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Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
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Ho una Honda Shadow VT 125 (2004) E' da quando l'ho comprata che presenta questo problema, quando freno la luce posteriore non si accende e le luci di posizione sono sempre spente, sia anteriore che posteriore. Ci sono due cavi che vengono dal parafango posteriore, il cavo delle frecce e il cavo della luce del freno (le frecce funzionano da dio, ho provato tutte le combinazioni dei cavi in foto ma 0 proprio, anche seguendo i colori dei cavi). I fusibili sono tutti OK ma non capisco proprio cosa non va.. Cosa non va secondo voi? Cosa è rotto/staccato? Grazie a tutti (Se vi servono ulteriori foto per una diagnosi piu accurata sarò contento di postarle)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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scrivere solo che non vanno le luci di posizione e lo stop? Mah....questa lingua inglese ha rotto.
Andiamo alla parte elettrica: Il filo DI SOLITO dal chiavino si dirama in varie direzioni. Non so se quella moto ha un impianto con fusibili differenziati per le varie utenze,una volta c'era un cavo solo che faceva tutto,oggi con gli impianti ultra complicati è un pò differente.-Primo: fusibili,li hai controllati col tester o guardati visivamente? Perchè non saresti il primo che ne ha uno che sembra buono ma non lo è. Potresti provarli usando il circuito delle frecce e infilarli uno per uno lì.
Secondo: diramazioni,il fatto che non vadano solo le posizioni e lo stop,in presenza di lampadine buone (verifica anche queste col tester o accendendole dirette dalla batteria) vul dire che si è interrotto il filo,probabilmente quello che dall'apposito fusibile va alle utenze o lo alimenta.
Verifica usando una lampadina di prova che arrivi corrente agli interruttori dello stop se no FORZATAMENTE c'è un interruzione dopo la diramazione del chiavino.
Ovviamente controlla le lampadine perchè magari ci sono falsi contatti nei portalamade
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da doc elektroscrivere solo che non vanno le luci di posizione e lo stop? Mah....questa lingua inglese ha rotto.
Andiamo alla parte elettrica: Il filo DI SOLITO dal chiavino si dirama in varie direzioni. Non so se quella moto ha un impianto con fusibili differenziati per le varie utenze,una volta c'era un cavo solo che faceva tutto,oggi con gli impianti ultra complicati è un pò differente.-Primo: fusibili,li hai controllati col tester o guardati visivamente? Perchè non saresti il primo che ne ha uno che sembra buono ma non lo è. Potresti provarli usando il circuito delle frecce e infilarli uno per uno lì.
Secondo: diramazioni,il fatto che non vadano solo le posizioni e lo stop,in presenza di lampadine buone (verifica anche queste col tester o accendendole dirette dalla batteria) vul dire che si è interrotto il filo,probabilmente quello che dall'apposito fusibile va alle utenze o lo alimenta.
Verifica usando una lampadina di prova che arrivi corrente agli interruttori dello stop se no FORZATAMENTE c'è un interruzione dopo la diramazione del chiavino.
Ovviamente controlla le lampadine perchè magari ci sono falsi contatti nei portalamade I fusili tutti ok, li ho controllati uno per uno e funzionano tutti. Ho seguito i cavi e non c'erano anomalie e cosi ho fatto la prima cosa che un bambino di 5 anni farebbe, vedere se le lampadine non erano fulminate . BOOM, ENTRAMBE FULMINATE , Anabbagliante e Stop (io che pensavo fosse troppo facile per essere vero).. Le cambierò e vi farò sapere se è tornato tutto ok. Grazie mille elektro
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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si chiamano vibrazioni ma avrai tutto il tempo per conoscerle. Metti solo lampade certificate "longlife"e lascia atutti gli altri le "blue xe,le 4000k,blue magic" e altre porcherie che sui custom non ci azzeccano
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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