Originariamente inviato da lumachinaIl sogno di un motore a ciclo continuo ha sempre stimolato la mia fantasia.
Per un principio fisico, che evito di menzionare vista la mia ignoranza in materia, so che un traguardo impossibile, perchè da quanto ho capito entrano in ballo altre questioni, tipo attrito, in buona sostanza l'energia che serve per avanzare è sempre maggiore di quella prodotta. Diciamo che nello Spazio e in assenza di gravità si può raggiungere questo scopo.
Aldo è brutta, hai ragione, ma anche la prima automobile lo era...
Questa invece per le poche capacità e per la mancanza di designer che vi erano allora, la trovo bellina.
Io già una volta dissi in un post che parlava delle auto elettriche del futuro, che si dovrebbe pensare a delle dinamo da applicare alle ruote, capaci di generare energia con il semplice esercizio di movimento.
Ma un tizio mi diede dell'ignorantone che non capiva niente di fisica.
Poi gli feci notare che la mia Toyota ibrida sfrutta in modo molto più ingegnoso questo principio, recuperando energia da inviare alla batteria soprattutto quando si va senza accelerare perchè ci si sta avvicinando ad un semaforo, oppure in una lunga discesa dove non c'è bisogno di accelerare andando giù solo con freno motore e frenando ogni tanto.
Rispose che non c'entrava niente....vabbe'
comunque qualcosa che crei energia mentre ci si muove, è da li che dovrebbe uscir fuori l'idea magica che rivoluzionerà il modo di muoversi.
fuori O.T. siete contenti Romani, che il prossimo anno avremo la Formula E qui a Roma?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e
gas a martello!