|
Iscritto: 17/12/2008
|
salve ragazzi qualcuno di voi per caso sa se sul monster 600 si puo montare il monobraccio del s2r?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Montare un monobraccio con gomme 160? Mica tanto bello... Comunque, tutto è possibile. Tieni conto che l'ammortizzatore lavora su un archetto montato proprio sul forcellone. Tieni conto che il blocco del forcellone monobraccio ha misure diverse, che comporterebbero modifiche fin anche al carter motore. Tieni conto che, con quello che ti costerebbe, ci compreresti due S2R o un' S4R.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da WormbikeMontare un monobraccio con gomme 160? Mica tanto bello... Comunque, tutto è possibile. Tieni conto che l'ammortizzatore lavora su un archetto montato proprio sul forcellone. Tieni conto che il blocco del forcellone monobraccio ha misure diverse, che comporterebbero modifiche fin anche al carter motore. Tieni conto che, con quello che ti costerebbe, ci compreresti due S2R o un' S4R. vero!!! anche se trovi il mono ''regalato'' ci vogliono un bel po di soldini !!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ciao segnati sto sito, hanno il monobraccio completo di ammortizzatore del 996, usato ovviamente, mandagli una mail e vedi cosa ti dicono: "www.tspmoto.it"... ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Daniel 86Ciao segnati sto sito, hanno il monobraccio completo di ammortizzatore del 996, usato ovviamente, mandagli una mail e vedi cosa ti dicono: "www.tspmoto.it"... ciao Sempre con le gomme 160... E l'ammortizzatore dove lo agganci? (assist perfetto: al c....!!) "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Daniel 86Ciao segnati sto sito, hanno il monobraccio completo di ammortizzatore del 996, usato ovviamente, mandagli una mail e vedi cosa ti dicono: "www.tspmoto.it"... ciao
Sempre con le gomme 160... E l'ammortizzatore dove lo agganci? (assist perfetto: al c....!!) Infatti le modifiche le fanno loro, quindi ti dicono se si può o no, cmq, poi il cerchio va cambiato e di conseguenza metterà uno per gomme 180... da come scritto sul sito dice che va bene per fare modifiche ai monster però nn garantisco nulla
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Quindi uso pista... Per strada sequestro immediato. A meno che non si fa reimmatricolare come esemplare unico con omologazione TUV.
Della serie, ci compra 'na Bimota!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ovetto85salve ragazzi qualcuno di voi per caso sa se sul monster 600 si puo montare il monobraccio del s2r? non credo perchè con la serie 620/800 hanno cambiato i carter motore e la geometria del telaio. Nel caso si potesse ti servirebbero anche lo scarico ed i gruppi pedane completi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeQuindi uso pista... Per strada sequestro immediato. A meno che non si fa reimmatricolare come esemplare unico con omologazione TUV.
Della serie, ci compra 'na Bimota! Nn ricordo dove l'ho letto o sentito, ma se una volta fatte le modifiche si va alla MCTC si può fare testare il tutto e se conforme all'utilizzo su strada ti rilasciano un documento per circolare mi sembra, meglio chiedere a PG che sicuramente saprà se e come fare
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
alla mtccccc non si prendono responsabilità, ti ci devi recare con la firma di qualcuno che può firmare :d/
firmato il reka
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
q8 reka...come minimo servirebbe un nulla osta della casa
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da rekaalla mtccccc non si prendono responsabilità, ti ci devi recare con la firma di qualcuno che può firmare :d/ Si ovviamente deve essere fatto da un meccanico che rilascia un foglio di corretta esecuzione dei lavori o qualcosa del genere
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleriderq8 reka...come minimo servirebbe un nulla osta della casa La casa nn autorizza a toccare minimamente i propri mezzi nn puoi cambiare neanke le frecce o specchi.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da centocelleriderq8 reka...come minimo servirebbe un nulla osta della casa
La casa nn autorizza a toccare minimamente i propri mezzi nn puoi cambiare neanke le frecce o specchi. infatti io parlvo per assurdo...xke un lavoro simile non credo sia fattibile, sia legalmente, sia fisicamente (se non con costi spropositati...contando ke te la puoi comrare gia bella e fatta) non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
queste modifiche sono tutte possibilli ma non in italia !!!! ho visto una foto di una z750 con mono e cerchio di una mv agusta brutale, mi sembra che era di uno francese!!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Daniel 86 Nn ricordo dove l'ho letto o sentito, ma se una volta fatte le modifiche si va alla MCTC si può fare testare il tutto e se conforme all'utilizzo su strada ti rilasciano un documento per circolare mi sembra, meglio chiedere a PG che sicuramente saprà se e come fare
Negativo. Le modifiche effettuabili su di veicolo (parlo di modifiche relative a caratteristiche riportate sulla carta di circolazione. Nel nostro esempio, le dimensioni, gli ingombri e le caratteristiche degli pneumatici) possono avere il nulla osta della casa costruttrice, quando questo possa essere esteso a tutti i medesimi veicoli. La modifica del singolo esemplare è un prototipo, quindi omologabile come tale previa una gravosa procedura (quella che seguono le case costruttrici per l'omologazione dei loro modelli...). Solo l'omologazione tedesca, TUV appunto, permette l'omologazione del singolo veicolo alla circolazione stradale, fermo restante la rispondenza a determinati requisiti tecnici (molto più larghi dell'omologazione italiana, ovviamente). "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
mi sa ke al nostro amico ovetto85 sono state date risposte molto esaurienti :-)
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da rekaalla mtccccc non si prendono responsabilità, ti ci devi recare con la firma di qualcuno che può firmare :d/
Si ovviamente deve essere fatto da un meccanico che rilascia un foglio di corretta esecuzione dei lavori o qualcosa del genere no no, questo serve per le modifiche approvate dalla casa che, logicamente, rilascia il nullaosta da portare in motorizzazione solo se il lavoro è fatto da un loro conce. io intendo dire che si potrebbe ottenere qualcosa trovando un ingegnere o chi per lui che si smazzi la questione firmando lui una specie di progetto facendo diventare la moto "esemplare unico"... ma in italia verrebbe a costare quanto una casa :D firmato il reka
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Caro ovetto tiette sto monsterino così, o se vuoi vendilo e fatti un S2R o superiore Grazie per le correzzioni a tutti ho imparato ankora
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Daniel 86Caro ovetto tiette sto monsterino così, o se vuoi vendilo e fatti un S2R o superiore
Grazie per le correzzioni a tutti ho imparato ankora Ti vendo il mio S4 se vuoi, non ha il mono braccio...ma meglio, perchè è l'unica cosa che gli è rimasta di originale...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Guest |