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Iscritto: 25/10/2017
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buonasera a tutti, mi chiamo michele, sono di cagliari, ho una honda cbf 125 del 2009, di seconda mano, ha 30.000 kilometri, acquistata a marzo ho dovuto mettere subito mano alla testata e perdeva tanto olio tanto che faceva fumo bianco. poi da marzo a oggi ha fatto circa 1000 kilometri, la usavo solo pochi giorni a settimana e per tratti brevi. comunque stava andando bene. da qualche giorno notavo dei problemi di accensione e diciamo un rumore come se stesse sforzando tanto, come quando si sbaglia marcia e si mette una marcia troppo bassa. comunque la volevo portare in riparazione ma non ho fatto in tempo. i rumori del motore dovuti al grande sforzo sono diventati clamorosi tanto da determinare, durante la guida un arresto del mezzo, che non rispondeva più ai comandi. per capirci: giravo la manopola dell'accelleratore senza che ciò determinasse maggiore spinta. il quadro è rimasto acceso, è salito un odore di bruciato tipo di plastica bruciata. mi sono fermato e una volta portato in officina il meccanico mi ha detto, soltanto vedendomi tentare di mettere in moto, che la catena di distribuzione si era rotta e bisognava sostiure il motore. secondo voi esite una possibilità che si sia salvato il motore?grazie
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Iscritto: 22/07/2013
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caro amico diciamo che purtoppo da quello che scrivi il danno sembrerebbe molto serio,certo trovare un motore usato sarebbe la cosa migliore , ma comunque direi al meccanico di aprire la testa ,magari si sono piegate solo le valvole , anche il pistone si potrebbe essere pizzicato ,si cambia prima vedrei il danno , affidati ad un meccanico di fiducia e coscienzioso e capace la spesa della riparazione è quanto il costo del motore usato io rifarei il tuo almeno i numeri sul motore sono gli stessi del telaio e per rivenderla non avrai problemi. facci sapere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/10/2017
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grazie speriamo bene
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io pnso invece a una grippata per mancanza di olio. I 125 di ultima generazione non hanno sistemi di controllo del livello. Tu lo hai guardato recentemente? Perchè cosa puà essere successo? Manca l'olio ,non ce la fa a lubrificare le camme che come tutti gli intelligentissimi motori giapponesi girano a nudo sul'alluminio della testa e l'albero prima o poi si grippa. Lo sforzo trancia la catena e addio!
Spero che mi sbaglio....spero
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/10/2017
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si ho controllato l'olio da poco
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quella moto ha un valore commerciale di 1000€ se in buono stato, marciante e funzionante. Ora valuta tu se è il caso di affrontare la spesa e ripararla, altrimenti l'unica strada è la demolizione, scusa la franchezza.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/10/2017
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l'ho comprata x 1000 a marzo, ne ho speso altre 350 x sistemarla... ora chissà quanto mi chiede ora è nelle mani del suo meccanico storico che vuole aprirla prima di ipotizzare la sostituzione del motore
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Guest |