta in riva al mare. Lascio la moto e inizio a correre. Quando ritorno però ho sempre la testa completamente sudata e mi fa un pò schifio mettermi il casco e insozzarlo. So che l'imbottitura si potrebbe lavare o che potrei anche aspettare di asciugarmi però vorrei sentire qualche consiglio da voi. C'è qualche "strumento" o trucco per evitare di insozzarlo?
Un mio amico mi ha consigliato di mettermi un piccolo asciugamano sulla testa e infilarmici sopra il casco. Mi sembra un èò spartano ma potrebbe funzionare. Cosa ne pensate?
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
In inverno uso spesso il sottocasco (o passamontagna che dir si voglia), in estate una semplice bandana, di stoffa piuttosto fine, che preserva l'interno del casco dal sudore e dalla salsedine.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Allora se il casco è un modello integrale si può lavare l'imbottitura dalla fodera alla gomma piuma ( almeno io faccio cosi da anni ) se invece vuoi fare veloce è non metterti a smontare tutto asciugati la testa con l'asciugamano e poi ti metti il casco , altrimenti vendono dei sotto caschi , o meglio ancora lasci la moto a casa e corri fino al lungo mare( L'ultimo era ironico)
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Porto sempre il sottocasco.... passamontagna quanto fa freddo e bandana in cotone quando fa caldo.... personalmente non mi è mai piaciuto indossare il casco senza niente sotto
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 25/04/2017
|
Originariamente inviato da paoktmPorto sempre il sottocasco.... passamontagna quanto fa freddo e bandana in cotone quando fa caldo.... personalmente non mi è mai piaciuto indossare il casco senza niente sotto Non me ne intendo molto, potresti indicarmi su amazon cosa intendi per sottocasco o bandana?
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
piu' che spartano quello che ti ha suggerito l'amico mi sembra semplice e logico,in fin dei conti quando ti lavi con cosa ti asciughi?Se fossi al posto tuo dopo essermi asciugato meglio che posso metterei un semplice bandana
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da JabberwokOriginariamente inviato da paoktmPorto sempre il sottocasco.... passamontagna quanto fa freddo e bandana in cotone quando fa caldo.... personalmente non mi è mai piaciuto indossare il casco senza niente sotto
Non me ne intendo molto, potresti indicarmi su amazon cosa intendi per sottocasco o bandana? Dai!mai visto una bandana?!Mai visto un film di piratio berlusconi al mare?!E se guardi un film di rapine anni 70 scoprirai che il sottocasco e' una cosa simile alle calze forate per fare ,appunto,le rapine.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
si sporca e chisse,almeno ha il mio odore.
P.s. io non corro,camminando fai più strada con meno fatica e meno energia e non si puzza dopo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
|
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
la bandana è questa mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |