|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Bastava arrivare fino in fondo, magari primo o anche secondo
ma Raikkonen non ci sta e affianca Verstappen mentre il genio in testa, Vettel, chiude in anticipo a sinistra
Verstappen doveva frenare e rinunciare a correre? forse sì forse no, fatto sta che è stato Vettel a chiudere
poi i tifosi ferraristi diranno che Verstappen doveva immolarsi o volatilizzarsi...
e intanto una gara vinta certamente, con Hamilton che al massimo avrebbe fatto quarto, ha visto Hamilton primo e le Ferrari a zero
un minimo di strategia/intelligenza forse ci voleva, no? tutta questa frenesia a chiudere Verstappen che non aveva nulla da perdere era l'ultima cosa da fare perché c'era tutto un gran premio a disposizione
se io fossi Marchionne li lascerei a piedi tutti e due, subito, e farei guidare due fra Leclerc, Giovinazzi o Fisichella
follia
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..Diciamo anche che basta con questi circuiti di piaceria per il mercato , basta con i rettilinei è subito curva secca a dx o sx o variante, mi ricordo che i circuito cittadini erano Monaco e pochi altri , ecco in primis i circuiti, la gara o meglio l'autoeliminazione Ferrari è stata spettacolare , poi come i ragazzini si incolpano l'uno con l'altro.... che approssimazione, poca professionalità da parte delle rosse sembra sempre che non abbiamo una strategia di gara ma che c'è la inventiamo all'ultimo minuto .....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Boh... io ho visto solo tanta, ma tanta sfiga... Difficile fare tattica preventivando quello che può accadere in una partenza, oltretutto in una carambola assolutamente disastrosa. Peccato, davvero. Dal possibile doppio podio con mondiale che si avvicinava a disfatta totale con titolo che si allontana inesorabilmente. Lo sport è anche questo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
sì è vero che questi circuiti un po' improvvisati non sono il massimo forse servono troppi soldi per mantenere questo circus: si fanno il doppio delle gare degli anni 70 poi ci si mettono i regolamenti che costringono gli ingegneri a fare auto tutte uguali; quest'anno va di moda lo stendibiancheria dietro l'airscope; l'anno prossimo cosa ci sarà? tra i regolamenti assurdi c'è per esempio l'obbligo di cambiare gomme con un tipo diverso: ma peeeerchééééééé? poi questi motori spompi che non spingono, non accelerano, non fanno sgommare (e non è solo per l'elettronica ma perché non hanno coppia); e il rumore, il sound? sembrano vetture turismo del gruppo N; quando li senti non fanno rumore: scoreggiano! poi perché le gomme più larghe quest'anno? boooooh! comunque resta il fatto che Vettel poteva aspettare un secondo e la carambola, semmai, ci sarebbe stata solo tra Verstappen e Rinkionen mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
La smania è una cattiva consigliera...Hanno tutto il tempo per superare in sicurezza...faccio bene a non guardare più i Gp, noia mortale! Hanno un futuro in NASCAR!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
a proposito di sound, Senna a Monaco https://www.facebook.com/HistoricRacingHD/videos/650590801775838/un po' di differenza con le auto scoreggione di oggi, no? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quando mi avvicinai la prima volta in vita mia alla F1, ad Imola per la precisione, dopo aver parcheggiato l'auto ed in avvicinamento al tracciato, il boato che sentì mi fece trasalire e guardai immediatamente in cielo perché pensai ad un aereo che stava esplodendo... Ero un ragazzotto ed avevo sentito la F1 solo in televisione che trasferiva con l'audio l'idea di un motore con un rumore si potente, ma fluido e sopportabile. Invece... Ad ogni apertura di gas sembrava che il motore dovesse scoppiare. Nemmeno le seghe a marmo di Carrara facevano quell'incredibile confusione. Altro che tappi nelle orecchie! Davvero una goduria.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Questa è la nuova f2 2018, vedete quel roll bar ( si chiama Halo), dovrebbe debuttare ne l 2019 in f1
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
macchècèfrega il gran premio di Monaco lo vedo comodamente dal balcone di casa mia Scherzi a parte a Monaco ci sono stato, correva l'anno...non ricordo esattamente, credo '89, in Ferrari c'èra Bergher e Mansel, giravano ancora i turbo, una sirena avvisava quando passavano le auto per permetterti di ripararti dal rumore, correva anche la bellissima JPS, in livrea nera, se ricordo bene anche la Tyrrell a 6 ruote. Dovrei avere ancora le foto con Regazzoni in sedia a rotelle, entrammo nel parterre e mio fratello prese un pugno in faccia dal bodyguard di Stephanie di Monaco aoh che tempi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
allora hai visto il meglio dl meglio il meglio dei piloti e delle macchine, una diversa dall'altra 4 ruote, 6 ruote, 12 cilindri boxer, 8 cilindri a v, aspirati, turbo..... mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Correva l'anno......1970........a Monza, sotto di noi uno striscione...............REGAZZONI, siamo GIUNTI all'ora ICKS................. il rumore era totale, lo sentivi prima nello stomaco e poi nelle orecchie. Che tempi, ora mi darebbe più emozione una garetta in casa con la pista elettrica Polistil...................
|
|
Guest |