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Iscritto: 06/12/2017
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Ciao! Sono Mario e sono un assoluto neofita delle due ruote. All'alba dei 31 anni ho deciso di prendere moto e patente A, passione che ho da sempre ma che prima d'ora, purtroppo, non sono mai riuscito ad esprimere.
Sto cercando una naked 600 usata da spenderci poco, probabilmente una GSR 600, una Hornet o giù di lì.
La patente la farò da privatista, molto probabilmente usando la moto che comprerò.
A proposito di questo: qualcuno ha fatto così come penso di fare io? Consigli o suggerimenti? :)
Grazie e buona giornata!
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da mario_erasedCiao! Sono Mario e sono un assoluto neofita delle due ruote. All'alba dei 31 anni ho deciso di prendere moto e patente A, passione che ho da sempre ma che prima d'ora, purtroppo, non sono mai riuscito ad esprimere.
Sto cercando una naked 600 usata da spenderci poco, probabilmente una GSR 600, una Hornet o giù di lì.
La patente la farò da privatista, molto probabilmente usando la moto che comprerò.
A proposito di questo: qualcuno ha fatto così come penso di fare io? Consigli o suggerimenti? :)
Grazie e buona giornata!
Ciao, se non hai guidato una moto e intendi prenderne una usata, non ti conviene prendere un 2 cilindri piuttosto che un 4? "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 06/12/2017
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Originariamente inviato da TheDoc4658
Ciao, se non hai guidato una moto e intendi prenderne una usata, non ti conviene prendere un 2 cilindri piuttosto che un 4?
Ciao! è così marcata la differenza? In cosa consisterebbe? So della coppia erogata prima e del meno allungo dei bicilindrici rispetto ai 4...
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Iscritto: 17/11/2017
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A me personalmente il bicilindrico non piace (ma non sono tutti uguali), ho provato un monster e un mt 07, e devo dire che la Yamaha è più violenta.
La differenza sostanziale è il due cilindri è leggero e ha più coppia nei bassi giri, mentre il quattro quando prende la coppia esplode
"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mario_erasedOriginariamente inviato da TheDoc4658
Ciao, se non hai guidato una moto e intendi prenderne una usata, non ti conviene prendere un 2 cilindri piuttosto che un 4?
Ciao! è così marcata la differenza? In cosa consisterebbe? So della coppia erogata prima e del meno allungo dei bicilindrici rispetto ai 4... il quattro cilindri in linea è un motore perfetto per un neofita.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da mario_erasedOriginariamente inviato da TheDoc4658
Ciao, se non hai guidato una moto e intendi prenderne una usata, non ti conviene prendere un 2 cilindri piuttosto che un 4?
Ciao! è così marcata la differenza? In cosa consisterebbe? So della coppia erogata prima e del meno allungo dei bicilindrici rispetto ai 4...
il quattro cilindri in linea è un motore perfetto per un neofita. Apprezzo il grassetto, ma rimane una tua opinione e non una verità assoluta. Io per esempio sono totalmente dell'opinione opposta, avendo provato entrambe e avendole avute entrambe "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 06/12/2017
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Grazie ad entrambi per i consigli! Riguardo la patente, qualcuno l'ha fatta da privatista? Ci sono magari dei thread già aperti?
La cosa che mi preoccupa è che ho letto che alcuni esaminatori non considerano valide molte 600 per la patente A in quanto in realtà sono 599 di cilindrata... è vero? A me sembra surreale!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Al di là delle varie masturbazioni sui numero dei cilindri. Una Hornet è una moto perfetta per iniziare, come lo è anche una Suzuki SV 650 o una ER-6n. Sarebbe stato diverso se avessi detto "sono indeciso tra l'R6 e la Brutale" Io ho deciso di partire dal bicilindrico più per una questione di "fascino" che per una reale esigenza. Ho guidato anche l'Hornet quando ero molto inesperto e devo dire che non mi ha mai messo in difficoltà. L'unica cosa che posso consigliarti è prendi una moto a iniezione che ti aiuta tanto nello slalom D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Mario,la prima frase diTroop10hp ha detto tutto.L'importante e' avere un altro motociclista fra noi.
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Iscritto: 06/12/2017
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Grazie a tutti! ;)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da mario_erasedOriginariamente inviato da TheDoc4658
Ciao, se non hai guidato una moto e intendi prenderne una usata, non ti conviene prendere un 2 cilindri piuttosto che un 4?
Ciao! è così marcata la differenza? In cosa consisterebbe? So della coppia erogata prima e del meno allungo dei bicilindrici rispetto ai 4... il quattro cilindri in linea è un motore perfetto per un neofita.
Apprezzo il grassetto, ma rimane una tua opinione e non una verità assoluta. Io per esempio sono totalmente dell'opinione opposta, avendo provato entrambe e avendole avute entrambe se lo dici dall'alto della tua esperienza non posso che inchinarmi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da mario_erasedOriginariamente inviato da TheDoc4658
Ciao, se non hai guidato una moto e intendi prenderne una usata, non ti conviene prendere un 2 cilindri piuttosto che un 4?
