|
Iscritto: 01/10/2018
|
Ciao ragazzi, sono qui a chiedere il parere di voi esperti. Avrei necessità di uno scooter a ruote alte (valuto motorizzazioni da 150 a 250) e vorrei indirizzarmi verso un usato economico ma affidabile (mio malgrado dispongo di un budget non superiore ai 1.500 €). Consigli? Grazie mille in anticipo per la disponibilità!!!!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Kymco People 200 DD , 2007/16
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
moto.it sezione usato impostare i criteri di ricerca appropriati, cioè tipologia scooter cilindrata da/a prezzo massimo fino a eventualmente raggio di ricerca dal luogo di residenza.
stop.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Economico no ma affidabile si, Honda SH150.
LAMPS
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sh 150 anche secondo me
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Senza ombra di dubbio SH... lo uso (MALE) da anni prima un 150 ora un 300... nessun problema (sgratt..sgraattt)
|
|
Iscritto: 08/09/2013
|
Sh: lo dicono in tanti, lo dice il mercato. Nel mercato europeo e mondiale invece credo si venda di più il Pcx. Hanno lo stesso motore (dal 2013 in avanti). Pcx costa un po' meno. E' meno bersagliato dai ladri. Entrambi ottimi.
|
|
|
Ringraziandovi per la risposta, vi dico che è esattamente ciò che ho fatto (in riferimento alla risposta di Nicola) ma ne ho trovati talmente tanti e diversi che volevo sapere quali aspetti considerare e quali modelli potessero essere i migliori (non sono alla ricerca dei modelli più fighi bensì di qualcosa di estremamente affidabile). Nella fattispecie, l'uso che farei dello scooter sarebbe casa/lavoro (circa 30-35km giornalieri percorrendo il raccordo anulare di Roma) e per ora la ricerca si è concentrata sia su scooter leggeri (liberty 150, scarabeo 200 etc) che più pesanti (x-city 250). Tuttavia, rispetto al fatto che ho trovato delle offerte in linea con il mio budget, non riesco a capire se siano veramente vantaggiose. In particolare, mi preoccupano l'"età dello scooter" (si tratta di pezzi del 2008-2009 ) e il relativo kilometraggio (che so essere discriminante soprattutto in relazione alla manutenzione che si applica). In tal senso volevo sapere quanto dura generalmente, in presenza di ragionevole cura, uno scooter di questo tipo (la domanda è più diretta all'x-city). Inoltre, mi arrovella il dubbio se indirizzarmi da privati o da concessionarie. In linea teorica opterei per quest'ultime, ma ho preso contatti con un paio e mi hanno sempre parlato di motori "rifatti", lasciandomi alquanto perplesso. In attesa (speranzosa) di altri feedback, vi ringrazio ancora per la gentilezza!
|
|
|
Sh non vorrei in quanto qui a Roma vanno letteralmente a ruba!!!!
|
|
Guest |