|
Iscritto: 27/01/2018
|
Salve Ragazzi Una una domanda : Fin ora ne ho bollito 3 di quei carica cellullare che si montano sulle moto, roba dai cinesi ma comunque a un paio di rragazzi che gli hano montato gli durano una vita. poi per l'ultimo al ultimo viaggio son rimasto sensa ed ho usato uno di quei carica cellullari che si metono alla presa del acendi sigari,cioe conessa diretamente su 12V, anche quello doppo due giorni di viaggio bollito, e non sonno andatto neanche nella zona rossa dei contagiri sepre al massimo in rari casi su 9000 giri motore su 11 000! Tutti i convertitori io gli chiamo cosi gli ho connessi diretamente alla batteria.
La domanda e: cosa devo conettere prima di questa cio e ce qualce cosa che fa regolare la tensione e mi da una protezione contro i sbalzi di tensione che vengono sulla moto quello di 12 V intendo, che non mi vengano bruciatti piu questi carica cellulari?
Grazie :)
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
intanto su che moto lo metti e come lo colleghi? Ogni impianto moto ha delle differenze e spesso delle "particolarità" che possono causare problemi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Salve Doc_Elektro .
Ce l'ho gia montato collegando diretamente sulla batteria, su una CBF 600 dell 2005.
|
|
|
aggiungi un serie un diodo BY 255 ,e metti due condensatori uno da 100 nF e uno da 2200 microfarad. serve lo schema?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
|
|
|
Si grazie mille se mi mandi la schema, i componenti credo che gli trovero qui :)
Grazie :)
|
|
|
eccolo qui
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
stavolta non ha scansionato lo schema col Fax
... c'è gente per tutto...
|
|
|
se vuoi un fax te lo invio ....he he he...l'odore della carta termica al mattino ha quel sapore di ....sconfitta
Io non conosco il CBF ma se la tensione genera cosi' tanti disturbi non vorrei che hai le spazzole dell'alternatore o peggio il regolatore che sta andando a dare via il gnau. Misura col tester
A motore spento 12,6 A motore acceso da 13,8 a 14,4
Se mi parli invece di CBR ....ho già cambiato qualche alternatore....occhio!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ohi, ma sei un mostro con cavi, transistor e cosi vari ..... magari sei pure stato allevato ai tempi delle valvole p.s. in cantina dovrei ancora avere un vecchio fustino Dixan pieno di vecchie valvole di quella buonanima di mio padre, praticamente riparava le televisioni a tutta la parentela... e pure a tutto il condominio io purtroppo di elettro ci capisco uncass ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Grazie mille DOC, lo facio misurare, ma mi sa che con vari JAP , tipo yama, v-strom, cbf etc etc quei carica celulari non vano bene , vano bruciati , altri ragazi gli hano bruciati senza nemeno meterci in lavoro. Mah, speriamo di non avere problemi sul alternatore la moto ha 15 000 km , e sto ancora con le gome del primo equipagiamento (hihihihihihihihih) quelle del 2005 , povero io.
|
|
|
e quale è il problema? La legge obbliga a cambiare le gomme solo quando sono lisce o presentano tagli profondi o evidenti rigonfiamenti.
Io prima di montare una gomma la stagiono sempre almeno un anno in cantina
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da TitPemaGrazie mille DOC, lo facio misurare, ma mi sa che con vari JAP , tipo yama, v-strom, cbf etc etc quei carica celulari non vano bene , vano bruciati , altri ragazi gli hano bruciati senza nemeno meterci in lavoro. Mah, speriamo di non avere problemi sul alternatore la moto ha 15 000 km , e sto ancora con le gome del primo equipagiamento (hihihihihihihihih) quelle del 2005 , povero io.
Hai messo le gomme piene come quelle dei muletti? :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteo p.s. in cantina dovrei ancora avere un vecchio fustino Dixan pieno di vecchie valvole di quella buonanima di mio padre, praticamente riparava le televisioni a tutta la parentela... e pure a tutto il condominio
io purtroppo di elettro ci capisco uncass .... Lo sai che se funzionano .....le Valvole di tuo padre valgono perché quasi introvabili , scherzi a parte se le devi buttare , passiamo io e il doc e ti togliamo gli impicci , che se riparava qualcosa di corrente ci capiva e chissà che cosa avrai in cantina di non capito e dal valore alto magari per chi come me e il doc che ancora ascoltiamo la radio con le valvole ... P.S. Questa è simile appunto a quella che sento ogni tanto in salotto ed era di mio padre , che la pagò 5 lire , esattamente a rate una lira al mese ......una radio fantastica dalla voce calda scusate l'ot .....ma quando vedo roba vecchia , potrei fare il pulisci cantine
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxHai messo le gomme piene come quelle dei muletti? :-)))) Beh scusa, e gs2best (utente che scrive sul sito) che supera i 30.000 km ?!?1 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
Iscritto: 26/12/2017
|
Originariamente inviato da TitPema Un consiglio ,oltre le gomme, cambia anche la tastiera o compra un vocabolario se la tastiera è ok
|
|
|
Un consiglio anche a te , visto che non sono italiano ne da madre e ne da padre , pure i nonni , e non vivo in italia, prendi una caramela prima di scrivere.
O forse prferisci che lo scrivo in inglese :)
cmq grazie
|
|
Guest |