Ciao! è così marcata la differenza? In cosa consisterebbe? So della coppia erogata prima e del meno allungo dei bicilindrici rispetto ai 4... il quattro cilindri in linea è un motore perfetto per un neofita. Apprezzo il grassetto, ma rimane una tua opinione e non una verità assoluta. Io per esempio sono totalmente dell'opinione opposta, avendo provato entrambe e avendole avute entrambe
se lo dici dall'alto della tua esperienza non posso che inchinarmi Penso possa dirsi la stessa cosa di te. Qua si parla di opinoni, e nessuna opinione è più importante rispetto ad un'altra "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da mario_erasedOriginariamente inviato da TheDoc4658
Ciao, se non hai guidato una moto e intendi prenderne una usata, non ti conviene prendere un 2 cilindri piuttosto che un 4?
Ciao! è così marcata la differenza? In cosa consisterebbe? So della coppia erogata prima e del meno allungo dei bicilindrici rispetto ai 4... il quattro cilindri in linea è un motore perfetto per un neofita. Apprezzo il grassetto, ma rimane una tua opinione e non una verità assoluta. Io per esempio sono totalmente dell'opinione opposta, avendo provato entrambe e avendole avute entrambe se lo dici dall'alto della tua esperienza non posso che inchinarmi
Penso possa dirsi la stessa cosa di te. Qua si parla di opinoni, e nessuna opinione è più importante rispetto ad un'altra giustissimo, però due opinioni valgono più di una... Quote:Una Hornet è una moto perfetta per iniziare,
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2017
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Va be' se per voi è più gestibile coppia di un 4 cilindri rispetto ad 2 ok rispetto la vostra opinione
"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da TheDoc4658Va be' se per voi è più gestibile coppia di un 4 cilindri rispetto ad 2 ok rispetto la vostra opinione L'hornet è una moto che ha una regolarità di erogazione spaventosa, sembra elettrica. Caratteristica distintiva di mamma Honda per altro. Infatti l'annosa critica da sempre rivolta alla casa di Soichiro Honda è di fare moto poco emozionali. Secondo me l'essenza della moto da neofità è "quella che non ti prende in contropiede", e questa connotazione vale per tutte le moto entry level, al di là del numero dei cilindri. Per esempio per il neofità è più adatta una Hornet di una Monster S4R o di una Hypermotard 821. E comunque essere d'accordo con lumachina mi fa sentire sporco D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 06/12/2017
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Quindi anche una GSR 600 andrebbe bene? Al momento sono decisamente più propenso a prendere questa anziché una Hornet, mi piace di più e l'offerta dell'usato mi sembra più ampia. Inoltre i costi di gestione sono molto simili tra le due da quanto ho potuto vedere. Amo lo scarico sotto il codone ed il problema del surriscaldamento della sella posteriore non sarebbe importante dato che la userò da solo per la maggior parte delle volte (la moglie ha paura della moto :D ).
Grazie ancora a tutti!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da mario_erasedQuindi anche una GSR 600 andrebbe bene? Al momento sono decisamente più propenso a prendere questa anziché una Hornet, mi piace di più e l'offerta dell'usato mi sembra più ampia. Inoltre i costi di gestione sono molto simili tra le due da quanto ho potuto vedere. Amo lo scarico sotto il codone ed il problema del surriscaldamento della sella posteriore non sarebbe importante dato che la userò da solo per la maggior parte delle volte (la moglie ha paura della moto :D ).
Grazie ancora a tutti! Dal mio punto di vista sono moto praticamente equivalenti. In quegli anni quei 2 modelli sono stati usati come moto entry level. Tra le 2 io sarei più propenso all'Hornet perché è una moto che a distanza di anni ha ancora parecchio mercato, quindi se un domani dovrai venderla non faticherai a trovare un acquirente. La GSR600 ha un presenza sull'usato maggiore perché è una moto che è poco ricercata, vuoi per una linea che sente di più il peso dell'età, vuoi per poca "iconicità" del nome. Un mio amico dopo mesi che l'aveva in vendita ha dovuto svendere la sua per trovare un acquirente. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/12/2017 Locazione: Torino
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benvenuto! che tu inizi a far pratica con un 2 o 4 cilindri, adatti la tua guida al tipo di moto che usi, l'importante è che la moto che usi tutti i giorni la utilizzi anche per fare l'esame, una volta che hai settato polso e frizione sulla tua moto sei a posto. io ho fatto guide ed esame con un Kawa ER5 della scuola guida, 2 cilindri e manubrio alto,ma poi dovevamo fare una guida per simulare l'esame di pratica e l'ho fatta con la mia, un Fzr600 4 cilindri e semimanubri... quando poi sono dovuto risalire sull'ER5 per fare otto ecc.ecc. non riuscivo più a guidare e mettevo spesso il piede a terra. il consiglio è cercare una moto che abbia le caratteristiche ideali per fare l'esame, buon raggio di sterzata, manubrio alto, leggera e maneggevole, il motore che sia un 2 cilindri o un 4 poco importa perchè poi ti adatti a polso frizione e numero di giri al quale lavora...per avere un motore che strattona in modo significativo e comprometta le manovre più sullo stretto in prima e seconda devi già avere un carenato con poca sterzata, posizione caricata sui polsi... mille a carburatori o un 600 non regolato a dovere.
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