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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Koji KJ2 distribuito da lampa autoaccessori . Ne parlo volutamente ora perchè è stato tolto dal catalogo in quanto ora "ci vanno" i modulari. essenzialmente un casco onesto e poco costoso anche se pesante. E non privo di difetti. sebbene rappresenti una porzione di sfera e quindi un casco ideale a velocità il rumore è fastidioso e muovendo leggermente la testa fischia come un intercity. E 'adatto principalmente a chi ha la testa più sferica e meno simile a un oliva e sopratutto non soffra il freddo perchè tanto dalla presa d'aria anteriore dello sbrinatore entra una bissa TERRIFICANTE e quando l'aria è fredda ci vuole poco a dare fastidio. Peccato per un prodotto esteticamente bello e che in qualche particolare ricorda addirittura i primi caschi giapponesi da pilotone degli anni 90. Che dire costa poco e vale un millimetro in più di quello che costa ergo...approvato!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sicuramente non sarà così, ma questi caschi cheap mi danno sempre l'idea che appena toccano l'asfalto si aprano a metà Che poi mi chiedevo, anche questi caschi, come altri della fascia economica, sono omologati nei paesi di "manica larga"? Avevano fatto un'inchiesta anche sui caschi Kappa. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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è più facile che si aprano a metà certi marchi blasonati dove magari hanno risparmiato e usato materiali riciclati. Guarda solo quante poche stelle hanno certi giapponesoni ...Guadagnare l'omologazione non è difficilissimo ,se fai le cose un minimo ben fatte la hai. I caschi omologati "più o meno" sono molto pochi . E' invece troppo il razzismo per chi non ha voglia di pagare "un nome" Ci sono caschi da 80 E che battono in stelle sharp roba da 500.
Ci sono comuque omologazioni anche E13 e E6 ,qualcuno anche E3 quindi proprio di cartone non sono. Per esempio io adesso sto per comprare un casco da cross e lo prenderò di marca "secondaria" (probabilmente un tnt) perchè non mi va di pagare il nome. Inoltre avendo un collo taurino non cerco il mezzo kg in più o in meno,il kg e mezzo a me non spaventa.
P.S. lascia perdere altroconsumo,si erano inventati dei test differenti da quelli ministeriali
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Boh non lo so, forse sbaglio io ma proprio non me la sentirei di andare in giro con un casco che non sia "blasonato"! Paghi il marchio? Certo, ma sono convinto che non paghi solo quello, anzi...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche io sui caschi anonimi ho molti dubbi. Di quelli che ho visto molti hanno gli interni, i meccanismi della visiera, i lacci piuttosto scadenti e quindi per comodità di calzata e silenziosità sono lontani dai marchi famosi. Sulla resistenza agli urti ragiono di conseguenza. Però sarei molto interessato di vedere un confronto serio tra caschi anonimi e caschi blasonati. Magari una serie di test effettuati sugli stessi a suon di mazzate per vedere chi resiste di più ed i punti deboli. Il fatto che nessuna rivista di settore lo faccia mi lascia qualche sospetto...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaIl fatto che nessuna rivista di settore lo faccia mi lascia qualche sospetto... Beh guarda, da questo punto di vista è capibile perché fare un test del genere vuol dire suicidarsi! Primo, che procedura di test usi e con quale parametri dai un punteggio? Secondo, pensa solo ai test delle moto, quando vince una allora quella rivista è stata pagata dal marchio, figurati per i caschi... Piuttosto, una cosa seria che potrebbero e dovrebbero fare le aziende sarebbe quella di organizzare giornate test per darti la possibilità di testare, almeno per 30 min, i loro prodotti; almeno per me, spendere magari 500€ e poi non essere soddisfatto mi rode assai Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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a parità di tipologia la differenza fra un casco del menga e uno ben fatto lo si capisce dopo ore di moto a basse e alte velocità, è il comfort generale che "dovrebbe" fare la differenza di prezzo
tutti i caschi sono omologati e considero ingenuo dare per scontato che uno da 500€ sia più sicuro di quello da 100€ .... a volte si, a volte no, troppe variabili in gioco in caso di caduta, su com'è l'urto
per casa-lavoro (circa 4 km) uso un modulare pagato poco, va benissimo per lo scopo, lo butto dove mi capita, non ho nessuna cura nel maneggiarlo, frega niente di rigarlo è un casco economico, infatti è rumoroso e se lo tengo più di un'ora mi fanno male le recchie
p.s. non ho le recchie a sventola :-) :-)
edit: lo sapete vero che un integrale da 100€ sul frontale e mentoniera è strutturalmente più sicuro del miglior modulare del mondo ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.Triple[quote=DrManetta] Beh guarda, da questo punto di vista è capibile perché fare un test del genere vuol dire suicidarsi! Primo, che procedura di test usi e con quale parametri dai un punteggio? Secondo, pensa solo ai test delle moto, quando vince una allora quella rivista è stata pagata dal marchio, figurati per i caschi... Piuttosto, una cosa seria che potrebbero e dovrebbero fare le aziende sarebbe quella di organizzare giornate test per darti la possibilità di testare, almeno per 30 min, i loro prodotti; almeno per me, spendere magari 500€ e poi non essere soddisfatto mi rode assai Capisco il problema ed hai ragione. Però come lo fanno per le moto potrebbero fare qualcosa di simile anche per i caschi. In fin dei conti ci dovrebbero salvare la buccia, quindi non sono oggetti secondari per il motociclista. Se ci fosse un ente omologatore italiano basterebbe rivolgersi a lui con i test standard e verificare i risultati. Io sarei molto interessato ad un articolo del genere. Sul fatto del test del casco sono assolutamente d'accordo. Ci sono caschi che costano un millino e puoi provare solo in negozio che non è la solita cosa di tenerlo in testa a 130 km/h in autostrada o a 250 in pista Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoper casa-lavoro (circa 4 km) uso un modulare pagato poco Per fare 4 km io andrei anche senza scherzoooooo no però anche io non spendere più di un centino, non avrebbe senso spendere di più... Originariamente inviato da andrea.matteoedit: lo sapete vero che un integrale da 100€ sul frontale e mentoniera è strutturalmente più sicuro del miglior modulare del mondo .... Lo so, infatti non voglio un modulare neanche se me lo regalano io solo integrali, per chi ha caldo consiglio i caschi crossover (quelli con muso allungato e frontino, che sia removibile però) che ti fanno respirare meravigliosamente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple..... per chi ha caldo consiglio i caschi crossover .... il casco con mentoniera fissa più fresco è quello da cross, per ovvi motivi ne ho uno e la differenza la senti subito l'unica cosa è che col caldo c'è la massima concentrazione di moscerini-zanzare e andare in giro col PX e maschera da cross .... sono uno che se ne frega abbastanza della "estetica" in moto ..... però PX, casco e maschera da cross, a tutto c'è un limite
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoperò PX, casco e maschera da cross, a tutto c'è un limite Una sola parola: ORENDO! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi: spiffera fa casino entra aria fredda quando non desiderata magari si appanna pure
cioè costa 30 euro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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no,all'epoca ne costava 80. Comunque spiffera fa casino ma NON si appanna. In compenso se nei bar c'era odore di fumo lo assorbiva come una calamita per poi restituirlo poco alla volta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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